FF XII La rivoluzione di Final Fantasy

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
dark Cloud ha detto:
l'unica data rilasciata è quella della versione JAP prevista per il 16 Marzo 2006. USA e PAL non hanno ancora una data credo :D
Verosimilmente anche Agosto 2006 in America e fine 2006 per la versione PAL (cioè la nostra). Nulla di ufficiale, ma aspettiamoci così.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
In Final Fantasy XII, saranno presenti i License Point, che otterremo nel corso dell'avventura, con cui sarà possibile acquistare determinate licenze che serviranno per permettere l'utilizzo di armi e magie ai nostri personaggi. Se, ad esempio, si vuole utilizzare la magia "Firaga" senza la licenza non potremo utilizzarla, stessa cosa per le armi. Questa cosa verra gestita tramite la License Board. Trovo che questo sistema sia una cosa fantastica visto che rendera personalizzabile la caratterizzazione dei personaggi in combattimento.

dark Cloud

The lord of Gunblade
Jeegsephirot ha detto:
In Final Fantasy XII, saranno presenti i License Point, che otterremo nel corso dell'avventura, con cui sarà possibile acquistare determinate licenze che serviranno per permettere l'utilizzo di armi e magie ai nostri personaggi. Se, ad esempio, si vuole utilizzare la magia "Firaga" senza la licenza non potremo utilizzarla, stessa cosa per le armi. Questa cosa verra gestita tramite la License Board. Trovo che questo sistema sia una cosa fantastica visto che rendera personalizzabile la caratterizzazione dei personaggi in combattimento.
Ma quindi inizialmente abbiamo tutte le magie ma nn si possono usare? :eek:

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
Lo trovo anch'io un sistema fantastico ed a prima vista sembra davvero interessante :)

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
questo è tutto ciò che so:
circa le summon, ci saranno sicuramente Ultima (FFTacticsAdvance)(come si fa a dire che è SHIVA?!?!) e Titan, che torna da ff7 con la sua Anger of the Land. per summonare bisogna avere la barra degli mp piena, e l'invocazione te la SVUOTA. forse saranno come nei vecchi ff come 7,8 o 9 ma qualcosa mi dice che saranno tipo Kingdom Hearts.
metodo di combattimento: un incrocio tra atb e kingdom hearts: fine delle Random Battles (alleluja!) e FINALMENTE i personaggi "morti" potranno essere cambiati con altri in retroguardia! quindi per il Game Over devono essere battuti TUTTI i personaggi che ti porti dietro, e non solo il party! inoltre una barra sulla testa dei mostri indicherà non solo la loro quantità di hp, ma anche il loro umore:se è verde saranno amichevoli e potrebbero anche allearsi temporaneamente con voi, mentre se è rossa vi attaccheranno.
a causa dell'inesistenza della differenza tra terreno normale e da battaglia le barre di hp mp ecc saranno sempre visibili, così come i cambiamenti di equipaggiamento saranno subito visibili appena effettuati.
le magie saranno di quattro tipi: Bianche (energia, esna ecc.) Nere (fire, thunder...) Verdi (Protect, shell, reflex...) e Temporali (Haste, slow, stop ecc.) anche se dividendole così penso che ogni gruppo conterà poche magie...voglio dire, oltre haste, slow e stop cosa ci infilano nelle temporali?
la storia finora mi ha deluso molto: parla semplicemente di due regni che si fanno la guerra e uno dei due invade un terzo regno neutrale. pressocchè tutti i personaggi che trovi fanno parte di questo terzo regno, tra cui sicuramente la principessa Penelo che scappa per riconquistare il suo popolo. se è tutto qui, che tristezza! ma final fantasy ci ha sempre saputi impressionare con colpi di scena impressionanti, quindi spero che questo non sia da meno!

interessante questa storia dei License Point...
comunque a quanto ho sentito ci saranno anche i Totema di FFTA. ci hanno preso un'infinità di cose! il nome del mondo (Ivalice), le summon... e basta. :D
dicono tutti che sarà l'ff7 della ps2...
io mi sto corrodendo per l'attesa...
comunque ci sono un'infinità di riviste che discutono dettagliatamente di queste innovazioni.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ammetto che all'inizio, scoraggiato dal x-2, avevo paura per ff12. la cosa positiva di ciò è che le mie aspettative non potevano che migliorare, e grazie a questo thread now I'M IN HEAVEN

Syrian-San

Nuovo utente
Hola a tutti... sono un niubbo di questo forum, registrandomi ho posto fine all'infinita eresia di rubacchiare informazioni dai post e magari d'ora in poi contribuire intasando di messaggi senza senso quello che altrimenti sarebbe stato IL forum italiano di FF (questo era per farmi accativare :D )
Cmq volevo parlare delle aspettative su FFXII. Beh ho letto di alcune persone che (pur rispettando il loro punto di vista, chiaro) a mio giudizio vanno a giudicare aspetti del gioco che per me sono secondari.
A questo punto picchiatemi pure se penso che ATB, eoni (gf, evocazioni chiamale come ti pare, sono sempre quelle) e varie siano meri accessori, perchè in effetti non è vero (un capolavoro deve avere meriti in tutti i campi per essere tale), ma per me non andrebbero paragonati a quelle caratteristiche che penso abbiano fatto la fortuna di FF: pesonaggi, trama e musica.
Pur non avendo giocato al pluriosannato 7 (lacuna che intendo colmare col probabile remake, diamine ho solo 15 anni!) le cose che per me hanno fatto di FF il gdr più amato sono i suoi simbolismi, i suoi colpi di scena(come dicevano giustamente prima), la psicologia dei personaggi, il tutto accompagnato da delle musiche che, pur essendo seguace del rock, sento come canzoni normali.
Ho iniziato con l'8 e mi sono praticamente innamorato, del 9 mi sono immerso nella sua atmosfera visionaria, la trama del 10 è da best-seller... di fronte all'x-2, eccellente sotto forma di tecnica e programmazione, sono rimasto deluso dalla trama di serie B, la completa riproposizione di un mondo già proposto (contro la politica di sempre di FF), le musiche tutto sommato mediocri.
Dei cambiamenti di Atb, progressione del lv dei personaggi, ecc...ecc... francamente non mi sono quasi accorto, preso come ero dall'intreccio, delle vicende, e per questo non mi sono impegnato in x-2 e non ho preso l'11 (chiedo un gdr e mi dai un mmorpg?? allora non è FF), nè sono alla ricerca del "gioco completato al 100%", con pg divini e via dicendo.
Ripeto che è un punto di vista assolutamente personale, non critico nessuna opinione ma personalmente preferisco avere tra le mani un gioco coinvolgente ed emozionante che tecnicamente perfetto ma scialbo.
Se poi si hanno tutte e due le cose... ;) *incrocia speranzoso le dita*

Bahamut Zero

Dreamcaster
credo che meriti grandissima ammirazione, a dispetto della tua giovane età. l'unico neo è che non ci sarà alcun remake di ff7. comprati l'originale e VIVILO

sephiroth22

GEAR SECOND
Syrian-San ha detto:
Hola a tutti... sono un niubbo di questo forum, registrandomi ho posto fine all'infinita eresia di rubacchiare informazioni dai post e magari d'ora in poi contribuire intasando di messaggi senza senso quello che altrimenti sarebbe stato IL forum italiano di FF (questo era per farmi accativare :D )
Cmq volevo parlare delle aspettative su FFXII. Beh ho letto di alcune persone che (pur rispettando il loro punto di vista, chiaro) a mio giudizio vanno a giudicare aspetti del gioco che per me sono secondari.
A questo punto picchiatemi pure se penso che ATB, eoni (gf, evocazioni chiamale come ti pare, sono sempre quelle) e varie siano meri accessori, perchè in effetti non è vero (un capolavoro deve avere meriti in tutti i campi per essere tale), ma per me non andrebbero paragonati a quelle caratteristiche che penso abbiano fatto la fortuna di FF: pesonaggi, trama e musica.
Pur non avendo giocato al pluriosannato 7 (lacuna che intendo colmare col probabile remake, diamine ho solo 15 anni!) le cose che per me hanno fatto di FF il gdr più amato sono i suoi simbolismi, i suoi colpi di scena(come dicevano giustamente prima), la psicologia dei personaggi, il tutto accompagnato da delle musiche che, pur essendo seguace del rock, sento come canzoni normali.
Ho iniziato con l'8 e mi sono praticamente innamorato, del 9 mi sono immerso nella sua atmosfera visionaria, la trama del 10 è da best-seller... di fronte all'x-2, eccellente sotto forma di tecnica e programmazione, sono rimasto deluso dalla trama di serie B, la completa riproposizione di un mondo già proposto (contro la politica di sempre di FF), le musiche tutto sommato mediocri.
Dei cambiamenti di Atb, progressione del lv dei personaggi, ecc...ecc... francamente non mi sono quasi accorto, preso come ero dall'intreccio, delle vicende, e per questo non mi sono impegnato in x-2 e non ho preso l'11 (chiedo un gdr e mi dai un mmorpg?? allora non è FF), nè sono alla ricerca del "gioco completato al 100%", con pg divini e via dicendo.
Ripeto che è un punto di vista assolutamente personale, non critico nessuna opinione ma personalmente preferisco avere tra le mani un gioco coinvolgente ed emozionante che tecnicamente perfetto ma scialbo.
Se poi si hanno tutte e due le cose... ;) *incrocia speranzoso le dita*
La tua è una critica del tutto personale e per certi versi non posso darti torto....ma oltre ad invitarti a giocare a final fantasy 7,vorrei sottolineare l'importanza di questi come tu hai definito 'accessori'.....se non ci fosse un sistema di combattimenti coinvolgente credimi anche la migliore trama seguita da musiche epiche sarebbe destinata ad annoiare.... Questo ora è il mio punto di vista!
:ffx02:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
La tua è una critica del tutto personale e per certi versi non posso darti torto....ma oltre ad invitarti a giocare a final fantasy 7,vorrei sottolineare l'importanza di questi come tu hai definito 'accessori'.....se non ci fosse un sistema di combattimenti coinvolgente credimi anche la migliore trama seguita da musiche epiche sarebbe destinata ad annoiare.... Questo ora è il mio punto di vista!
:ffx02:

decisamente d accordo, infondo FFI e FFIII (cosi come per CC e X-2) li puoi apprezzare solo grazie ai suoi "accessori" :D visto che in quanto a trama lasciano molto a desiderare.

Syrian-San ha detto:
e non ho preso l'11 (chiedo un gdr e mi dai un mmorpg?? allora non è FF),

si vede che non hai mai giocato a FFXI ^^