Varie Malvagi..........

Qual'è il final fantasy più lungo?

• Final Fantasy XII

Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy XI

• Final Fantasy X-2

• Final Fantasy X

• Votatori totali
    0

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
mmm....domanda ostica....mmm.....si...i miei preferiti sono 2 sephirot e seifer....però seifer ha quel comportamento da sbruffone che mi piace di più:D...

Feelgood

Black Knight
Kefka

1° Kefka
2° Kuja

io sto per i matti e Kefka sembra avere ben poco di sano, mentre Sephiroth e' amato da tutti, nessuno bada al primo "Lucifero" di Final Fantasy, dal quale hanno poi preso l'idea del secondo, che e' Sephiroth...

Epyon

Did I ever exist?
Feelgood ha detto:
1° Kefka
2° Kuja

io sto per i matti e Kefka sembra avere ben poco di sano, mentre Sephiroth e' amato da tutti, nessuno bada al primo "Lucifero" di Final Fantasy, dal quale hanno poi preso l'idea del secondo, che e' Sephiroth...

Ma ti riferisci all'aspetto da angelo che hanno sia Kefka che Sephirot nella battaglia finale, oppure vuoi dire che Sephirot è una copia di Kefka anche per quanto riguarda l'aspetto caratteriale?

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Ma ti riferisci all'aspetto da angelo che hanno sia Kefka che Sephirot nella battaglia finale, oppure vuoi dire che Sephirot è una copia di Kefka anche per quanto riguarda l'aspetto caratteriale?
Penso si riferisse al primo aspetto (anche perchè dal punto di vista caratteriale, Kefka e Sephiroth non hanno praticamente nulla in comune) e tutto sommato non gli do torto. Sappiamo tutti che FFVI ha dato molti spunti al VII, ma secondo me Kefka:

1. Si attira l'antipatia del giocatore con il suo modo di fare da psicopatico.
2. Ha un background storico scarso (non si sa quasi nulla di lui) rispetto a Sephiroth e da ciò ne consegue il punto 3:
3. Risulta meno caratterizzato e l'aura di mistero che lo avvolge è quasi nullo... ciò che invece caratterizza il secondo Lucifero della saga.
4. Kefka è molto meno carismatico.

Furigan

METAL A VITA!!!
Riona ha detto:
Penso che fare questa domanda è inutile in quanto è ovvio che la maggioranza voti Sephiroth. :)

infatti per ora è sephirot che conduce la gara.... anche io l'ho votato (massiccissimo)!!!!

Feelgood

Black Knight
Kefka

Epyon ha detto:

per quanto riguarda lo "scopo finale" di entrambi ci sono delle somiglianze, sono entrambi dei "punitori" del genere umano.

A differenza di moltri altri "cattivi" della serie, Kefka mi piace proprio pr il suo atteggiamento poco celato e psicopatico, devoto ad imbruttire e a devastare tutto quello che gli sta attorno, ed e' stupefacente anche come abbiano deciso di dargli un tono poco carismatico, del classico pazzoide che non ha un piano meticolosamente studiato e che si abbandona piu' ai fatti che a programmare la sua vittoria, inoltre mi piacciono i numerosi scontri che non fanno altro che avvicinarlo alla figura del giocatore, rendendolo sempre piu' simile ad un uomo piuttosto che ad un "irraggiungibile e misterioso alieno"
Egli era destinato a "cadere" ancora prima di diventare angelo proprio per la sua natura umana, non avrebbe mai potuto essere un Dio come sperava...

Keloskyman

Giustiziermascherato
Come si fa a preferire un malvagio? la malviagezza è il neo sul corpo veritiero di un tizio che rappresenta la giustizia. un buon uomo come sephirot! ecco il mio voto

Epyon

Did I ever exist?
Feelgood ha detto:
per quanto riguarda lo "scopo finale" di entrambi ci sono delle somiglianze, sono entrambi dei "punitori" del genere umano.

Non sono totalmente d'accordo. Sephirot nel gioco ammette di voler "punire" gli uomini perchè li ritiene colpevoli di aver rubato il pianeta dalle mani dei Cetra e in special modo di Jenova. Ma in che modo poi voleva punire gli uomini? Con la Black Materia? Ma con essa egli voleva assorbire il Lifestream per poter divenire un dio, non mi sembra che voleva poi distruggere o punire l'umanità ma governare al di sopra di essa. Kefka non un valido motivo per distruggere l'umanità, egli è crudele ed odia l'umanità e per questo si crogiola nel far soffrire gli uomini quanto più possibile. Anche se all'apparenza potrebbero risultare scopi simili, io penso che siano diversi tra loro.

Feelgood ha detto:
A differenza di moltri altri "cattivi" della serie, Kefka mi piace proprio pr il suo atteggiamento poco celato e psicopatico, devoto ad imbruttire e a devastare tutto quello che gli sta attorno, ed e' stupefacente anche come abbiano deciso di dargli un tono poco carismatico, del classico pazzoide che non ha un piano meticolosamente studiato e che si abbandona piu' ai fatti che a programmare la sua vittoria, inoltre mi piacciono i numerosi scontri che non fanno altro che avvicinarlo alla figura del giocatore, rendendolo sempre piu' simile ad un uomo piuttosto che ad un "irraggiungibile e misterioso alieno"
Egli era destinato a "cadere" ancora prima di diventare angelo proprio per la sua natura umana, non avrebbe mai potuto essere un Dio come sperava...

Ma sbaglio o nel gioco Kefka diventa l'essere più potente del gioco molto prima di arrivare alla battaglia finale? Owio che era destinato ad essere sconfitto, è un gioco dopotutto e il bene deve trionfare in qualche modo. Ma lui era un semidivinità a tutti gli effetti, nessuno sul pianeta poteva contrastarlo... cosa sarebbe accaduto infatti, se Celes non si fosse mai più risvegliata? Semplice, Kefka avrebbe continuato a governare il mondo come una divintà malvagia. Sephirot invece era contrastato non solo dal party, ma dal pianeta stesso... nel suo caso più si può parlare di "destino avverso"... ma non è come Kefka e nemmeno ispirato a lui imho...

Quoto ^^
Anche nei motivi personali che spingeva un uomo ad esser malvagio Sephiroth è inferiore a Kefka.
Seph scopre una tremenda verità, ne esce sconvolto, e viene influenzato da Jenova. Egli in realtà sarebbe innocente...
Kefka no.
Egli è malvagio veramente. Egli è la malvagità incarnata. Lui è il male.
Per questo tra i malvagi apparsi in FF Kefka rulez (sebbene sia ridicolo d'aspetto)...