Varie La classifica FF

Sephirosu

Too stubborn to die
Aggiorno la mia:

FFVII
FFVI
FFIX
FFXIII
FFIV
FFVIII
FFX
FFXII
FFV
FFIII
FFII
FF

Mai giocato all'XI purtroppo
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Se è una classifica puramente soggettiva e non tecnica, ma basata solo sulle emozini regalate...

FF X
FF IX
FF VIII
FF VII
FF VI
FF IV
FF XII
FF III

E poi c' è FF Tactics che purtroppo non ha mai avuto tutti i giocatori che merita, che non so proprio dove mettere... però è un vero capolavoro.

Piano coi linciaggi, ammetto che il VI [ma direi anche un pò il VII, ma soprattutto il VI] l' ho giocato di fretta, male e non me lo sono goduto... quando finalmente arriverà su DS me lo godrò e son sicuro che scavalcherà FF VIII [così come anche FF VII lo scavalcherà, quando avrò il tempo di rigiocarlo bene <<] :)
 

Kiau

amica di Beowulf
Dunque dunque... io direi:

1. FF 9
2. FF 10
3. FF 7
4. FF 8
5. FF 13
6. FF 7 Dirge of Cerberus
7. FF 12
8. FF X-2

Scegliere i primi 3 è stato arduo, però!! *_*
 

caste

Nuovo utente
Per il momento:

- 7 (non so per quale motivo non l'ho mai finito ma l'ho giocato quasi tutto)
- 8
- 4 (quasi finito)
- 3
- 1
- 2

Poi ci sarebbe il 10, giocato anche quello quasi tutto tempo fa. Non lo so, non mi era piaciuto e sarei tentato di metterlo in coda al gruppo.. ma gli voglio dare un'altra chance quindi per ora lo lascio fuori.
 

Devin

Nuovo utente
Questa è la mia classifica anche se mi manca qualche episodio(per quanto dubito che giocherò mai i primi tre episodi o quelli slegati dalla serie tipo tactics o dirge of cerberus) ,per me la parte migliore della saga rimane quella che va dal sesto al decimo episodio.

1- Final fantasy VII
2- Final fantasy VI
3- Final fantasy IX
4- Final fantasy X
5- Final fantasy VIII
6- Final fantasy IV
7- Final fantasy XII
8- Final fantasy X2
9- Final fantasy V
 

spillina4ever

Nuovo utente
la mia classifica anche se non ho giocato a tutti i FF

1) In primis FF VIII giocato centinaia di volte (ce l'ho per pc) Mi piace sia la trama, le musiche e anche il sottogioco delle carte.

A pari merito:
2) FFX-2 perchè permette di vedere "il dopo" della fine del FFX soprattutto nell'esplorazione dei luoghi. Lo trovo un po' limitativo per il fatto che si può usare solo 3 personaggi e sempre i soliti 3. Se si poteva usare anche i tre leader o fratello e compagno era più spassoso. Simpatica la possibilità di gambiare looksfere.

2) FFX anche se a parer mio la storia prevede troppe paranoie da parte dei protagonisti... ganzo poi lei (autoconvinta al sacrificio si innamora di uno che non esiste...) Su spira è tutto un circolo di morte.... ma per fortuna c'è il bliztball!!!!

3) FFXII la grafica è eccezionale però visto che c'erano potevano dare la possibilità di usare manualmente la strahl come nel VII e nel VIII. Uffa! Ma perchè il seguito la fanno per il nintendo DS?!

4) FFVII perchè è in inglese e non l'ho finito tutto. Però riconosco che è una delle pietre miliari del FF. Hanno fatto anche l'anniversario. So di un amico di amici che è arrivato al livello 99 ancora quando era dentro midgar per festeggiare l'occasione.

Degli altri antecedenti al VII non posso dire nulla perchè non li ho ma prima o poi mi prendo FFIX.

Riguardo agli altri FF dove c'è per protagonista Vincent e il prologo del VII sarei interessata a provarli ma non so per quale piattaforma son venduti.

Riguardo a FFXI sto per dire un eresia.... mi piace più WOW però devo dire che i giapponesi nei loro giochi son più attenti alla grafica degli americani.

Per il FF XIII è presto detto: non ho la ps3

Domanda: ma è già uscito FF XIV? Cosa cambierà dal XI
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Procurati 9, 7 e 6, che sono i migliori u.u

Comunque per le differenze tra XI e XIV prova ad aprire un topic nella sezione del XIV, dato che non sono molto esperto in materia O:
 
Top