Varie Indovina indovinello....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cloud_Darth

Active Member
La frase viene detta sicuramente 2 volte (forse 3) durante il gioco, però a me interessa soprattutto il momento in cui viene detta nel secondo cd, a conclusione di un discorso di incoraggiamento....(non per la morte di Aeris).

Vi do un altro aiuto: Cloud è appena tornato sano da Mideel... ditemi perlomeno dove si trovano le persone e chi dice la frase... :rolleyes:
 

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
La frase viene detta sicuramente 2 volte (forse 3) durante il gioco, però a me interessa soprattutto il momento in cui viene detta nel secondo cd, a conclusione di un discorso di incoraggiamento....(non per la morte di Aeris).

Vi do un altro aiuto: Cloud è appena tornato sano da Mideel... ditemi perlomeno dove si trovano le persone e chi dice la frase... :rolleyes:
bah personalmente... a me viene in mente solo la sequenza del primo disco.... Cloud_Darth visto k nex la sa dacci qualke altro aiutino(oppure cambia la frase) altrimenti va a finire k il 3ad ritorna nel dimenticatoio...
 

Cloud_Darth

Active Member
Che tristezza... la mia frase avrà il triste record di non esser stata indovinata da nessuno :(

Vabbè ultimo aiuto: sono tutti sull'aeronave, dopo che Cloud è tornato "sano" da Mideel insieme a Tifa. Ditemi semplicemente chi dice la frase e cedo il turno.
 

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
Che tristezza... la mia frase avrà il triste record di non esser stata indovinata da nessuno :(

Vabbè ultimo aiuto: sono tutti sull'aeronave, dopo che Cloud è tornato "sano" da Mideel insieme a Tifa. Ditemi semplicemente chi dice la frase e cedo il turno.
Tifa stessa^^ LOL
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
ufff...da questo non se ne esce fuori...cloud darth perchè non ci dici chi la pronuncia e ne scrivi 1 altra da indovinare?!....sennò restiamo bloccati!!!oppure qualcuno indovini così si prosegue...
 

Cloud_Darth

Active Member
Va bene ve lo dico io: sull'aeronave in conclusione al discorso di incoraggiamento a Cloud che si è appena riavuto, lo dicono TUTTI "You can't get out offa this train" . E' una frase chiave di FFVII, viene ripetuta più volte durante il gioco, perchè racchiude in sè la filosofia della vita che aveva la Square a quei tempi: per quanto si possa cercare di modificare la propria vita, si è costretti a seguire dei "binari" ben precisi. Se ci pensate bene anche Irvine dice alla fine di FFVIII che lui "non crede che esistano varie strade nella sua vita" perchè è stato costretto a seguire sempre e una sola via. Invece in FFX c'è una svolta da parte della Square: basta ripensare alle parole di Auron subito prima del combattimento contro Yunalesca (ora non lo ricordo precisamente ma affermava che si potesse plasmare con le proprie mani il proprio destino...). Detto questo, cedo il turno a chiunque voglia trovare una frase e mi do autoreputazione (scherzo, non posso purtroppo :D :D ) .
 

Strife90

mezzo-demone
Dragon ha detto:
"Permettetemi di unire il vostro umile gladio alle vostre insigni spade!" su. è facile facile...
Steiner a beatrix e freja quando decide di restare ad alexandria ad aiutarle(cd2) mentre garnet e co partono x il regno esterno(in italiano sono molto + preparato^^)

P.S. Irvine dice di aver avuto POCHE strade della vita, ma quelle ke ha scelto ha deciso di percorrerle fino in fondo, ha scelto la via del guerriero e la porterà avanti nonostante il nemico sia stato una figura cara a lui. Irvine crede k si è ritrovato con i suoi amici d'infanzia a combattere non x il destino(quindi con un unica strada prestabilita) ma xkè lo HA SCELTO(il ke è ben diverso da come lo hai inteso tu^^)
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Strife90 ha detto:
Steiner a beatrix e freja quando decide di restare ad alexandria ad aiutarle(cd2) mentre garnet e co partono x il regno esterno(in italiano sono molto + preparato^^)


battuta sul tempo, cmq se ricordo bene dice"il mio umile gladio..."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top