Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se Teocida parlava del mio hype in particolare lo rassicurerei che per quanto mi riguarda è per lo più immutato, certo ora che il gioco è uscito e alcuni difetti sono stati acclarati è chiaro che se ne prenda atto, ma dal mio punto di vista resta una esperienza ludica di cui chiunque si dice un minimo interessato al settore non dovrebbe fare a meno.
Al netto di questo si può anche ammettere che se i Platinum si svegliassero un attimo potrebbero limare i difetti ricorrenti delle loro produzioni.
Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
Sarò strano io ma le storie dei giochi Platinum mi piacciono, ovvio che non sono capolavori ma preferisco di gran lunga un'onesta trama da B-movie che quell'emmenthal pretenzioso e con la puzza sotto il naso di Heavy rain.
No aspè, le trame dei PG, e mi riferisco a quelle di Bayonetta e Vanquish, non penso affatto siano "oneste trame da B-Movie".
Ho portato spesso l'esempio di Lollipop Chainsaw in proposito, che mi pare calzatissimo. A parte tutto il sistema di gioco, LC offre una trama leggera, caciarona e oltremodo kitsch, ma lo fa bene. I personaggi son ridotti a sole macchiette? Vero. Ma si comportano in modo perfetto rispetto a tutto l'impianto narrativo (che prevede SOLO macchiette e cause portanti RISIBILI) di cui son proprio i migliori rappresentanti.
In Bayonetta accade questo? Macché, ci si vuol dare un tono di serietà con file collezionabili che son solo una rinfusa di termini cristiani messi lì giusto per far brodo ed alleati/avversari veramente risibili, ma NON perché il loro scopo è quello, ma perché non hanno veramente saputo creare un qualcosa di decente per loro. L'esempio di Luka o come si chiama, il giornalisto amico di Bayonetta, è parecchio lampante.
Quelle dei PG non son trame nemmeno degne da B-Movie, quanto piuttosto da fanfiction di 14enni sui forumfree.