Gamesource Staff
Well-Known Member
secondo me costerà di più
secondo me costerà di più
Il 3DS avrà un codice UNICO per tutto, quindi dipenderà solo dal codice della console ogni singolo gioco.
Hideki Konno, direttore dello sviluppo del Nintendo 3DS, spiega come le dimensioni degli schermi (di 3,53 e 3,02 pollici) non siano legate alla tecnologia del 3D stereoscopico ma semplicemente a una scelta di design:
"Il DSi XL aveva sicuramente il suo impatto con i suoi schermi di grandi dimensioni ma il 3DS,sarà una console che l'utente potrà portare facilmente con se. Se l'avessimo fatto troppo largo i giocatori avrebbero avuto remore nel trasportarlo nelle loro borse. Abbiamo voluto creare una console compatta ma non ci sono limiti nel volerla rendere più grande."
Konno ha poi spiegato anche come la tecnologia 3D possa essere applicata a schermi grandi quanto televisori ma che, a causa degli alti costi di produzione e della necessità dell'utente di rimanere in una determinata posizione, ha costretto gli sviluppatori ad utilizzarla solo su console portatili.
E' giusto ritenere il 3DS una PS2.5? O è troppo poco?
come potenza no, visto che la insulta e gli caga sopra con veemenza, come successo commerciale beh...direi che già il primo ds è una ps1.5
Ok, ora non esageriamo!
Il primo DS di sicuro era più fluido di una PS1 e visto che i giochi funzionavano su cartuccie non c'era nessun caricamento, ma non è mai stata potente quanto una PS2...certo, Ninja Gaiden Dragon Sword (tanto per citare) ha dimostrato quasi il contrario (apparentemente), ma la sostanza della console non è mai cambiata a questi livelli...
Non sta parlando di potenza, ma di SUCCESSO COMMERCIALE u.u
Tecnicamente il DS non regge assolutamente il confronto con una qualsiasi console della sixth generation.
La novità più grande del Nintendo 3DS è sicuramente l'implementazione del supporto alla tecnologia 3D, ma questo non ha impedito alla compagnia nipponica di introdurre nuove interessanti feature; tra queste abbiamo la Tag Mode.
Tale opzione altro non è che una sorta di tecnologia wireless "passiva" che permette di trasferire da una console a l'altra dati di gioco.
Il producer Hideki Konno ha affermato: "La prima volta che l'utente inserirà un gioco supportante il Tag Mode, verrà salvato un file all'interno della memoria della console che potrà essere trasferito su un altro sistema in qualsiasi istante. Si potranno così gestire più dati appartenenti a diversi titoli nello stesso momento laddove attualmente è possibile farlo solo con un gioco alla volta -qualora consentisse tale eventualità- tenendo inserita la cartuccia nella console."
c'è una distanza ottimale che la persona deve mantenere dallo schermo?