Varie Il vostro primo final fantasy è il vostro preferito?

darktidus92

Nuovo utente
si si il primo ff era l'8 ma visto che ero troppo piccolo non riuscivo ad andare avanti,mi bloccavo alla caverna di fuoco...poi un mio amico se l'è preso e si è bloccato al mostro sul treno...poi io ci ho rigiocato e mi sono impallato ad artemisia...bene questa è lal storia di un ff8...
 

Silver_Auron92

signore dei fulmini
il primo FF è stato il 6 poi ho visto l'8 e il 10 e il mio preferito è quest'ultimo (tra l'altro sono anche in fila di preferenza).
gli altri sono venuti dopo.
 

Strife90

mezzo-demone
Il mio primo ff fu il 7, che si rivelò(e tuttora lo è) essere il mio preferito!!! Ho risposto siXD
In ogni caso ho un'affezione particolare per quel gioco(che è bello, ma che forse io sopravvaluto)... ogni volta che ci gioco mi mette nostalgia(nel senso positivo) e mi ricorda un po la mia infanzia... poi ff7 è stato il primo gioco ad avermi letteralmente teletrasportato in un nuovo mondo...
 

artemide86

...lunatica...
FF6 è stato il mio primo FF ed è il mio preferito. In particolare, mi è sempre piaciuto il personaggio di Celes (mio preferito in assoluto), che trovo abbia certe somiglianze con Cloud (personaggio maschile preferito).
Mi piacciono le molte tematiche del sesto capitolo, il fatto di doversi spesso dividere per svolgere vari compiti e poi riunirsi (mi sembra molto realistica e veritiera), le musiche, il cattivo che è pazzo, TUTTO!!
Però riconosco che se fosse stato FF7 il primo, probabilmente sarebbe stato lui il mio preferito.
 

piiba

MacGamer
Ricordo ancora quando feci l'incredibile affare di scambiare la mia copia di crash bandicoot 2 con FFVII, mai nessun affare fu più azzeccato. Me lo dette un ragazzo (all'epoca bambino) più piccolo di me perchè non sapendo l'inglese non riusciva ad andare avanti ed in particolare ad abbattere il guard scorpion!!
E da li è rimasto il mio preferito; ho giocato poi all'8 capitolo ma non mi ha entusiasmato molto, al 9 ed infine al 6, che per mancanza di tempo non ho mai finito, ma che reputo il mio secondo pargolo.
Poi però feci la ******* di vendere Gran Turismo a 10000 lire... e quello non che non fu un grande affare...
 

merovingio

Nuovo utente
korbe ha detto:
Visto le numerose discussioni che si sono aperte (alcune anche molto accese..),su quale final fantasy sia il migliore o cose simili, mi interessave farmi un idea se mediamente si reputa il primo final fantasy a cui si è giocato, il migliore dell'intera saga..
Vorrei che nei vostri post indecaste quindi il vostro primo final fantasy e il vostro final fantasy preferito, magari motivando la scelta..
Io scoprii final fantasy nel 1998 quando entrai in possesso di una copia di final fantasy VII che personalmente è il mio preferito..mi piace l'atmosfera cupa che il titolo trasuda, adoro la sua trama e i suoi sviluppi, adoro i personaggi e specialmente il mavagio Sephiroth (mio personaggio preferito..),mi piace il sistema di combattimento e potenziamento, il livello di difficoltà lo trovo ben calibrato e penso possa offrire una degna sfida sia a giocatori novizi che esperti (sicuramente questi ultimi hanno affrontato sfide più impegnative cmq..).
Ai suoi tempi anche la grafica mi lasciò di stucco e ancora oggi trovo i fondali pre-renderizzati evocativi..
Dimanticavo: e la colonna sonora? Questo aspetto come la grafica è troppo legato alla tecnologia disponibile all'epoca (nel senso che è ingiusto paragonare l'audio di uno snes ad esempio, col multi-ch che abbiamo a disposizione oggi..), però in nessun altro final fantasy ho trovato un altra colonna sonora che mi abbia colpito tanto..certo anche gli altri capitoli hanno brani di spicco molto riusciti, a mio parere però in final fantasy vii, anche sotto il profilo musicale, si sono raggiunti nuovi standard..sono convinto che Nobuo mancherà moltissimo a Final fantasy, si farà rimpiangere..
Mah visto che il primo a cui ho giocato è stato il X-II e per giunta in inglese......decisamente nn è stato il mio preferito..........infatti l'ho sbuito abbandonato appena mi è arrivato tra le mani l'VIII
 

**seya**

_WingedAngel_
Io ho cominciato con il 10 ed è tuttora il mio preferito :loves:
Bellissima la storia..la musica (to zanarkand è da brividi)..poi vabbè la grafica giustamente non si può paragonare ai capitoli precedenti...forse però proprio per aver cominciato così (per essere stata "abituata bene" se vogliamo) mi sono goduta meno gli altri FF ..un pò mi è dispiaciuto

Comunque ribasco FF10forever!! :D
 

Lord Sin

Member
Il mio primo è stato l'VIII ma il mio preferito è il VII, subito dopo il VI, all'inizio l'VIII mi sembrava il miglior gioco che esistesse ma poi conoscendo gli altri ho visto che non era così.
 

Lord Zeto

AS del Blitzball
x me il primo final fantasy è stato VIII...ed è anke il mio preferito...forse la trama, i personaggi ed i luoghi lo rendono il migliore rispetto agli altri capitoli
 

Azeroth

Nuovo utente
No, il primo che ho giocato è FF VIII che è annoverato tra i peggiori nella mia lista. Il mio preferito è il VII che poi è il secondo che ho giocato, seguito immediatamente dal VI, un giorno riuscirò a giocarli tutti, tranne il IX e X-2 (che poi non è un FF).
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Il VII è stato il primo ed è il mio preferito...ringrazio ancora quel giorno in cui in un'edicola comprai la rivista con la demo di FF VII...
 
Top