Jeeg, sei sempre così irrequivabilmente legato ai dati tecnici, e da un lato non ti si può certo dar contro.
Non nego che KH sia una buona serie, anche se ben lungi da entrare nella storia dei giochi di ruolo (cosa che FF è stato in grado di fare a più riprese), ma si basa su due marchi già esistenti e di larghissimo successo e di riflesso ne ha sfruttato la scia. E per di più c'è anche da considerare che quando Sakaguchi era alla Square le console erano diffuse in scala più ridotta rispetto ad oggi, specie in Europa, e non c'era la mole di pubblicità attuale a sostenere ogni lancio.
E poi mi pare che anche Lost Odissey le sue vendite le abbia fatte per non avere alle spalle un'azienda ben fornita come la Squex.
Mettere a confronto Nomura e Sakaguchi è come paragonare Tom Clancy a Kojima, senza negare che i primi hanno i loro meriti, ma i secondi sono di certo su un altro livello.
Per Advent Children: a parte il fatto che il film in sè sia una boiata pazzesca atta semplicemente a proporre in HD Cloud vs Sephiroth, per quanto riguarda l'aspetto tecnico del film si ha anche da ringraziare The Spirits Within, che sebbene sia stato un flop ha assunto un discreto valore per quanto riguarda lo sviluppo della computer grafica.