Varie Nomura:che ne pensate?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Riprendendo dall'ot della discussione della sezione di FFXIII, lancio una domanda: che ne pensate di omura disegnatore e Nomura sviluppatore capo?
Dico la mia.
Come disegnatore è bravo, però ha uno stile molto emo che non apprezzo, inoltre ultimamente ha creato certi personaggi che non si possono guardare, Snow e Cid Raines su tutti.
Su Nomura sviluppatore ho un giudizio veramente pessimo, non c'è neanche bisogno di spiegare.
Voi che ne pensate?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nomura non è sviluppatore e non fa giochi. I suoi ruoli più alti si rifanno a Direttore o Concept Game Designer, nulla di più.
 

Leon90...

Active Member
Lo ritengo un genio nel disegnare (ma sopprattutto come colora...*__*), proprio come Nobuo uematsu nelle colonne sonore.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Scusa jeeg, modifico, intendevo direttore artistico o quello che è, cioè il posto che prima era di Sakaguchi.

Nomura non ha mai preso il posto di Sakaguchi, sono due mansioni completamente diverse quelle svolte da Nomura e quelle svolte da Sakaguchi (se non in giochi come KH o il Versus XIII, che non è ancora uscito)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Nomura non ha mai preso il posto di Sakaguchi, sono due mansioni completamente diverse quelle svolte da Nomura e quelle svolte da Sakaguchi

Un attimo:Nomura lavorò come character design in FFVII, poi dopo che Sakaguchi divenne direttore esecutivo o qualcosa del genere in FFVIII Nomura oltre che character design diventò anche capo del progetto.
Scusa se uso questi termini, ma in questo momento la memoria non mi aiuta :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Un attimo:Nomura lavorò come character design in FFVII, poi dopo che Sakaguchi divenne direttore esecutivo o qualcosa del genere in FFVIII Nomura oltre che character design diventò anche capo del progetto.
Scusa se uso questi termini, ma in questo momento la memoria non mi aiuta :D

capo progetto di che? Nomura non è a capo di nessun progetto legato alla saga di Final Fantasy, se non il Versus XIII e Advent Children.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tetsuya_Nomura
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ti confondi con Kitase, Arminio.
Comunque, lo dico ancora, io ho sempre apprezzato Nomura, mi piace lo stile che mette nel disegnare, ma in fondo è soggettiva come cosa. L'unico suo proprio lavoro è la saga di Kingdom Hearts, Final Fantasy VII, se non lo sapete è stata sua l'idea di far morire Aerith! poi Advent Children, e qui si deve asserire che si nota che chi ha fatto il gioco è anche lo stesso che ha fatto il film, e il Versus XIII che stà per arrivare e sembra promettere bene. Ovvio, i suoi lavori non saranno capolavori, a parte il VII, ma di certo non fan cagare, dai :D
Il massimo ruolo che ha avuto negli altri progetti si limitano solo al character design e direttore artistico.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ti confondi con Kitase, Arminio.
Comunque, lo dico ancora, io ho sempre apprezzato Nomura, mi piace lo stile che mette nel disegnare, ma in fondo è soggettiva come cosa. L'unico suo proprio lavoro è la saga di Kingdom Hearts, Final Fantasy VII, se non lo sapete è stata sua l'idea di far morire Aerith! poi Advent Children, e qui si deve asserire che si nota che chi ha fatto il gioco è anche lo stesso che ha fatto il film, e il Versus XIII che stà per arrivare e sembra promettere bene. Ovvio, i suoi lavori non saranno capolavori, a parte il VII, ma di certo non fan cagare, dai :D
Il massimo ruolo che ha avuto negli altri progetti si limitano solo al character design e direttore artistico.

Ecco, Yoshinori Kitase, grazie , intendevo prorpio lui :D
Naturalmente questa discussione è soggettiva :D
 

Level MD

The Secret Darkness
che ne penso di Nomura ? mi piace come stile quanto mi piacciono i KH... molto molto poco :D

sinceramente... non mi piace quando usa molto quel suo tipico stile modaiolo urbano, ad esempio "The World Ends With You" l'ho trovato graficamente un vero pugno in un occhio ( sarà Shibuya come ha scritto Sephirosu nel precedente post però... -.-), sicuramente meglio come designer in casi come Sephiroth ( forse il PG che gli è venuto meglio )
 

Leon90...

Active Member
che ne penso di Nomura ? mi piace come stile quanto mi piacciono i KH... molto molto poco :D

Scherzi vero? (hai cambiato idea...http://forum.ffonline.it/poll.php?do=showresults&pollid=1048...:rolleyes:...sicuramenteXD).

sinceramente... non mi piace quando usa molto quel suo tipico stile modaiolo urbano, ad esempio "The World Ends With You" l'ho trovato graficamente un vero pugno in un occhio ( sarà Shibuya come ha scritto Sephirosu nel precedente post però... -.-), sicuramente meglio come designer in casi come Sephiroth ( forse il PG che gli è venuto meglio )

"The World End With You"...cos'è? (pura curiosità eh).
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Come character designer ha il suo perchè, anche alcune se il suo stile così smoderatamente truzzi non mi attira proprio granchè.

Sui lavori che sta curando in questo momento si giudicherà quando saranno disponibili, sebbene su KH parto già prevenuto più che altro perchè la saga non mi ha mai attratto particolarmente.

Anche se si può dire a mani basse che personaggi come Sakaguchi sono certamente su altri livelli.
 
Top