meglio ps3 o xbox 360

Tribal

Member
Sul discorso delle specifiche tecniche avete ragione lascio perdere in quanto non sono un esperto del campo,mi sono basato sull'esperienza,sul confronto visivo dei titoli provati.Ma resta il fatto che come ho detto nel mio primo post che "cosa è meglio" dipende da ciò che uno cerca e io per le mie caratteristiche personali mi trovo meglio con la 3 pur apprezzando molto lo stesso anche l'xbox(altrimenti non l'avrei comprata no?).Esclusive: preferisco leggermente di più quelle della 3,GT5 in primis.Online:non passandoci molto tempo e privilegiando il gioco offline preferisco non pagarlo.Grafica:non ci faccio caso,un gioco se è bello lo è anche con la grafica scadente.
Poi a me sinceramente non interessa difendere a spada tratta una console piuttosto che un'altra,tali duri confronti li riservo caso mai ai giochi e questo lo sa chi mi conosce nel forum di ffonline),e se in futuro mi dovessi accorgere della superiorità(di determinati aspetti) di una console piuttosto che l'altra sarò il primo a dichiararlo,anche perchè i discorsi assoluti e complessivi attualmente non si possono fare.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Questo è già un discorso diverso :cheesy:
Sei passato da "play docet" a una posizione più moderata. Dici bene, ognuno in base alle sue caratteristiche si trova bene con la sua console. Non si può decretare una supremazia assoluta, quì volevo arrivare. Se ne potrebbe discutere per anni senza approdare a nulla (non a caso lo scontro ps3/360 è un luogo (thread) comune). Come dice più che giustamente War, si tratta di console simili. Tanto basta.
Alla fine della fiera, tralasciando l'online, ci si ritrova sempre a parlare di esclusive. Perchè? Perchè è il più pratico terreno di scontro che resta.

E il tasso di gradimento delle eslcusive, come hai detto tu, resta soggettivo.
 
  • Like
Reactions: War

War

Member
Lascia stare perfavore le specifiche tecniche, dal momento che è necessario essere esperti del settore per poterle commentare (e comprendere) come si conviene. E lascia stare anche il confronto PS2/Xbox che non vedo che attinenza abbia. Tradotto nei fatti, il tuo discorso trova pochi riscontri.
La realtà è che dipende molto spesso dai titoli. Alcuni sono meglio su una console e viceversa. E' assai raro, pare, trovare un titolo che sfrutti al 100% le potenzialità della PS3. Così dice Sony.
Non consideri che il costo della PS3 all'acquisto è maggiore. Fai un paragone tra PSN e Xbox Live che non sta nè in cielo nè in terra. L'hanno detto: averlo gratis è l'unico vantaggio che avete. Per il resto è come paragonare la Terra a Giove.
Infine si capisce abbastanza chiaramente da come parli che qualunque cosa ti venga detta resterai della medesima opinione: PS3 regna.

Cioè non c'è niente da fare. Un discussione simile a questa l'ho avuta una e una volta sola. Da allora le ho abbandonate per principio. Della serie io che spreco il mio tempo a cercare di illustrare i pro e i contro, i malfunzionamenti, i particolari tecnici....e lui che alla fine, dopo un intenso attimo d'attesa (che non ho dubbi era indice di un fervore mentale fuori dal comune) mi risponde testualmente:

Comunque la Play Station SPACCA!!!!

Azz! Cioè non fa una piega. E' finita la discussione a questo punto. Resti basito.

Poi ci si domanda come nascono le console war: semplice :D

Prima anche io ero un Sonaro con i paraocchi, poi dopo alcuni fatti ho incominciato a aprire gli occhi e mi sono preso anche la mia piccola 360, non dico che la 360 sia la console perfetta o altre corbellerie, però avendo entrambe le console mi sono acorto dei molti limiti che ha la ps3.
 

Yevon

One Winged Angel
Lascia stare perfavore le specifiche tecniche, dal momento che è necessario essere esperti del settore per poterle commentare (e comprendere) come si conviene. E lascia stare anche il confronto PS2/Xbox che non vedo che attinenza abbia. Tradotto nei fatti, il tuo discorso trova pochi riscontri.
La realtà è che dipende molto spesso dai titoli. Alcuni sono meglio su una console e viceversa. E' assai raro, pare, trovare un titolo che sfrutti al 100% le potenzialità della PS3. Così dice Sony.
Non consideri che il costo della PS3 all'acquisto è maggiore. Fai un paragone tra PSN e Xbox Live che non sta nè in cielo nè in terra. L'hanno detto: averlo gratis è l'unico vantaggio che avete. Per il resto è come paragonare la Terra a Giove.
Infine si capisce abbastanza chiaramente da come parli che qualunque cosa ti venga detta resterai della medesima opinione: PS3 regna.

Cioè non c'è niente da fare. Un discussione simile a questa l'ho avuta una e una volta sola. Da allora le ho abbandonate per principio. Della serie io che spreco il mio tempo a cercare di illustrare i pro e i contro, i malfunzionamenti, i particolari tecnici....e lui che alla fine, dopo un intenso attimo d'attesa (che non ho dubbi era indice di un fervore mentale fuori dal comune) mi risponde testualmente:

Comunque la Play Station SPACCA!!!!

Azz! Cioè non fa una piega. E' finita la discussione a questo punto. Resti basito.

Poi ci si domanda come nascono le console war: semplice :D

Altrimenti non si chiamerebbe Console War ma Dibattito sull'Industria Videoludica Odierna. Parlando di esclusive, dunque, che console prediligete? Io propendo per Playstation 3, specie in seguito agli ultimi due anni costellati di grandi uscite.
 

War

Member
Altrimenti non si chiamerebbe Console War ma Dibattito sull'Industria Videoludica Odierna. Parlando di esclusive, dunque, che console prediligete? Io propendo per Playstation 3, specie in seguito agli ultimi due anni costellati di grandi uscite.

Due anni di grandi uscite?? Ho un vuoto di memoria, quali uscite?
Personalmente aspetto per ps3 solo Ico/shadow otc in HD, non vedo l'ora di rigiocarli sulla mia piccolina nera, giochi così non en fanno più, inoltre aspetto anche con curiosità The last guardian.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Con la differenza che il "Dibattito sull'Industria Videoludica Odierna" almeno ti serve a qualcosa.

Prediligo ciò che ho: ovvero la Xbox 360 acquistata 3 anni fa. Ogni tanto bestemmio con piacere alla vista di qualche eslcusiva della parte avversa ma se volessi cambiare console solo in base a questo, a quest'ora non terrei più conto dei cambi.
Ho sempre pensato di acquistare anche una Play ma alla fine non l'ho mai fatto perchè, oltre alla mancaza di tempo, sarebbe uno spreco di soldi. Sono due console troppo complementari. Un'alternativa sarebbe wii.
Non c'è male per le esclusive previste su PS3 nel 2011. The Last Guardian e Uncharted 3 su tutti. Aspetto quelle Xbox per tirare le somme: ovvero quanto gioirò e quanto piangerò. Ma sempre fedele alla mia console



Tra l'altro: finalmente l'ho trovato! Con questo e con un gigantesco LOOOL credo che il discorso PSN sia chiuso. http://www.gamesource.it/News/12519/sony-il-playstation-network-non-genera-profitti.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

Yevon

One Winged Angel
Due anni di grandi uscite?? Ho un vuoto di memoria, quali uscite?
Personalmente aspetto per ps3 solo Ico/shadow otc in HD, non vedo l'ora di rigiocarli sulla mia piccolina nera, giochi così non en fanno più, inoltre aspetto anche con curiosità The last guardian.

Vabbè War, ora non scherziamo :)
inFAMOUS, Killzone 2, Uncharted 2, God of War 3, Little Big Planet, Heavy Rain (che, checché se ne dica, ho semplicemente adorato; come del resto buona parte della critica videoludica), Demon's Souls, Gran Turismo 5 e, signori e signori, sua maestà Metal Gear Solid 4. Scusa se sono pochi eh :)
Aggiungi contenuti esclusivi come ad esempio il DLC temporaneamente gratuito solo per utenti PS3 di Brutal Legend, quello per utilizzare il Jocker in Arkham Asylum, le enormi aggiunte a Ninja Gaiden Sigma 2 (addirittura una modalità cooperativa online).
Parlando di DD poi, come non citare Joe Danger e Dead Nation?

Per il resto concordo su The Last Guardian, curiosità è la parola giusta. Shadow era davvero splendido, speriamo si ripetano.
 

War

Member
Vabbè War, ora non scherziamo :)
inFAMOUS, Killzone 2, Uncharted 2, God of War 3, Little Big Planet, Heavy Rain (che, checché se ne dica, ho semplicemente adorato; come del resto buona parte della critica videoludica), Demon's Souls, Gran Turismo 5 e, signori e signori, sua maestà Metal Gear Solid 4. Scusa se sono pochi eh :)
Aggiungi contenuti esclusivi come ad esempio il DLC temporaneamente gratuito solo per utenti PS3 di Brutal Legend, quello per utilizzare il Jocker in Arkham Asylum, le enormi aggiunte a Ninja Gaiden Sigma 2 (addirittura una modalità cooperativa online).
Parlando di DD poi, come non citare Joe Danger e Dead Nation?

Per il resto concordo su The Last Guardian, curiosità è la parola giusta. Shadow era davvero splendido, speriamo si ripetano.

Solo ora mi accorgo di non aver inserito la faccina che rideva alla fine della frase "Due anni di grandi uscite?? Ho un vuoto di memoria, quali uscite?" :D:D
Volevo fare solo dell'ironia.. ogni console ha le sue uscite d'eccelenza e questo iporta sempre alla frase che ripeterò finchè non mi bannerete, le console sono famose per i giochi che fanno girare al loro interno e non il contrario.:cheesy:
 

Zyssk

Member
Allora vogliamo parlare di esclusive, huh..

Alan Wake
Halo 3 (ma anche gli altri, il terzo però è il mio preferito)
Fable 2/3
Gears of War (la saga intera)
Lost Odyssey
Blue Dragon
Magna Carta 2

le uniche da invidiare alla 3 sono Demon's Souls, GoW3 e MGS4..
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Allora vogliamo parlare di esclusive, huh..

Alan Wake
Halo 3 (ma anche gli altri, il terzo però è il mio preferito)
Fable 2/3
Gears of War (la saga intera)
Lost Odyssey
Blue Dragon
Magna Carta 2

le uniche da invidiare alla 3 sono Demon's Souls, GoW3 e MGS4..

Oddio... ehmmm forse blue dragon e Magna carta 2 sarebbe stato meglio non metterle....:push:
Quotone per gli altri titoli. :)
 

Yevon

One Winged Angel
Allora vogliamo parlare di esclusive, huh..

Alan Wake
Halo 3 (ma anche gli altri, il terzo però è il mio preferito)
Fable 2/3
Gears of War (la saga intera)
Lost Odyssey
Blue Dragon
Magna Carta 2


le uniche da invidiare alla 3 sono Demon's Souls, GoW3 e MGS4..

R.O.F.L.

Gears 3 non è detto che sarà un gran titolo, occhio al sequel docet. del more of the same. Su Lost Odyssey si potrebbe pure dibattere, conosco molti a cui non è piaciuto e ad una prova (ammetto superficiale) non convinse nemmeno me. Essendo un GDR però non posso certo lamentarmi per il tuo inserirlo nella lista in quanto sono risaputamente titoli a cui è necessario dedicarsi con attenzione :)
Per i Fable ti do pienamente ragione, sono titoli che invidio profondamente a chi ha un'Xbox; così come Alan Wake del resto.
Gears, il primo capitolo, l'ho terminato su PC cooperando con un amico: devo dire che malgrado sia tutto sommato divertente non vi ho visto questo masterpiece tanto decantato.
 

gamer ita

Nuovo utente
mi stavo facendo la stessa , domanda , allora la ps3 ha molti giochi esclusivi e l online gratis , mentre la xbox360 mette a disposizione giochi arcade gratis e in piu i premi ( trofei per la ps3 ) al contrario della ps3 sono soldi
es: trofeo d argento della ps3 equivale a 50 punti per la xbox360 quei punti sono buoni per comprarsi qualsiasi gioco k tipo costa 800 punti , quindi piu giochi e piu vinci
 

War

Member
mi stavo facendo la stessa , domanda , allora la ps3 ha molti giochi esclusivi e l online gratis , mentre la xbox360 mette a disposizione giochi arcade gratis e in piu i premi ( trofei per la ps3 ) al contrario della ps3 sono soldi
es: trofeo d argento della ps3 equivale a 50 punti per la xbox360 quei punti sono buoni per comprarsi qualsiasi gioco k tipo costa 800 punti , quindi piu giochi e piu vinci

Non so come dirtelo ma...stai confondendo i punti G con i punti MP... i primi sono una valutazione i secondi sono moneta per acquistare giochi. :D
 

Lykes

Member
io preferisco di gran lunga la ps3 xk forse e la console originale xro x me rimarrà l'unica console x me :D PS3 4 EVER
 
Top