Varie My fan art ^^

Lapimpa

Nuovo utente
altreee :3

kotoko e sumomo di chobits



una delle mie prime fan art shigure di fruits basket



sempre goku...



hakkai in versione demone *___* di saiyuki



jeyoung (ci vuole una laurea solo per riuscire a leggere il nome XD )di pretty



ed infine : kotoko di chobits

 

Omega

Dormo sulla collina
Io voglio vedere il ritratto che hai fatto a mcdeath! Ora! Subito!

P.S. la tua arte rasenta quella del Cacone, quindi è lodevole
 

Lapimpa

Nuovo utente
altri piccoli disegni fatti quando non avevo di meglio da fare:

winnie the pooh & co.


alcune vignette divertenti prese dal mio diario e che ho voluto ridisegnare solo per il gusto di farlo:

1


2
 

Togawa

Not Available
Lo stile di disegno di Akira Toriyama si conferma un banco di prova arduo per chi non è dotato di capacità realizzative sopra la media o_O

Curioso.
 

kaos31

Active Member
Togawa ha detto:
Lo stile di disegno di Akira Toriyama si conferma un banco di prova arduo per chi non è dotato di capacità realizzative sopra la media o_O

Curioso.

C'e' sempre qualcosa alla portata di tutti da cui iniziare. Lo Stesso Picasso ha iniziato da qualcosa di semplice, non penso che il suo primo lavoro sia stato Guernica. Ci sono quadri dello stesso Picasso che potrebbe riprodurre anche un bambino di 10 anni. E poi non e' una questione di capacità sotto la media, ma di stile diverso.
 

Togawa

Not Available
kaos31 ha detto:
C'e' sempre qualcosa alla portata di tutti da cui iniziare. Lo Stesso Picasso ha iniziato da qualcosa di semplice, non penso che il suo primo lavoro sia stato Guernica. Ci sono quadri dello stesso Picasso che potrebbe riprodurre anche un bambino di 10 anni. E poi non e' una questione di capacità sotto la media, ma di stile diverso.
Ne prendo atto, il tuo è un discorso corretto. Ma non ho ben capito cosa c'entri con la mia precedente considerazione o_O
Lapimpa ha detto:
beh... si fa quel che si può no? In fondo non mi chiamo Akira Toriyama
Prima che si sollevi un inutile vespaio, preciso che la mia voleva essere un'osservazione a carattere generale, non certo una cattiveria malcelata nei tuoi confronti^^ Ho notato, cioè, che se Tizio non è in possesso di una grande tecnica realizzativa e decide di copiare un Goku disegnato da Akira Toriyama, quello che ne vien fuori non è mai identico all'originale. Anzi, spesso e volentieri il risultato finale è addirittura sgradevole.
Discutendo con diverse persone è emerso che lo stile di disegno di Toriyama viene giudicato dai più semplicistico e stilizzato, 'na fesseria da riprodurre. Eppure conosco disegnatori che, pur sfornando lavori più che discreti, quelle linee "tanto semplici" non riescono proprio a digerirle.
Incapaci loro o bravo Toriyama? Io propendo per la seconda, ultimamente sto rivalutando in positivo il papà di Dragon Ball^^

Tutta 'sta minchiata di ragionamento per giungere ad una conclusione: occorre essere davvero capaci per quel particolare tratto.

Passando ai tuoi disegni, a rigor di logica non essere sopra la media significa essere NELLA MEDIA (e non "sotto la media"); hai delle basi importanti e sei ancora giovane, per diventare una brava disegnatrice c'è tutto il tempo del mondo^^
Per ora ti limiti a copiare, ho ragione? Ci sono diverse imprecisioni a livello di prospettiva e di costruzione della figura, soprattutto sulle mani - croce e delizia dei disegnatori - ci lavorerei parecchio. Per quanto riguarda il tratto, a me è sembrato ancora acerbo: visto che lo stile tipicamente "shoujo" va per la maggiore, punterei su un ammorbidimento delle linee, le tue risultano eccessivamente spigolose per quella tipologia di disegno.
Nel complesso, tutti difetti che si smussano con la pratica.

Beninteso, questo discorso è valido solo se accetti le critiche costruttive (come dico sempre, con i "bene, bravo, bis!" non s'impara una mazza^^)
Se invece ho ferito il tuo orgoglio (ma ne dubito)... tanto tu disegni per te stessa e perché ti piace farlo, dunque fregatene del parere di questo vecchio acidone pignolo rompipalle etc. etc.
 

°June°

Here&Now
Carini i tuoi disegni! ^_____^
Copiare qualcosa aiuta sempre a crearsi delle basi! (e forse io certe cose non so farle proprio perchè ho copiato poco, ma vabbè XD)
Come Togawa ti consiglio di curare un pò di più i tratti con il pennino! ^^
 

kaos31

Active Member
Avevo frainteso la frase, e l'ho capito dal tuo successivo post. Però cerca di spiegarti meglio prima asd. Sembrava dicessi che, chi si rifugiava nello stile di Akira, sono quelle persone con capacità ridotte. Ma non avevo letto (o mi era sfuggito) "duro banco di prova".
 

Lapimpa

Nuovo utente
dopo essermi letta tutta quella spatafiata di roba suppongo di dover dare una risposta:
Prima di tutto voglio precisare che ho messo i miei disegni anche per poter ricevere qualche consiglio quindi il tuo discorso, anche se un pochino lungo (scherzo :p) è ben accetto. scherzi a parte! per adesso, Togawa, hai ragione sto solo ricopiando l'immagine ma non mi limito a ridisegnare shoujo, comunque prenderò sicuramente in considerazione il tuo consiglio. Mi impegnerò per migliorare queste mie imperfezioni ^^

P.S. per June : spiacente deluderti ma io non uso pennini XD uso solo matita e penna non ho strumenti da vero disegnatore ^^''
 

Knukle

Il dimenticatore
Carini i disegni. Come suggerisco sempre, aggiusta le proporzioni e studia molto anatomia umana, sopratutto fai uno studio aprofondito sui visi e sulle mani. Per il resto: il tratto sembra abbastanza sicuro e pulito, ma si potrebbe fare ancora meglio :) ad esempio, usa un tratto a matita dura tipo 2H o HB, ma preferisco la 2H perchè è più facile da cancellare, e poi ricalca il tutto con un pennino o una penna a china (rapidografo), consiglio magari un punta da 0,4 o 0,6 per i contorni e 0,2 per i particolari più piccoli. Otterrai così un tratto molto pulito e già quello da solo dona tantissimo ad un disegno. Lo fa respirare. Se poi aggiusti tutti i normali errori di prospettive, anatomia ecc.ecc. allora sei già sulla buona strada e l'unica cosa che dovrai farti è la mano e la tecnica. ma quelle sono cose che ci si fa solo col tempo, moltissimo tempo. :)
 
Top