Mermaid melody o come se chiama

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
-JE*- ha detto:
io stavo facendo capire ke ogni anime ha qualcosa di buono.....
Questo si chiama pressappochismo^^
Un conto è evadere dalla realtà con Lady Oscar e Cowboy Bepop, un altro è farlo con le Mew Mew e Yu-Gi-Oh!. Insomma, quello che volevo farti capire io è che un anime è bello o brutto indipendentemente dal target: usare frasi del tipo "beh, ma questo cartone animato è indirizzato a noi ragazze, è normale che non vi piaccia!" per giustificarne le gravi pecche non cambia la realtà dei fatti. Non può essere un criterio di giudizio attendibile, capisci? E' come se noi ragazzi ci mettessimo ad accettare in maniera acritica tutto quello che ci viene propinato, e solo perché si tratta di prodotti "maschili". Un minimo di senso critico ci deve essere.
Ah, per la cronaca anche Holly&Benji è una boiata^^ (pensa un pò)

Chiudo l'OT (perché siamo OT, no?) scusandomi per lo scarso uso di eufemismi nei miei post, è che quando si parla di 'sti argomenti difficilmente mi trattengo^^

Continuate pure la discussione.
 

-JE*-

this is dark(dnangel
4 Febbraio 2006
356
0
6
31
spaces.msn.com
si sarà pressapokismo ma cavolo...stai calmo......se a me piace bene......se a te non piace cambia canale no?.....ke ti devo dire???devo dire ke nn mi piace dicendo una boiata...??? oh scusa per il modo sortese....ma non so kosa dirti....cavolo me piace....e anke se mi tirate fuori 1000 motivazioni per cui dovrebbe essere brutto.....mi piace comunque...
 

SeymourGuado

KidPoker
13 Luglio 2006
601
0
10
32
Comunque non si puo pretendere che italia 1 mandi sempre i soliti anime maschili per quanto belli (Vedi Naruto e Dragon Ball)!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
sinceramente anche essendo io una ragazza non l'ho mai apprezzato, e comunque è la fotocopia di tanti altri che sono usciti anni addietro, tutti cloni di sailor moon a mio parere, ma cavolo, sempre la solita storia, un gruppo di adolescenti dalla natura misteriosa che fanno balletti e si mettono in posa utilizzando così i loro poteri per combattere il male, la sagra della clonazione a mio parere mah.
PS: inoltre mi sembra stupido e inutile dire che si devono pur trasmettere cartoni femminili, se fanno schifo tanto vale trasmettere cose migliori. anche perchè anche a molte ragazze piace naruto o db e via dicendo.
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
fed1290 ha detto:
sinceramente anche essendo io una ragazza non l'ho mai apprezzato, e comunque è la fotocopia di tanti altri che sono usciti anni addietro, tutti cloni di sailor moon a mio parere, ma cavolo, sempre la solita storia, un gruppo di adolescenti dalla natura misteriosa che fanno balletti e si mettono in posa utilizzando così i loro poteri per combattere il male, la sagra della clonazione a mio parere mah.
PS: inoltre mi sembra stupido e inutile dire che si devono pur trasmettere cartoni femminili, se fanno schifo tanto vale trasmettere cose migliori. anche perchè anche a molte ragazze piace naruto o db e via dicendo.
Qui devo quotarti.
E' stupefacente come dopo il successo di Sailor moon siano stati creati sfilze di anime (dedicati al pubblico femminile) di pessima qualità, con il solito "concetto" e con protagoniste rigorosamente femminili, buone a mio parere solo a far masturbare qualche meschietto arrapato che ha finito gli hentai in edicola.
Ma il bello è che ci sono emittenti intelligenti come Merdiaset che li acquista e li trasmettere così che il 95% della popolazione (Italiana) si fa un idea sbagliata di cos'è un vero anime, o ancora meglio "cartoni animati" come vengono detti qui da noi.
 

StefanHouse

Arrgh
22 Dicembre 2005
94
0
3
38
Rayzen ha detto:
Qui devo quotarti.
E' stupefacente come dopo il successo di Sailor moon siano stati creati sfilze di anime (dedicati al pubblico femminile) ...
è la legge del business: se funziona perchè cambiare?
Rayzen ha detto:
...di pessima qualità...
per voi appassionati sicuramente!
Rayzen ha detto:
con il solito "concetto" e con protagoniste rigorosamente femminili
stesso discorso, hanno trovato un trand che tira e lo sfruttano fino in fondo, fossi un manager di questo settore mi comporterei anche io così
Rayzen ha detto:
buone a mio parere solo a far masturbare qualche meschietto arrapato che ha finito gli hentai in edicola.
...tralasciamo...
Rayzen ha detto:
Ma il bello è che ci sono emittenti intelligenti come Merdiaset
ti ricordo che si parla di soldi...moooolti soldi
Rayzen ha detto:
che li acquista e li trasmettere così che il 95% della popolazione
fai anche il 99
Rayzen ha detto:
non solo credimi
Rayzen ha detto:
si fa un idea sbagliata di cos'è un vero anime, o ancora meglio "cartoni animati" come vengono detti qui da noi.
come in tutte le cose, chi ne è profano può farsi un idea sbagliata!
è inutile prendersela tanto, vedila così: sei uno dei pochi che sa apprezzare a fondo quest'arte!
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
StefanHouse ha detto:
è la legge del business: se funziona perchè cambiare?

per voi appassionati sicuramente!

stesso discorso, hanno trovato un trand che tira e lo sfruttano fino in fondo, fossi un manager di questo settore mi comporterei anche io così
...tralasciamo...
ti ricordo che si parla di soldi...moooolti soldifai anche il 99non solo credimi
come in tutte le cose, chi ne è profano può farsi un idea sbagliata!
è inutile prendersela tanto, vedila così: sei uno dei pochi che sa apprezzare a fondo quest'arte!
Uhm, scusami se te lo dico ma...grazie al ca22o ._____.
 

Guardiana

Licantropa
2 Gennaio 2006
296
0
6
34
-Leon- ha detto:
è il nuovo anime della mediaset su italia 1.........le solite cagate insomma tranne alcuni anime.
sinceramente è un'anime di m***a le solite ******* che la mediaset mette invece di anime seri,le armi sembrano sempre giocattoli graziosi....ma poi....per combattere.....CANTANOOOO!!!! MA DAIIIII CHE ASSURDITà!!!!!!!!! e quando lo fanno non sono più sirene....e allora che cavolo centra!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
Ma che dici??! Secondo me è MERAVIGLIOSO!! E poi scusa, il dono delle sirene è il canto anche nella mitologia! Quindi è normale che questo sia il loro potere!
Ognuno ha i suoi gusti! e a me piace molto, così come a tante altre ragazze che come me comprono il manga!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Guardiana ha detto:
Ma che dici??! Secondo me è MERAVIGLIOSO!! E poi scusa, il dono delle sirene è il canto anche nella mitologia! Quindi è normale che questo sia il loro potere!
Ognuno ha i suoi gusti! e a me piace molto, così come a tante altre ragazze che come me comprono il manga!
o.o oggessùssantissimosignoredeicielichesiedealladestradelpadre... ci spendi anche soldi?? lol
se vi guardate sailor moon fate primaXD comunque i gusti son gusti. :asd:
 

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
12 Settembre 2006
43
0
1
32
Togawa ha detto:
Poi, che possa piacere non lo metto in dubbio^^
Se il manga in questione è un capolavoro del calibro di Vagabond o L'Immortale, di euro ne posso sborsare anche 6-7. Ma questo è un altro discorso.
vabbè lascio perdere i gusti son gusti e se ha voluto spendere 4 euro in quel modo
sono affari suoi XDXDXD
 

-JE*-

this is dark(dnangel
4 Febbraio 2006
356
0
6
31
spaces.msn.com
ma io non capisco perchè si va avanti a infangare qusto cartone animato........abbiamo capito ke non vi piace.....però ci sono persone a cui piace......e poi alla fine qst cartone non è stupido come ad esempio un cartone ke ho visto stamattina......shin chan.....i disegni a mio parere sono orribili....e poi dicono delle cose assurde.....o arale....ne citerei altri ma sono già off topic......almeno questo è il mio parere e l'ho espresso come avete fatto voi.....
 

Rinoaxyzriana

Member
11 Aprile 2006
548
0
10
37
mmmmhhh.....beh direi che la prima cosa da specificare e' che la mediaset compra OGNI cartone dove si puo' fare merchandising e quindi ipercommerciale ( o almeno e' la condotta che ha attuato da un po.....direi da quando in tv sono iniziati i reality show...cioe' la gente si e' abbituata alla tv spazzatura -___-)

Dalle 16.00 in poi la tv e' dei ragazzini Mediaset soprattutto.
Marmaid Melody per la Mediaset e' un buon prodotto per bambine e presto arriveranno le bambole i trucchi ecc...In realta' e' un prodotto che piace alle ragazze e strizza l'occhiolino anche ai ragazzi...
Perche alle Ragazze? Perche ic'e' la storia d'amore tormantata perche' ci sono abiti principechi perche' c'e' il bell'eroe tenebroso ecc..
Perche' ai ragazzi? Perche' ci sono ragazze carine mezze nude a volte, perche' c'e' il cattivo tenebroso perche' le protagoniste sono una specie di colorate cristina aguilera o britney spears...

al di la di chi vede l'anime perche' li segue da anni questi esempi che vi ho fatto sono inconsci e spesso non si saprebbe dire perche un determinato cartone piace...i motivi sono piu' o meno questi,SEMPRE.
strategia di mecato comprensione immediata delle mentalita' del pubblico medio.
C'e' un lavoro psicologico dietro a questi tipo di cartoni che nemmeno ci immaginiamo
ebbene si..dovete sapere che e' una stategia di commercio che parte proprio da Sailor Moon o dalle Maghette (che in giappone furono un colpo gravissimo perche anime pedofili) fino ad arrivare alle Winx,perche' l'abbiamo capita pure noi l'antifona...e cosi le principesse Sirene..la sirena figura adorata da tutte le bambine diventa rosa fucsia e canta canzoncine per sconfiggere il nemico...seplice e puro commercio tutto la'.
Poi puo' piacere o non piacere ma e' importante capire che i prodotti che arrivano in tv sono visti da TUTTI e quindi devono fare colpo su tutti non solo sugli appassionali dal palato delicato...per quelli c'e' Santa MTV che infatti trasmette anime con tanto di avviso salva menti innocenti dall'anime violento XDXD

A me non piace personalmente ma capisco a chi piace. Per passare una mezz'oretta spensierata piena di colori sgargianti e' il massmo di sicuro.^^
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Cmq da lunedì ridanno Nadia alias The secret of blue water alias Il mistero della pietra azzurra XD
 

Rinoaxyzriana

Member
11 Aprile 2006
548
0
10
37
Hellsing86 ha detto:
Cmq da lunedì ridanno Nadia alias The secret of blue water alias Il mistero della pietra azzurra XD


EMMENOMALE!!!XD
Nadia si che e' un Anime con la A maiuscola.....uno dei miei preferiti in assoluto e quello con il finale che mi e' piaciuto di piu'!!*___________*
Vedi...quando finiscono al momento i cartoni commerciali Mediaset ritira fuori qualcosa di buono....bene bene forse qualche cervellino funge ancora la dentro XD!!