Togawa
Not Available
Chi ti ha fatto entrare, scusa? Non hai visto il cartello appeso fuori, "vietato ai comuni mortali"? E' una conversazione riservata agli eletti, questa.LadySephiroth ha detto:non è una tecnica da 10 e lode è da 30 e LODE
comunque non illude i mortali visto che io sono una mortale e me lo stà insegnando è una filosofia se non la condividi non c'è niente di male ma è così per me e per Rin con questo non voglio fare polemiche (anche se riconosco che questa sa tanto di frase fatta) è solo che sò che Togawa ha un certo caratterino e una peculirità nell'andarsela a cercare (è come il nostro discorso su Grifis ricordi? ti piaceva l'idea che potessi innalzarti le armi contro e invece ..ma ...sarai un'po' masochista ? XD ) :ffx03:
E poi io preferisco il sadismo al masochismo, è più gratificante ;p
Scherzi a parte, Lady (posa il forcone >.>), logico che la mia considerazione voleva essere un tantinello provocatoria^^ Tuttavia, pur attribuendo all'esercizio una grande importanza, ritengo che ci debbano essere comunque delle basi. Se si è una schiappa totale, i risultati rimarranno limitati, anche se si disegna giorno e notte.
Mmh... non riesco a non essere scettico a riguardo. E' possibile passare da questo livelloRinoaxyzriana ha detto:Non e' affatto vero....molti fumettisti che conosco erano zappe nel disegno e ora lavorano tranquillamente sia in Italia che all'estero....la volonta' di imparare e applicarsi fa miracoli credimi^^ con questo non dico che la strada e' liscia ma se hai la passione non ti ferma nulla...
a questo
o a questo
con la sola pratica? Io non ho nessun problema a riprodurre alla perfezione lo stile di Inoue o della Kojima (impresa tosta anche per tanti disegnatori bravi), ma che si raggiungano simili risultati partendo da zero e con la sola perseveranza credo sia impossibile. Che abbia una visione romanticizzata del disegno ("è un dono naturale e non è carpibile con la pratica, bla bla bla")? Chissà^^
Parlando di cose tecniche... approssimativamente, ed escludendo le fasi di inchiostrazione e colorazione, in quanto tempo riesci a completare un disegno? Facciamo... un personaggio a figura intera, su un foglio 29,7*21 cm, tanto per darti qualche dato e restringere il campo. Te lo chiedo perché ho ripreso in mano la matita dopo un luuungo periodo di inattività, e ho notato che la mia velocità di realizzazione è calata paurosamente ._.
Volevo confrontarla con quella di chi, come te, disegna (bene) anche quando dorme.