Ex-Soldier
Vyse the Legend
questa affermazione è da livello Ade 5Zanna ha detto:"Sakaguchi è nettamente sopravvalutato"
si scherza,ne...
questa affermazione è da livello Ade 5Zanna ha detto:"Sakaguchi è nettamente sopravvalutato"
Kain ha detto:Che poi la storia che odiare Nomura è la moda del momento non è del tutto giusto. Negli ultimi tempi la maggior parte (e non ho detto tutte, ma la maggior parte) delle informazioni sui nuovi capitoli della saga vengono da Nomura (un esempio? La recente intervista su FFXIII e Versus XIII). Ed è ovvio che un fan della saga quando legge notizie del tipo "Nomura ha annunciato un nuovo capitolo della famosa saga di JRPG FF: Dissidia..." va ad incolpare Nomura. E' anche vero che si esagera nel dire che Nomura sia l'unico ad avere rovinare la saga (per chi lo sostiene).
Kloud Von Doomegar ha detto:"Secondo voi, obbiettivamente parlando, Nomura è un genio?"
Finirà così.
scusate l'OT, ma vi giuro che sto rotolando :lol:Zanna ha detto:E a tal proposito mi trovo costretto a risponderti
"Sakaguchi è nettamente sopravvalutato"
Binitu ha detto:Tetsuya Nomura è il portavoce Squex per i suddetti giochi. E ambasciator non porta pena, lo dovrebbero sapere quelli che lo criticano a sproposito. Va criticato solo per quello che fa, il character designer dei FF, il regista di AC e del Versus, e il responsabile dei vari KH. Il resto sono invenzioni e congetture prive di fondamento (se potete smentirmi fatelo pure, ma aspetto fonti attendibili).
Kain ha detto:Ah quando diciamo che Nomura ha avuto a che fare (anche se in maniera limitata) con la regia e la sceneggiatura di alcuni FF dite che sono nostre congetture senza senso, però poi te ne esci che è il portavoce SE (da quando poi?).
Sarò vero che noi puntiamo il dito su Nomura spacciandolo per il diavolo, ma è altrettanto vero che voi lo state difendendo come se fosse un santo.
Kain ha detto:Ah quando diciamo che Nomura ha avuto a che fare (anche se in maniera limitata) con la regia e la sceneggiatura di alcuni FF dite che sono nostre congetture senza senso, però poi te ne esci che è il portavoce SE (da quando poi?).
Sarò vero che noi puntiamo il dito su Nomura spacciandolo per il diavolo, ma è altrettanto vero che voi lo state difendendo come se fosse un santo.
questo discorso non mi è piaciuto moltissimo :Oomega ha detto:Lo accusiamo perchè porta i giochi SE sulla sponda jpop? Gackt è jrock, se permettete: e che male c'è al voler inserire una star a livello nazionale se non continentale (non so Gackt quanto successo abbia in Asia, ma so che a casa mia domina) nel suo operato? L'ha fatto per Squall, l'ha fatto per Genesis, l'ha fatto facendogli cantare la colonna sonora del Dirge of Cerberus: fatto commerciale? E qual è il problema? La SE vive con i soldi, mica con gli applausi dei fan.
Cid89 ha detto:questo discorso non mi è piaciuto moltissimo :O
Final Fantasy non è solo un videogioco, ma è un'opera d'arte. E, come tale, dà fastidio vedere contaminazioni jpop fuori luogo come quelle che hai citato. è come fare la gioconda con gli occhiali da sole.
in effetti anche io quando scrivevo che era un'opera d'arte mi riferivo pricnipalmente a quei tre gioconiJeegsephirot ha detto:limiterei la definizione di opera d'arte a due massimo tre giochi (FFVI - FFVII e FFIV).
FF non è stato contaminato, ha semplicemente cambiato stile e mi chiedo perchè molti qui dentro non l abbiano ancora capito. Se non vi piace nessuno vi obbliga ad acquistare il prodotto, senza pensare poi che il mondo è pieno di giochi e saghe migliori di FF.
P.S. cid non è un messaggio rivolto direttamente a te, ti ho quotato solo per prendere spunto dal tuo post^^
Jeegsephirot ha detto:limiterei la definizione di opera d'arte a due massimo tre giochi (FFVI - FFVII e FFIV).
Jeegsephirot ha detto:FF non è stato contaminato, ha semplicemente cambiato stile e mi chiedo perchè molti qui dentro non l abbiano ancora capito. Se non vi piace nessuno vi obbliga ad acquistare il prodotto, senza pensare poi che il mondo è pieno di giochi e saghe migliori di FF.
Jeegsephirot ha detto:limiterei la definizione di opera d'arte a due massimo tre giochi (FFVI - FFVII e FFIV).
FF non è stato contaminato, ha semplicemente cambiato stile e mi chiedo perchè molti qui dentro non l abbiano ancora capito. Se non vi piace nessuno vi obbliga ad acquistare il prodotto, senza pensare poi che il mondo è pieno di giochi e saghe migliori di FF.