Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
poffarbacco, mi vedo costretto a quotare in pieno.Se devo essere sincero, io una grande pecca la riconosco. Non mi interessano le conseguenze del renderla pubblica:
La grande pecca è avere la grande capacità di attrarre tutto il flak in circolazione. Questo ha portato ad un accanimento che ha dell'incredibile - persone e persone che iniziano a criticare il gioco per seguire la moda (perché la moda è criticarlo, non apprezzarlo) quasi come se fosse una questione personale. Qualcuno, a questo punto, direbbe la classica frase:
"I see you have no life, uh?"
Senza offesa, ma scrivere dei post che come caratteristiche si avvicinano al puro spam non ha molto senso. Al contrario dello spam, questi post hanno un filo logico ad unirli e diciamo pure che un significato ce l'hanno... ma a parte questo, credo che qualcuno dovrebbe calmarsi e pensare a cose un pochino più serie.
Voglio essere sincero e allo stesso tempo corretto: il gioco è stato discusso tantissimo, e la mia personale opinione è che il giudizio finale è dato da particolari preferenze personali. Alcune cose che vengono date per obbiettive non sono altro che cose soggettive condivise da un modesto gruppo di persone grazie a simili preferenze/tendenze. Questo, secondo me, avviene sia per i pregi che per i difetti del gioco.
In poche parole, l'obbiettività non esiste quando si parla di un videogioco, di un libro, di un film o di un brano di musica.
La grande pecca è avere la grande capacità di attrarre tutto il flak in circolazione. Questo ha portato ad un accanimento che ha dell'incredibile - persone e persone che iniziano a criticare il gioco per seguire la moda (perché la moda è criticarlo, non apprezzarlo) quasi come se fosse una questione personale. Qualcuno, a questo punto, direbbe la classica frase:
"I see you have no life, uh?"
Senza offesa, ma scrivere dei post che come caratteristiche si avvicinano al puro spam non ha molto senso. Al contrario dello spam, questi post hanno un filo logico ad unirli e diciamo pure che un significato ce l'hanno... ma a parte questo, credo che qualcuno dovrebbe calmarsi e pensare a cose un pochino più serie.
Come Volevasi Dimostrare.
EDIT: Ognuno ha le sue preferenze, quindi perché continuare con le discussioni insensate? Devo ancora vedere almeno una persona che ha cambiato opinione dopo una discussione del genere... al massimo, le persone consolidano le loro opinioni originarie e si convincono ancora di più di essere dalla parte della ragione.
Una via di mezzo no, eh? Perché non è possibile lasciare in pace i giocatori e le loro preferenze, per quanto esse siano apparentemente inconcepibili? Gli accanimenti sono inconclusivi e inutili.
Allora, vediamo cosa può uscire dal redundant topic numero N:
1) Se pensi che qualcuno cambierà la propria opinione, ti sbagli;
2) Se pensi di far passare la soggettività per obbiettività ti sbagli, perché nel caos che ne seguirà nessuna delle due parti potrà affermare di essere nel giusto;
3) Una delle cose alle quali una discussione del genere può arrivare è un'ondata di offese, con conseguente chiusura del topic e diminuzione della qualità dell'intero forum. Ce ne sono state parecchie in passato, e come tu stesso hai affermato di recente la "colpa" ("responsabilità" è una parola più adatta) è stata anche la tua;
Tenere la propria opinione e le proprie preferenze per noi stessi è fuori discussione? Come mai? Se l'unico vero rischio è quello di trasformare il topic in una flame bait,[/I vale davvero la pena di procedere in questo modo?
E' inutile, perché ogni interpretazione che non corrisponde a realtà finisce con l'essere considerata falsa. Noto una certa ironia, ma non c'è molto da scherzare: quello che è successo da poco a poggiaus denota abusi e manchevolezze organizzative.
Come Volevasi Dimostrare.
Zanna ha indirettamente spiegato perché queste discussioni non dovrebbero più avere luogo.
P.S.
Uhm, ci vuole un bel po' di fantasia per dire che mi sto contraddicendo, dato che non c'è assolutamente che contraddice le mie vecchie testi niente nei miei due post precedenti. Anzi, dimostrano come la pseudo-obbiettività (che alla fine è soggettività condivisa) sia importante nei pro e nei contro di FFVIII. Ma, in fondo, il concetto si può estendere anche ad altri capitoli della saga.
P.P.S.
L'invidia dell'e-penis è una tua pura invenzione, e come tale dovrebbe rimanere nel tuo cervello. Sarebbe molto carino e corretto da parte tua evitare di deragliare intenzionalmente una discussione grazie a dei commenti che solo tu sei in grado di fare.
EDIT: Ognuno ha le sue preferenze, quindi perché continuare con le discussioni insensate? Devo ancora vedere almeno una persona che ha cambiato opinione dopo una discussione del genere... al massimo, le persone consolidano le loro opinioni originarie e si convincono ancora di più di essere dalla parte della ragione.
Una via di mezzo no, eh? Perché non è possibile lasciare in pace i giocatori e le loro preferenze, per quanto esse siano apparentemente inconcepibili? Gli accanimenti sono inconclusivi e inutili.
@ zanna: beh, si può dire che tu abbia "cominciato" a criticare ff8 per un genuino disprezzo verso lo stesso. Ma è innegabile che moltissima altra gente abbia cominciato a farlo seguendo come pecoroni la nuova "moda" del momento, limitandosi ad inveire senza manco capire bene di cosa stesse parlando, o parlando solo per sentito dire. Questa è una (triste) realtà, in tutte le vicende si ha a che fare con pastori e pecoroni.![]()
Oltretutto, Zanna, non mi sembra il caso di andare a spulciare nel mega archivio mobiusico dopo più di un anno, solo per poter dire "quello che dice mobius è sempre una boiata"...Specialmente quando non c'entra nulla col discorso .-.
Io credo di NO, perché quell'"oggettivamente" sarebbe solo un'opinione soggettiva condivisa da un certo numero di persone.
Qualche tempo fa, la terra era oggettivamente piatta perché tutti dcevano così, sapete?