Lavorare da Gamestop

wallhcw

Nuovo utente
è proprio vero, non ho la minima idea di dove prendano dei commessi del genere.
io sono andata spesso per chiedere dei consigli ma il mio gatto se ne intende di più.
se capite cosa intendo. hai presente quando entri in un negozio di vestiti e chiedi la tua taglia e la commessa gentilissima ti dice "quello che ho è la, guarda!!!" del tipo non mi pagano per aiutare. ecco quasi la stessa cosa.
l'unica differenza è che alcuni non saprebbero nemmeno dove guardare.
(questo non vuol dire che siano tutti così, ma a quanto pare la conoscienza del mestiere è sopravvalutata al gamestop)

e pensare che è la cortesia e la professionalità a far tornare i clienti...comunque anche il mio di gatto è più competente dei commessi del GS...LOL
 

wallhcw

Nuovo utente
xD però dai ragazzi noi siamo nerdoni apposta per non chiede informazioni XXXDDDD

Credo che Nerd sia un termine superato...penso che piu che altro siamo ferrati in materia e per questo dobbiamo solamente tirare un sospiro di solievo che non dobbiamo chiedere informazioni a nessuno LOL
 

il principe

Active Member
il problema è che il commesso tipo del GS è l'universitario ignorante in materia che si becca il primo lavoro che capita per sbancare il lunario e spesso se è ignorante o scazzato non è colpa sua...non ne sa nulla punto! o sennò è proprio un videogiocatore però della categoria "ignorante della madonna", epico un commessi di quello in centro a Milano in via garibaldi che mi sconsigliò l'acquisto di mario galaxy per wii visto che dopo un anno sarebbe scaduta l'esclusiva e sarebbe uscito su ps3 più bello :D

500xforza1.jpg
 

vince x90

Member
a me piacono molto i videogame ho provato pure io a lavorare nel gamestop visto che penso dalla mattina ai videogame quello è il posto adatto a me :) purtroppo non mi hanno preso è difficile trovare lavoro da gamestop ora sto provando a un altro ma la vedo dura :-(


forza motorsport 3 si ps3 hahahahh
 

wallhcw

Nuovo utente
a me piacono molto i videogame ho provato pure io a lavorare nel gamestop visto che penso dalla mattina ai videogame quello è il posto adatto a me :) purtroppo non mi hanno preso è difficile trovare lavoro da gamestop ora sto provando a un altro ma la vedo dura :-(


forza motorsport 3 si ps3 hahahahh

se è come dici daresti un pò di qualità (che manca di brutto) ad uno dei GS...quasi quasi ci provo anch'io ad entrarci...chissà che un pò alla volta colonizzeremo i GS...e li faremo funzionare a dovere LOL
 

Spada Del Demonio

Nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi sto cercando lavoro e siccome sono un ragazzo (19 anni) ho ben pensato di trovare per ora un lavoro gradevole, e mi è venuto in mente di mandare cercare anche tra i vari gamestop, voi che dite? com'è a livello lavorativo? in più il curriculum mi conviene inviarlo tramite internet oppure lo porto a mano? (io sono di Roma) grazie a tutti dei consigli:cheesy:

Io ho sia mandato il cv via e-mail, che direttamente in negozio, comunque da quello che mi ha detto il commesso, assicurati che ci sia la tua foto per entrambi, e la firma per quello che porti in negozio, perché quelli senza foto o firma li scartano a priori.
Ho sostenuto anche il colloquio ma non mi hanno preso! :sadd:
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Sinceramente io tutta questa gran voglia di lavorare al Gamestop o un negozio di videogiochi, non la trovo così entusiasmante!

Non so voi, ma ogni volta che entro i commessi, danno l'impressione di star per scoppiare da un momento all'altro....nei loro volti si legge la stanchezza...stress, terrore ahaha

Magari qualcuno vede che sono belli sorridenti, perè deve essere così con la clientela, ma dietro tutto questo c'è un gran caos...

Sapete che vuol dire fare l'inventario?, essere aggiornati continuamente su tutto, seguire anche il forum, ma soprattutto...ricordarsi tutto, non solo quello che ci piace!
E quante volte si sbaglia, e poco si viene pagati per farlo! ehehe
Pensateci bene....anche se lì non c'è sempre gente qualificata, però sta dietro a molte cose, che sono più importanti che l'informazione su un gioco o meno!(a volte, dipende è!)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sinceramente io tutta questa gran voglia di lavorare al Gamestop o un negozio di videogiochi, non la trovo così entusiasmante!

Non so voi, ma ogni volta che entro i commessi, danno l'impressione di star per scoppiare da un momento all'altro....nei loro volti si legge la stanchezza...stress, terrore ahaha

Magari qualcuno vede che sono belli sorridenti, perè deve essere così con la clientela, ma dietro tutto questo c'è un gran caos...

Sapete che vuol dire fare l'inventario?, essere aggiornati continuamente su tutto, seguire anche il forum, ma soprattutto...ricordarsi tutto, non solo quello che ci piace!
E quante volte si sbaglia, e poco si viene pagati per farlo! ehehe
Pensateci bene....anche se lì non c'è sempre gente qualificata, però sta dietro a molte cose, che sono più importanti che l'informazione su un gioco o meno!(a volte, dipende è!)


E' vero, hai sottolineato delle cose importanti, in questo genere di negozi c'è l'inventario da fare, la sistemazione degli scaffali, lo smistamento dei giochi, e quant'altro, la parte divertente non so quanto l'avreste!
Mi viene in mente qualche anno fa quando ho lavorato al Toys center, all'inizio ero contenta perchè trovavo divertente l'idea di lavorare in un negozio di giocattoli, anche perchè intanto stavo ancora finendo l'uni, ma sapeste poi che razza di sfruttamento, i giocattoli finivi ad odiarli:notrust:
 

Spada Del Demonio

Nuovo utente
Sapete che vuol dire fare l'inventario?, essere aggiornati continuamente su tutto, seguire anche il forum, ma soprattutto...ricordarsi tutto, non solo quello che ci piace!
E quante volte si sbaglia, e poco si viene pagati per farlo! ehehe
Pensateci bene....anche se lì non c'è sempre gente qualificata, però sta dietro a molte cose, che sono più importanti che l'informazione su un gioco o meno!(a volte, dipende è!)

Resta il fatto che è un lavoro, non vai li per divertirti, è ovvio che ci siano responsabilità, comunque per quello che so, si parla di 18-20 ore settimanale suddivise in turni da 4-5 ore, e non credo che ogni giorno devi fare l'inventario, inoltre 600€ lordi non sono pochi rispetto alle ore di lavoro.
Probabilmente lui cerca un posto di lavoro in un contesto dove si trova a suo agio, ciò rende più facile abituarsi, e poi si tratta di prenderci la mano con le procedure di routine.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
non è che lavorare al gamestop vuol dire essere nel posto dei sogni tutt'altro...

bisogna vederlo come un normale negozio (per esempio di vestiti) solo che tratta videogames e la paga è minima, sinceramente non è il mio sogno ^^
 
Top