Varie Malvagi..........

Qual'è il final fantasy più lungo?

  • Final Fantasy XII

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy XI

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy X

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Feelgood

Black Knight
io la vedo cosi', la difatta di Kefka sarebbe arrivata comunque, e la sua debolezza era proprio la sua natura umana, gli sbagli che avrebbe compiuto gliu sarebbero costati sicuramente caro e, per l'appunto, lui e' un semidio, non un dio
 

Epyon

Did I ever exist?
Feelgood ha detto:
io la vedo cosi', la difatta di Kefka sarebbe arrivata comunque, e la sua debolezza era proprio la sua natura umana, gli sbagli che avrebbe compiuto gliu sarebbero costati sicuramente caro e, per l'appunto, lui e' un semidio, non un dio

Infatti è un umano con poteri divini e con essi governa il mondo. Se lo definivo un dio, allora le 3 divinità del gioco cosa dovevano essere? ^^
Parli di sbagli, ma dimentichi che per un anno intero nessuno si è mai opposto al suo tiranneggiare. Se non fosse per il risveglio di Celes sull'isola, le cose sarebbero continuate così e non vedo chi e/o cosa avrebbe potuto cambiarne l'andamento. Ti pare che Kefka, dopo aver ownato addirittura gli Esper, sarebbe stato sconfitto da qualcuno che avrebbe approfittato di un suo sbaglio? Ma che sbaglio poi? Lui era arrocato nella sua torre...
Kefka doveva cadere per la storia e non poteva essere altrimenti. Ma senza il party non ci sarebbe stato nessun Deus Ex Machina che avrebbe tenuto nello spodestare Kefka dal suo ruolo di "uomo assunto a divinità".
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Egli è malvagio veramente. Egli è la malvagità incarnata. Lui è il male.

Sì, ma è un tipo di malvagità irreale, Kefka è malvagio sin dall'inizio del gioco senza un motivo o una causa che lo spinge ad esserlo, mentre Sephiroth lo diventa. A parer mio, questo tipo di malvagità, che nasce da una causa ben specifica, è un punto a favore poichè lo avvicina di più al tipo di malvagità che appare anche nella realtà (sono un convinto sostenitore che una persona non nasce "buona" o "cattiva" ma le circostanze lo portano ad esserlo).
 
Per questo egli è il male incarnato.
Nessuna motivazione reale, solo sangue, dolore e sofferenza. Questo è Kefka...
Per questo egli è il male superiore...
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Per questo egli è il male incarnato.
Nessuna motivazione reale, solo sangue, dolore e sofferenza. Questo è Kefka...
Per questo egli è il male superiore...
LOL se ti piace vederla così, alzo le mani :>

Ammetto che mi è antipatico a tal punto, che mi risulta del tutto impossibile votarlo :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Link Badguy Zero ha detto:
Per questo egli è il male incarnato.
Nessuna motivazione reale, solo sangue, dolore e sofferenza. Questo è Kefka...
Per questo egli è il male superiore...


mi dispiace ma devo controbattere.

Kefka è un pazzo, per cui la sua cattiveria deriva da questo suo status. Non è una cattiveria che viene fuori dal nulla.

L'unico cattivo veramente cattivo è Exdeath, perchè non è pazzo, è cattivo perchè è fatto così, uccide perchè gli piace farlo, guidato da sue scelte. Kefka essendo pazzo, non è pienamente coscente delle sue azioni. IMHO il + cattivo è Exdeath
 
Non c'è storia:

Sephiroth è troppo il migliore come caratterizzazione.
Il rapporto contrastato che c'è tra lui e Cloud è qualcosa che non si è più rivisto in nessun FF
 

Locke87

Member
Sieg ha detto:
il kuja's theme è una gran figata ma vuoi mettere kuja cn l'altissimo Sephiroth??
Il tema di Kuja se non mi sbaglio è stato preso dalla colonna sonora del V capitolo,mi pare quella del deserto... comunque è molto bello anche se non hai livelli di quello di sephiroth
 
Top