meglio ps3 o xbox 360

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
@Tribal, come ha detto prima il doc. @Virgo Van Valentine il tuo commento è moooolto di parte...:cheesy:
@Zyssk, direi che il commento sul controller della 360 è azzecatissimo, se si usa il controller della 360 per alcuni mesi e poi si ripassa a quello per ps3 si nota immediatamente una senzazione di sgradevolezza, pensi "che *****, mi si è ristretto il controller"???
Per l'online direi che l'Xbox vince solo per via della chat in game, chiacherare in libertà con un amico che gioca a batlefield mentre tu giochi a fable è una cosa bellissima.
Per il resto penso che ormai solo le esclusive diferenzino le console, ma questo è stato già detto. ;)

:D Ma scusa War, il commento di Tribal come ti sembrava invece? Io ironizzavo su quello. E' per questo che presto poca fede alle discussioni come questa. Sono pochi i commenti non faziosi.
Riguardo l'online c'è poco da pargonare, per come la vedo. Xbox Live è un altro mondo rispetto a PSN. La chat in game è solo un aspetto ;)
 

War

Member
:D Ma scusa War, il commento di Tribal come ti sembrava invece? Io ironizzavo su quello. E' per questo che presto poca fede alle discussioni come questa. Sono pochi i commenti non faziosi.
Riguardo l'online c'è poco da pargonare, per come la vedo. Xbox Live è un altro mondo rispetto a PSN. La chat in game è solo un aspetto ;)

Ho già scritto cosa ne penso del commento di Tribal, praticamente ha detto che la ps3 è migliore in tutto e non è così.
Il Psn sarà anche gratuito ma se ad'esempio prendiamo in considerazione Batlefield2 (ho la versione per entrambe le console) ho notato che sul live il gioco gira benissimo invece su psn si soffre molte volte di Lag o è molto più semplice essere sbattuti fuori dal server.
Se poi vogliamo parlare del servizio del Psn confrontato con il Live, anche qui il Live vince. La ps3 ha i suoi pregi ma per quanto riguarda il gioco online a mio parere il fatto di essere gratuito è il suo unico pregio. :D
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ho già scritto cosa ne penso del commento di Tribal, praticamente ha detto che la ps3 è migliore in tutto e non è così.
Il Psn sarà anche gratuito ma se ad'esempio prendiamo in considerazione Batlefield2 (ho la versione per entrambe le console) ho notato che sul live il gioco gira benissimo invece su psn si soffre molte volte di Lag o è molto più semplice essere sbattuti fuori dal server.
Se poi vogliamo parlare del servizio del Psn confrontato con il Live, anche qui il Live vince. La ps3 ha i suoi pregi ma per quanto riguarda il gioco online a mio parere il fatto di essere gratuito è il suo unico pregio. :D

Non potrei essere più d'accordo :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho già scritto cosa ne penso del commento di Tribal, praticamente ha detto che la ps3 è migliore in tutto e non è così.
Il Psn sarà anche gratuito ma se ad'esempio prendiamo in considerazione Batlefield2 (ho la versione per entrambe le console) ho notato che sul live il gioco gira benissimo invece su psn si soffre molte volte di Lag o è molto più semplice essere sbattuti fuori dal server.
Se poi vogliamo parlare del servizio del Psn confrontato con il Live, anche qui il Live vince. La ps3 ha i suoi pregi ma per quanto riguarda il gioco online a mio parere il fatto di essere gratuito è il suo unico pregio. :D
Però c'è da contare che il live si paga, il psn no e non tutti han la possibilità di pagare un abbonamento per poter giocare on-line :) (non intendo polemizzare ma mettere in chiaro tutti gli aspetti dei due servizi) poi può anche essere che visto che non si fa pagare il servizio on-line della play che esso sia più scadente ma questo è un altro paio di maniche
 

teo9

Alpha and Omega
tribal viene ownato anche qua

btw, non giocando online non so dire sui due servizi D: certo che alcaune esclusive mi stanno facendo pentire di aver preso la 360, anche se quando la presi io la ps3 faceva schifo
 

War

Member
Però c'è da contare che il live si paga, il psn no e non tutti han la possibilità di pagare un abbonamento per poter giocare on-line :) (non intendo polemizzare ma mettere in chiaro tutti gli aspetti dei due servizi) poi può anche essere che visto che non si fa pagare il servizio on-line della play che esso sia più scadente ma questo è un altro paio di maniche

Non per fare il pignolo ma io ho detto che l'unica cosa che trovavo positiva dell'online della ps3 è proprio l'online gratuito... ;)

Una cosa che non mi è andata giù della sony e che dimenticavo è l'aver eliminato la retrocompatibilità dei giochi della ps2.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non per fare il pignolo ma io ho detto che l'unica cosa che trovavo positiva dell'online della ps3 è proprio l'online gratuito... ;)

Una cosa che non mi è andata giù della sony e che dimenticavo è l'aver eliminato la retrocompatibilità dei giochi della ps2.
Ok allora l'avevo perso quel pezzo ^^" allora si ti do ragione :D e poi ti do pienamente ragione sul fatto che è odiosa l'eliminazione della retrocompatibilità dei giochi su ps3 (così ti costringono a comprarli su psn D: ) infatti io ho la coda a casa essendo a momenti l'unico (tra i miei amici) ancora possessore di play2
 

Tribal

Member
tribal viene ownato anche qua
Vorrai dire SOLO qua,asd.E comunque non ho risposto perchè solo ora noto.
Per quanto riguarda la grafica è leggermente meglio quella della 3 e non lo dico io ma le specifiche tecniche dei rispettivi hardware;d'altronde è sempre satato così,anche nel passato duello tra ps2 e prima versione dell' xbox.
Per quanto riguarda l'online quello della 3 oltre a permetterti di navigare gratis ha anche wi fi incorporato e gamepad ricaricabile a differenza x box che devi compra le batterie,l'adattatore,ecc. con tanto di soldi aggiuntivi spesi.Senza contare la presenza del lettore bluray nella 3,che a parte costerebbe sui 200 euro e più.
L'unico spiraglio di sfida si può fare sulle esclusive ma qui è un discorso puramente soggettivo.
Vedi teo che per ownarmi l'unico modo che hanno è bannarmi...:cheesy:
 

War

Member
Vorrai dire SOLO qua,asd.E comunque non ho risposto perchè solo ora noto.
Per quanto riguarda la grafica è leggermente meglio quella della 3 e non lo dico io ma le specifiche tecniche dei rispettivi hardware;d'altronde è sempre satato così,anche nel passato duello tra ps2 e prima versione dell' xbox.
Per quanto riguarda l'online quello della 3 oltre a permetterti di navigare gratis ha anche wi fi incorporato e gamepad ricaricabile a differenza x box che devi compra le batterie,l'adattatore,ecc. con tanto di soldi aggiuntivi spesi.Senza contare la presenza del lettore bluray nella 3,che a parte costerebbe sui 200 euro e più.
L'unico spiraglio di sfida si può fare sulle esclusive ma qui è un discorso puramente soggettivo.
Vedi teo che per ownarmi l'unico modo che hanno è bannarmi...:cheesy:

Non è che voglio fare il rompipalle, anzi si dai, voglio rompere le palle. :)
La nuova 360 ha il wirless integrato, quindi la ps3 non ha questo power up che dici tu abbia in confronto alla ps3.
Per i controller, facendo due conti prendendo i controller ad'esempio alla gamestop mi risulta che un Wirles ps3 lo pago 60 euro, un controller Xbox ne costa 40euro, devo aggiungere come dici tu una batteria ricaricabile con il caveto(un play e charge) costo 15 euro, totale 55... ora però non guardiamo i 5 euro. ;)
Non voglio entrare nella questione chi possa vincere nell'epica sfida della console con la grafica più figa, vince indubbiamente la ps3. ^_^
Continuo a dire comunque che ormai le console si giocano gli utenti a colpi di esclusive, e qui stendo veli pietosi su quelli della ps3 (il caso Heavy rain ti dice qualcosa?:cheesy:)
 

Zyssk

Member
Per quanto riguarda la grafica è leggermente meglio quella della 3 e non lo dico io ma le specifiche tecniche dei rispettivi hardware

Come, scusa?

Xbox 360
Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo

Playstation 3
Graphics Processing Unit RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici al secondo

In definitiva abbiamo: 337 millioni di transistor (Xbox 360) contro 300 (della PS3); rendering grafico di picco 1,5 miliardi di vertici al secondo (360) contro 1 miliardo (PS3).

Quindi la 360 teoricamente vincerebbe. E da quel che ho visto dalla PS3 degli amici, anche in pratica è così.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Vorrai dire SOLO qua,asd.E comunque non ho risposto perchè solo ora noto.
Per quanto riguarda la grafica è leggermente meglio quella della 3 e non lo dico io ma le specifiche tecniche dei rispettivi hardware;d'altronde è sempre satato così,anche nel passato duello tra ps2 e prima versione dell' xbox.
Per quanto riguarda l'online quello della 3 oltre a permetterti di navigare gratis ha anche wi fi incorporato e gamepad ricaricabile a differenza x box che devi compra le batterie,l'adattatore,ecc. con tanto di soldi aggiuntivi spesi.Senza contare la presenza del lettore bluray nella 3,che a parte costerebbe sui 200 euro e più.
L'unico spiraglio di sfida si può fare sulle esclusive ma qui è un discorso puramente soggettivo.
Vedi teo che per ownarmi l'unico modo che hanno è bannarmi...:cheesy:

Lascia stare perfavore le specifiche tecniche, dal momento che è necessario essere esperti del settore per poterle commentare (e comprendere) come si conviene. E lascia stare anche il confronto PS2/Xbox che non vedo che attinenza abbia. Tradotto nei fatti, il tuo discorso trova pochi riscontri.
La realtà è che dipende molto spesso dai titoli. Alcuni sono meglio su una console e viceversa. E' assai raro, pare, trovare un titolo che sfrutti al 100% le potenzialità della PS3. Così dice Sony.
Non consideri che il costo della PS3 all'acquisto è maggiore. Fai un paragone tra PSN e Xbox Live che non sta nè in cielo nè in terra. L'hanno detto: averlo gratis è l'unico vantaggio che avete. Per il resto è come paragonare la Terra a Giove.
Infine si capisce abbastanza chiaramente da come parli che qualunque cosa ti venga detta resterai della medesima opinione: PS3 regna.

Cioè non c'è niente da fare. Un discussione simile a questa l'ho avuta una e una volta sola. Da allora le ho abbandonate per principio. Della serie io che spreco il mio tempo a cercare di illustrare i pro e i contro, i malfunzionamenti, i particolari tecnici....e lui che alla fine, dopo un intenso attimo d'attesa (che non ho dubbi era indice di un fervore mentale fuori dal comune) mi risponde testualmente:

Comunque la Play Station SPACCA!!!!

Azz! Cioè non fa una piega. E' finita la discussione a questo punto. Resti basito.

Poi ci si domanda come nascono le console war: semplice :D
 

War

Member
Come, scusa?





In definitiva abbiamo: 337 millioni di transistor (Xbox 360) contro 300 (della PS3); rendering grafico di picco 1,5 miliardi di vertici al secondo (360) contro 1 miliardo (PS3).

Quindi la 360 teoricamente vincerebbe. E da quel che ho visto dalla PS3 degli amici, anche in pratica è così.

Ma così sembra che cel'abbiamo con lui dai... diciamo che sono simili ok. :)
Alla fine, continuo a ripetere che ormai entrambe le console se la giocano con le esclusive, io personalmente non vedo l'ora dio provare Gears oW III e se esce con il bundle Xbox gioco lo prenderò con quello. ^_^
 
Top