FF I Job migliori per il gioco?

squall&bashthebest

let's rock baby
l'idea di quattro personaggi con lo stesso job non mi attira molto, proprio per il discorso del variegare

io l'ho fatta ed è carina come cosa, ma dopo un po' ti stufi perchè, non avendo altri job come la maga bianca, ti ritrovi ad affrontare battaglie basate su attacca e oggetti e ti devi fare mille progetti prima di ogni boss e arrivare con tutti gli oggetti necessari.

sto facendo in questi giorni anche la challenge (sempre su FF1 del GBA) usando solo un pg per tutto il gioco.
o diventero scemo o morirò prima di averla completata:D
 

Whiskey_jar

Nuovo utente
Secondo me qui non si tratta più di divertirsi, ma proprio di stressarsi. Imporsi delle sfide va bene, ma secondo me per un videogioco non ne vale tanto la pena, soprattutto se la cosa diventa frustrante. Poi come fai a giocare solamente con un personaggio? Tieni gli altri tre morti? Io non riuscirei mai a giocare così, perderei la pazienza oltre che il tempo... ma questo è un altro discorso e sto sforando l'argomento del topic.
 

tary4

Member
Il mio party era composto da guerriero/cavagliere, monaco/maestro, mago nero/stregone nero, mago bianco/stregone bianco.
Sinceramente mi sarei aspettato di più dal monaco che personalmente non mi è tornato utile per niente, contro khaos toglieva 80 con la murasame al livello 86, difesa bassa anche se con equip potenti.
P.S. scusatemi per aver riesumato anche questo topic ma ci ho appena giocato..XD
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Il mio party era composto da guerriero/cavagliere, monaco/maestro, mago nero/stregone nero, mago bianco/stregone bianco.
Sinceramente mi sarei aspettato di più dal monaco che personalmente non mi è tornato utile per niente, contro khaos toglieva 80 con la murasame al livello 86, difesa bassa anche se con equip potenti.
P.S. scusatemi per aver riesumato anche questo topic ma ci ho appena giocato..XD

e ci credo:D il monaco devi lasciarlo combattere a mani nude:D
ma hai preso tutte le armi?^^
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Il mio party era composto da guerriero/cavagliere, monaco/maestro, mago nero/stregone nero, mago bianco/stregone bianco.
Sinceramente mi sarei aspettato di più dal monaco che personalmente non mi è tornato utile per niente, contro khaos toglieva 80 con la murasame al livello 86, difesa bassa anche se con equip potenti.
P.S. scusatemi per aver riesumato anche questo topic ma ci ho appena giocato..XD
lv. 86?:confused:
Com'è che io ero al 30 e l'ho ownato? D:

Comunque il monaco deve stare disarmato, ed è più ghiozzo del cavaliere, anche se quest'ultimo ha la Murasame equipaggiata.
 

tary4

Member
lv. 86?:Confused:
Com'è che io ero al 30 e l'ho ownato? D:

Comunque il monaco deve stare disarmato, ed è più ghiozzo del cavaliere, anche se quest'ultimo ha la Murasame equipaggiata.

magari sono io il maniaco dei livelli non farci caso è solo che per sfizio volevo vedere tutti con HP a 999 hihi..e poi è una passeggiata allenarli.
disarmato? cosa vul dire ghiozzo? quindi sono io che non sono stato capace ad usarlo?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
magari sono io il maniaco dei livelli non farci caso è solo che per sfizio volevo vedere tutti con HP a 999 hihi..e poi è una passeggiata allenarli.
disarmato? cosa vul dire ghiozzo? quindi sono io che non sono stato capace ad usarlo?
Ma hai giocato alla versione PSX? Perché non mi sembra possibile portarli a più di 30 e qualcosa, proprio perché poi si ferma :/
Comunque, disarmato nel senso di disarmato. Lo tieni senza armi e fa tipo 10 Hit togliendo un migliaio di HP. Questo significa essere ghiozzo:D
 

tary4

Member
Ma hai giocato alla versione PSX? Perché non mi sembra possibile portarli a più di 30 e qualcosa, proprio perché poi si ferma :/
Comunque, disarmato nel senso di disarmato. Lo tieni senza armi e fa tipo 10 Hit togliendo un migliaio di HP. Questo significa essere ghiozzo:D

no io gioco alla versione gba perchè gli emulatori per psx ancora non ci entrano nel cellulare per lo meno nel mio no..XD non la sapevo questa cosa... poi magari batto di nuovo khaos lasciandolo senza armi..tanto non ho niente da perdere...tu avevi per caso il mago rosso? non so se conviene al mago nero e bianco
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
no io gioco alla versione gba perchè gli emulatori per psx ancora non ci entrano nel cellulare per lo meno nel mio no..XD non la sapevo questa cosa... poi magari batto di nuovo khaos lasciandolo senza armi..tanto non ho niente da perdere...tu avevi per caso il mago rosso? non so se conviene al mago nero e bianco
Sì, all'inizio era utile, ma dopo il secondo cristallo è sceso di brutto, perché non può ne' usare delle magie decenti per curare, ne' per attaccare. E anche in fatto di armi non eccelle. A rifarlo ora prenderei mago bianco, guerriero, monaco e un'altro guerriero.
 

tary4

Member
io prenderei 2 guerrieri, mago bianco e mago nero(mi è stato utilissimo contro i Boss e khaos facendo fusione) senza un mago nero è tutto piu difficile secondo me perchè ci sono dei budini verdi che con il fisico non gli fai niente, il ladro è forte?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io prenderei 2 guerrieri, mago bianco e mago nero(mi è stato utilissimo contro i Boss e khaos facendo fusione) senza un mago nero è tutto piu difficile secondo me perchè ci sono dei budini verdi che con il fisico non gli fai niente, il ladro è forte?

per me la squadra migliore potrebbe essere:
Gueriero
Monaco
Stregone bianco
Stregone rosso
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
io prenderei 2 guerrieri, mago bianco e mago nero(mi è stato utilissimo contro i Boss e khaos facendo fusione) senza un mago nero è tutto piu difficile secondo me perchè ci sono dei budini verdi che con il fisico non gli fai niente, il ladro è forte?
Bhe, considera che quando ho fatto la prima partita con un ladro, un guerriero, una maga bianca e un mago nero, ho fatto kaput di brutto:D
Mi è toccato resettare perché non riuscivo a resuscitare tutti i PG:D
 

tary4

Member
Bhe, considera che quando ho fatto la prima partita con un ladro, un guerriero, una maga bianca e un mago nero, ho fatto kaput di brutto:D
Mi è toccato resettare perché non riuscivo a resuscitare tutti i PG:D

hahaha allora il ladro è pressochè inutile...quando diventa ninja apprende qualche abilità strana?
 
Top