FINAL FANTASY VIII ORA E PER SEMPRE
Life'sGDR ha detto:Ciao a tutti raga... Volevo solo dirvi una cosa: non capisco perchè molti di voi si lamentino di FFVIII in modo così assurdo. Capisco, i gusti sono gusti, ma non penso che questo gioco abbia così tante pecche. Abbiamo forse dimenticato la trama e il sistema junction originalissimo? Abbiamo forse dimenticato che gli ultimi GDR peccano di quello che FFVIII in primis e FFVII avevano, cioè storia e originalità non indifferenti? Non voglio accusarvi, ma solo fermare questo processo di accuse infondate, o, comunque, troppo pesanti ad un gioco che, secondo me, e spero secondo molti di voli è il MIGLIORE!
Non è assurdo, è obbiettivo.Life'sGDR ha detto:molti di voi si lamentino di FFVIII in modo così assurdo.
La trama non è affatto originale, anzi.Life'sGDR ha detto:la trama e il sistema junction originalissimo?
FFVII in primis magari. Secondo poi sarei proprio curioso di sapere a quanti rpg hai giocato visto che di storie originali ce ne sono in abbondanzaLife'sGDR ha detto:Abbiamo forse dimenticato che gli ultimi GDR peccano di quello che FFVIII in primis e FFVII avevano, cioè storia e originalità non indifferenti?
QUESTA è una cultura di rpg che può dare un giudizio obbiettivo sulla qualità di un gioco, tralasciando i gusti personali.Jeegsephirot ha detto:Xenogears, Suikoden, Vagrant Story, Valkyrie Profile, Star Ocean, Grandia, Wild Arms, Xenosaga, Shin Megami Tensei, Shadow Hearts e chi piu ne ha piu ne metta
Diciamo che non è che lo apprezza per quello...è che prima di quello non ha mai avuto modo di apprezzare altri capitoli. Di conseguenza molti rimangono affezionati (comprensibilmente per carità eh) al loro "primo FF".Sephirothlv99 ha detto:la verità... è che è stato il primo final fantasy in italiano e la gente lo apprezza sopratutto per quello.
io FF VIII l'ho giocato ma non mi ha fatto x niente impazzireLife'sGDR ha detto:Ciao a tutti raga... Volevo solo dirvi una cosa: non capisco perchè molti di voi si lamentino di FFVIII in modo così assurdo. Capisco, i gusti sono gusti, ma non penso che questo gioco abbia così tante pecche. Abbiamo forse dimenticato la trama e il sistema junction originalissimo? Abbiamo forse dimenticato che gli ultimi GDR peccano di quello che FFVIII in primis e FFVII avevano, cioè storia e originalità non indifferenti? Non voglio accusarvi, ma solo fermare questo processo di accuse infondate, o, comunque, troppo pesanti ad un gioco che, secondo me, e spero secondo molti di voli è il MIGLIORE!
Su questo potrei dissentire...ma meglio non andare OT ^^"RED XIII ha detto:lo reputo ai livelli di FF IX (che x me è veramente penoso).
anche io la penso così...sopratutto per quello che dici su selphie...Sephirothlv99 ha detto:L'unica vera pecca sono i protagonisti, di cui alcuni come selphie e irvine sono alquanto inutili... poi selphie merita di morire... ma questo è un altro discorso
Life'sGDR ha detto:Ciao a tutti raga... Volevo solo dirvi una cosa: non capisco perchè molti di voi si lamentino di FFVIII in modo così assurdo. Capisco, i gusti sono gusti, ma non penso che questo gioco abbia così tante pecche. Abbiamo forse dimenticato la trama e il sistema junction originalissimo? Abbiamo forse dimenticato che gli ultimi GDR peccano di quello che FFVIII in primis e FFVII avevano, cioè storia e originalità non indifferenti? Non voglio accusarvi, ma solo fermare questo processo di accuse infondate, o, comunque, troppo pesanti ad un gioco che, secondo me, e spero secondo molti di voli è il MIGLIORE!
Bravo FabioSquall... Ti adoro! Complimenti e grazie per il tuo sostegno... Non so se posso farlo, ma ti invito a partecipare al topic Colossi a confronto, in RPG/GDR... Ti interesserà!FabioSquall ha detto:Per me lo dico e lo ripeto FFVIII e un capolavoro! Anche io ho giocato e gioco ad un sacco di GDR,ma non oserei mai a dire che e brutto perchè FFVIII e veramente bello (per me il migliore della saga) La trama e affascinante e coinvolgente (forse e vero un pò scontata,ma bellissima ugualmente),i personaggi sono ben fatti,e il sistema junction una vera bomba...
Ti sei risposto da solo...visto che le magie servono per i parametri (e in effetti non fanno praticamente mai male quanto una spadata di Squall) non si usano praticamente mai.Lylofer ha detto:il sistema Junction, innovativo, un sistema complicato da capire, ti permette di far aumentare i pg in modo del tutto personale, concentrarti sull'attacco più che sulle magie e cose del genere, si è vero che nel castare certe magie ti abbassa i valori se poi le usi in un combattimento, ma almeno per me non è stato poi questo grande problema (mettendo in chiaro che le magie le uso raramente, comprese quelle di guarigione)
Per me è sufficiente eccome. In FFVII IX e X non si hanno di questi problemi.Lylofer ha detto:è un'arma a doppio taglio, quello che vi serve da una parte vi sarà diimpiccio da un'altra, ma non è sufficiente per criticare un buon sistema (perchè in fin dei conti è buono, e tutti sicuramente saremo stati li a leggere per ore cercando di capirci qualcosa, ma basta perderci un pò di tempo per avere una sistemazione ottima senza avere problemi e restrizioni.
Ma cosa c'entra il sonoro..e soprattutto cosa c'entra la grafica con la storia?Life'sGDR ha detto:Per quanto riguarda la storia, a mio avviso, è una storia ben fatta, aiutata molto da fattori come una grafica abbastanza soddisfacente e un sonoro ben curato!
Lo dico eccome invece, mai vista tanta similianza tra le caratteristiche dei personaggi in un FF!Life'sGDR ha detto:Non dite, però, che rende uguali i personaggi: è molto difficile, infatti, portare tutte le statistiche a 255, con tutti i personaggi.
Le accuse che gli si pongono (almeno da parte mia) almeno sono spiegate con criterio, se si si viene a dire "FFVIII è bello perchè il Junction è fatto bene e i personaggi sono ben fatti" QUELLO è un modo di argomentare infondato.Life'sGDR ha detto:molte sono le accuse che un gioco molto bello e non carino, sta avendo in modo infondato, a mio avviso...