Varie Nomura:che ne pensate?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
perdonami, dove io avrei equiparato Sakaguchi a Nomura? Non ne ho mai avuto la minima intenzione, mi sono limitato semplicemente a far notare che il lavoro di direzione di Nomura è stato ottimo visto che ha dato vita ad una saga di indiscutibile successo.

Mi sono "appoggiato" al tuo post per rispondere a Leon90, che invece diceva invece non fosse possibile in senso assoluto paragonarli in merito alla mansione da te citata
 

balthier88

lo zio ferra
peccato che di KH abbia apprezzato poco il gameplay e ancor meno la trama :D

appunto, era una trollata fine, visto che divertente quanto vuoi ma il gioco volendo lo finisci premendo x a buffo e la trama sostanzialmente è "non arrenderti all oscurità c'è la luce nel tuo cuore!!!1!!!"
 

Level MD

The Secret Darkness
appunto, era una trollata fine, visto che divertente quanto vuoi ma il gioco volendo lo finisci premendo x a buffo e la trama sostanzialmente è "non arrenderti all oscurità c'è la luce nel tuo cuore!!!1!!!"

lo immaginavo ma volevo la conferma :D non sapevo quanto ti interessassero i KH
 

Leon90...

Active Member
Non nego che KH sia una buona serie, anche se ben lungi da entrare nella storia dei giochi di ruolo (cosa che FF è stato in grado di fare a più riprese), ma si basa su due marchi già esistenti e di larghissimo successo e di riflesso ne ha sfruttato la scia. E per di più c'è anche da considerare che quando Sakaguchi era alla Square le console erano diffuse in scala più ridotta rispetto ad oggi, specie in Europa, e non c'era la mole di pubblicità attuale a sostenere ogni lancio.

Se per questo anche gli FF hanno sfruttato la "scia" dei loro rinomati predecessori (con, ovviamente, stessa casa produttrice).
Per il resto concordo.

Per Advent Children: a parte il fatto che il film in sè sia una boiata pazzesca atta semplicemente a proporre in HD Cloud vs Sephiroth, per quanto riguarda l'aspetto tecnico del film si ha anche da ringraziare The Spirits Within, che sebbene sia stato un flop ha assunto un discreto valore per quanto riguarda lo sviluppo della computer grafica.

Ha fatto pure quello??=0...
Invece a me è piaciuto.


Mi sono "appoggiato" al tuo post per rispondere a Leon90, che invece diceva invece non fosse possibile in senso assoluto paragonarli in merito alla mansione da te citata

Già salvo poi ricredermi...ad ogni modo rimango comunque dell'idea che Nomura sia comparabile a Sakaguchi o a Nobuo uematsu, in quanto ognuno eccelle in una particolare dote.
Infine il fatto che abbia anche sviluppato dei giochi ben riusciti non è che una dote in più che si aggiunge al suo già notevole valore in quanto artista.

appunto, era una trollata fine, visto che divertente quanto vuoi ma il gioco volendo lo finisci premendo x a buffo e la trama sostanzialmente è "non arrenderti all oscurità c'è la luce nel tuo cuore!!!1!!!"

Non devi giudicare Nomura per il gameplay di KH (che per'altro a me è piaciuto), e per la trama...non lo trovi un pò riduttiva come affermazione?

P.S: Per la tua trollata:
Ma come fai a definire un uomo che sà fare certe illustrazioni un "uomo di *****".

Look:

http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_x/immagini/parte4/macalania_bosco_art_big.jpg

http://files.splinder.com/87c2e9b25838f191ce79a98555121df8.jpeg
 

balthier88

lo zio ferra
e da cosa lo giudico se non dai suoi prodotti? per la sua faccia da *****?

imgres


ah, un artista è questo comunque

imgres
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Se per questo anche gli FF hanno sfruttato la "scia" dei loro rinomati predecessori (con, ovviamente, stessa casa produttrice).
Per il resto concordo.

Non è sfruttare la scia, stanno succhiando dai vecchi final fantasy tutta la loro linfa con spin-off vari.


Ha fatto pure quello??=0...
Invece a me è piaciuto.

In quel film si danno solo mazzate per 2 ore, con una trama praticamente nulla. Altro non ho visto.


Già salvo poi ricredermi...ad ogni modo rimango comunque dell'idea che Nomura sia comparabile a Sakaguchi o a Nobuo uematsu, in quanto ognuno eccelle in una particolare dote.
Infine il fatto che abbia anche sviluppato dei giochi ben riusciti non è che una dote in più che si aggiunge al suo già notevole valore in quanto artista.

Quale sarebbe la dote in cui eccelle Nomura? Disegnare emo-truzzi?
Se Nomura è un grande artista, Amano e Yoshida che cosa sono, dei?


Non devi giudicare Nomura per il gameplay di KH (che per'altro a me è piaciuto), e per la trama...non lo trovi un pò riduttiva come affermazione?

Ma se è lui il creatore di Kingdom Hearts.

P.S: Per la tua trollata:
Ma come fai a definire un uomo che sà fare certe illustrazioni un "uomo di *****".

Look:

http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_x/immagini/parte4/macalania_bosco_art_big.jpg

http://files.splinder.com/87c2e9b25838f191ce79a98555121df8.jpeg

Azz, peccato che come chara design è un pò scarsino e ripetitivo.

Risposte in rosso.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
LOL@ Arminio.
Ti lamenti degli emo-truzzi di Nomura e poi mi citi Yoshida, dai su...
Come se poi anche i disegni di Amano si differenziassero, è sempre la solita figura anoressica e anemica con gli occhi a mandorla.
Vabè, de gustibus
 

Crazyhorse1993

Active Member
Alla fine, mentre fate tutti sti discorsi, Nomura sta facendo soldi a palate coi soldi delle vendite.

Nel mondo videoludico non è piu bravo chi fa le cose migliori, ma chi fa le cose che vendono di piu.

Ergo, nel suo settore, Nomura è bravo, che piaccia o meno.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Crazy, si sa questo ormai.
A me fanno soltanto ridere questi che vanno in giro dicendo: "Dove c'è Nomura c'è rovina" perchè apparentemente va di moda anche questo, insieme con lo schifio di FFXIII. Nomura povero uomo si prende colpe che neanche lui sa di avere.
Perchè i profani non sanno che E' stato Nomura a riscrivere la storia di FFVII, ergo il capolavoro dei capolavori. Dato il successo, è tornato come designer in FFVIII, il suo ruolo è stato solo quello, non ha messo mano su nulla, e siccome la storia fa schifo, la colpa è di nomura si, non di Kitase e Sakaguchi, stesso discorso vale per il X.
In summa, Nomura che ha fatto del VII° capitolo una leggenda, i meriti vengono dati a Sakaguchi, l'VIII° e il X° che fanno cagare, la colpa è di Nomura, non di Sakaguchi e Kitase, giusto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Nel mondo videoludico non è piu bravo chi fa le cose migliori, ma chi fa le cose che vendono di piu.

mha secondo me vendono di più per il nome che portano, ma in fondo che sia così il mondo videoludico mi va anche bene, mi fa sentire tra i pochi eletti che ha avuto modo di giocare a gemme come Ore Tomba! (il vecchio tombi per ps) o Crush! per psp tanto per citarne due...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
LOL@ Arminio.
Ti lamenti degli emo-truzzi di Nomura e poi mi citi Yoshida, dai su...
Come se poi anche i disegni di Amano si differenziassero, è sempre la solita figura anoressica e anemica con gli occhi a mandorla.
Vabè, de gustibus

I personaggi di Yoshida non li ho mai trovati emo-truzzi a dir la verità, poi se non ti piace Yoshida è un conto :D
Per la figura anoressica quasi tutti gli autori giapponesi di manga, anime e videogiochi sono così, ma io preferisco Amano per la sua abilità.
 
Top