FF VIII la + grande pecca di ff8

turks

KaLuTIkA
Levirax ha detto:
MAGIE: tramite materie o apprendibili con esperienza o soldi, vedi gli altri FF, e l'uso degli MP

pecca dell'assimila: devi perdere 12 turni per assimilare da un mostro, forte o deole che sia, noioso, assimili magie che probabilmente non userai mai...

pecca delle carte: al primo CD girare con 100 sancta solo perchè ho 10 carte krysta, è infattibile! è uno snaturamento del gioco. poi ovviamente ti accorgi che i Boss fanno schifo e i mostri sono 10 volte più forti...senza contare che è facilissimo girare con attacco morte nel 1° disco.. e di mostri immuni a morte c'è ne sono pochi.

pecca dello juction: che te le magie forti non le usi perchè ti scendono le stat... e perchè poi dovresti riottenerle...

poi questa è la mia opinione... ma di modi per ottenere le magie c'è ne sono tanti basta guardare gli altri FF

innanzitutto nessuno ti obbliga a transcardare le carte per farti le magie!!!!

chissene frega se uso una magia ultima e mi scende la difesa per gli elementi!!!!tanto ho spirito a 255!!!!!e anche se da 255 vai a 254 che cosa vuoi che cambi!!!! :)
invece di affidarti ai parametri affidati anche alla strategia no!!!! :)
 

Levirax

Nuovo utente
turks ha detto:
innanzitutto nessuno ti obbliga a transcardare le carte per farti le magie!!!!

chissene frega se uso una magia ultima e mi scende la difesa per gli elementi!!!!tanto ho spirito a 255!!!!!e anche se da 255 vai a 254 che cosa vuoi che cambi!!!! :)
invece di affidarti ai parametri affidati anche alla strategia no!!!! :)

la risposta è questa, se un gioco ha un bug tu lo usi, e non dirmi che hai iniziato a giocare a carte nel 3 disco.. e che nel disco 1 nn hai transcardato nulla..
però è assurdo, dico solo questo, non ho detto che non si deve fare.

si ok ultima la usi una volta, 2 volte 10 volte, ma quando ti accorgi che fai più danni con l'attacco fisico(che non ti costa nulla) che con la seconda magia più forte del gioco(ultima)...
che poi tu possa usare triple è vero, ma a questo punto usa aura e festa finita.

poi non so FF8 nn lo ho fatto io, io ci gioco e ho detto i bug che ci ho trovato..

che poi il sistema juction sia divertente è arbitrario...la prima oretta lo ho trovato divertente, ma poi ho rimpianto gli equip.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Levirax ha detto:
MAGIE: tramite materie o apprendibili con esperienza o soldi, vedi gli altri FF, e l'uso degli MP

pecca dell'assimila: devi perdere 12 turni per assimilare da un mostro, forte o deole che sia, noioso, assimili magie che probabilmente non userai mai...

pecca delle carte: al primo CD girare con 100 sancta solo perchè ho 10 carte krysta, è infattibile! è uno snaturamento del gioco. poi ovviamente ti accorgi che i Boss fanno schifo e i mostri sono 10 volte più forti...senza contare che è facilissimo girare con attacco morte nel 1° disco.. e di mostri immuni a morte c'è ne sono pochi.

pecca dello juction: che te le magie forti non le usi perchè ti scendono le stat... e perchè poi dovresti riottenerle...

poi questa è la mia opinione... ma di modi per ottenere le magie c'è ne sono tanti basta guardare gli altri FF

Quoto in tutto e per tutto!
 

gidan17

Member
Levirax ha detto:
credo che sia l'unico FF in cui puoi utilizare l'arma finale del presonaggio principale nel primo disco

be all'inzio del gioko mica ti serve l'arma + potente del gioko. a me nn è mai piaciuto il fatto d dover trovare la rivista e cercare gli oggetti... io voglio andare al negozio e pagare tot gil e avere l'arma^^
 

Futch

Dragon Knight
Strife90 ha detto:
la + grande pecca di ff8.
La storia è troppo incentrata sui protagonisti(squall,laguna,rinoa,seifer) ke purtroppo lascia veramente poco spazio agli altri pg(ke peraltro dovrebbero essere tra i pesonaggi principali) ke fanno il ruolo delle belle statuine. Sarei anke d'accordo a lasciare il loro passato avvolto nella nebbia,lo spessore di un personaggio nn si identifica con il suo passato, ke poi bene o male viene ricostruito di tutti, ma c'è gente tipo selephie ke è veramente un personaggio di poco spessore se nn addirittura piatto se nn fosse x il diario di classe(ke almeno ci da una visione della trama dal suo punto di vista) le sue uniche frasi sarebbero del tipo"hehe,prima io!!!!". Zell uguale... è simpatico divertente....ma niente di +!!! è inaccettabile. Con quistis hanno provato ad "abbozzare" un pg pensato... ma è durato solo all'inizio poi si è adeguata anke lei. Irvine fra tutti è forse quello con un po + di spessore...
La storia è troppo presa dall'inteccio laguna-squall(gli amori i rivali e le vicende) ke nn lascia spazio a quasi null'altro!!!!! voi ke ne pensate????

Da un lato hai ragione, da un altro credo la trama è stata creata in modo da far distinguere solo il primo personaggio mentre gli altri fanno solo i pupazzi animati.
Qualche motivo ci sarà se la Square ha voluto creare una trama per far rispecchiare solo la storia di Squall
 

gidan17

Member
Futch ha detto:
Da un lato hai ragione, da un altro credo la trama è stata creata in modo da far distinguere solo il primo personaggio mentre gli altri fanno solo i pupazzi animati.
Qualche motivo ci sarà se la Square ha voluto creare una trama per far rispecchiare solo la storia di Squall

be magari fare cm in ff 7 ke c sn anke piccole parti dedicate hai personaggi - importanti cm x vincent. Xo secondo ma la forza d ff 8è proprio la storia + ke il resto
 

Zanna

Mamoru Takamura
Futch ha detto:
credo la trama è stata creata in modo da far distinguere solo il primo personaggio mentre gli altri fanno solo i pupazzi animati.

Bè, a mio parere questa non è proprio una nota di merito per un Final Fantasy, poi non entro nel merito della politica Square di quei tempi, anche perchè a mio avviso questo gioco rappresenta sotto molti punti di vista uno spartiaque (nel bene e nel male) per l'intera saga.
Per il resto concordo con gidan17.
 

Levirax

Nuovo utente
gidan17 ha detto:
a me sembra anke la rivista... cmq nn è comodo


fidati ho l'arma finale sin dal primo disco

zanne di grifone=archeasaurus 20-19 lvl
colpi vibranti=elabora munizioni cannoni laser(si rubano da invita nel secondo sogno di laguna)
adamantio=elabori select

ecco a te appena prendi i 2 fratellini come GF hai gia la spadina laser x squall
 

gidan17

Member
Levirax ha detto:
fidati ho l'arma finale sin dal primo disco

zanne di grifone=archeasaurus 20-19 lvl
colpi vibranti=elabora munizioni cannoni laser(si rubano da invita nel secondo sogno di laguna)
adamantio=elabori select

ecco a te appena prendi i 2 fratellini come GF hai gia la spadina laser x squall

be nn è ke serva nel 1 cd... cmq x me rimane scomodo il sistema. ripeto m piace molto d + quello del 9 o del 7
 
Top