Zanna
Mamoru Takamura
Esiste evoluzione dove c'è un ampliamento/miglioramento di ciò che si è fatto precedentemente, non quando si dimentica ciò che di buono si è fatto in passato e si propina episodi di FF con gameplay discutibili (VIII, X, XII).
E poi basta con questa originalità per cortesia... originalità di che cosa? Del Sistema di combattimento di FF XII? Si, il gambit è innovativo, ma solo quello, il resto è qualcosa di visto e stravisto in qualsiasi MMORPG! Originalità degli action rpg? Ma se Seiken Densetsu è del 91 cristo santo, mi spiegate cosa ha fatto di innovativo SE per FF 16 anni dopo? I combattimenti in tempo reale? Ma se esistevano già?
@Kiau:
1)concordo, è importante nella valutazione finale del prodotto, ma ci sono elementi ben più importanti
2)No, la trama assieme al gameplay conta più di tutto, e se questa non è all'altezza ne risente tutto il gioco. Lo dico perchè da come hai messo le cose sembrerebbe che la grafica conti di più della trama, e se devo essere sincero inorridisco a questo pensiero.
3)non mi esprimo, gusti personali
4)Se prendo in esame FF XII mi viene il voltastomaco visto che hanno tarato male il sistema di combattimento (poi devo essere sincero, non trovo divertente andare avanti nel gioco senza pigiare un solo tasto) visti gli inutili milioni di mob. Se poi ti riferisci a KH o ad altre ottime soluzioni come quella adottata in Valkirie Profile 2, beh allora li sono daccordo.
5)Per me non è un capolavoro proprio per colpa della sferografia.
6)Speriamo mantenga le promesse ma che non sia meraviglioso solamente per grafica e combattimenti, speriamo si sprechino finalmente anche per la trama, altrimenti consiglierei a SE di cominciare a produrre picchiaduro.
7)scusami eh...ma che c'entra? Le Weapon allora erano anch'esse delle pippe per via dell'ATB? Direi di no. Diciamo che Sephiroth dopo tutto l'hype non ha rispettato le aspettative perchè Square preferisce in genere creare dei boss di fine gioco battibili anche da giocatori occasionali e non esclusivamente da completisti. Il sistema di gioco non c'entra una fava in questo.
8)Il Gambit invece è una bella tazza di caffè giusto?
9)Non commento, FFX-2 non merita di essere commentato.
10)E' di fronte a commenti come questi che le leggi di Ex-Soldier cominciano ad avere qualche fondamento e colgono nel segno .
Sarei quasi tentato di mettere in firma il tuo punto n° 10 se me lo concedi (ma sei la sorella di Mobius per caso? )
11) No non lo sei, altrimenti anche i tuoi sarebbero dogmi...
E poi basta con questa originalità per cortesia... originalità di che cosa? Del Sistema di combattimento di FF XII? Si, il gambit è innovativo, ma solo quello, il resto è qualcosa di visto e stravisto in qualsiasi MMORPG! Originalità degli action rpg? Ma se Seiken Densetsu è del 91 cristo santo, mi spiegate cosa ha fatto di innovativo SE per FF 16 anni dopo? I combattimenti in tempo reale? Ma se esistevano già?
@Kiau:
1)concordo, è importante nella valutazione finale del prodotto, ma ci sono elementi ben più importanti
2)No, la trama assieme al gameplay conta più di tutto, e se questa non è all'altezza ne risente tutto il gioco. Lo dico perchè da come hai messo le cose sembrerebbe che la grafica conti di più della trama, e se devo essere sincero inorridisco a questo pensiero.
3)non mi esprimo, gusti personali
4)Se prendo in esame FF XII mi viene il voltastomaco visto che hanno tarato male il sistema di combattimento (poi devo essere sincero, non trovo divertente andare avanti nel gioco senza pigiare un solo tasto) visti gli inutili milioni di mob. Se poi ti riferisci a KH o ad altre ottime soluzioni come quella adottata in Valkirie Profile 2, beh allora li sono daccordo.
5)Per me non è un capolavoro proprio per colpa della sferografia.
6)Speriamo mantenga le promesse ma che non sia meraviglioso solamente per grafica e combattimenti, speriamo si sprechino finalmente anche per la trama, altrimenti consiglierei a SE di cominciare a produrre picchiaduro.
7)scusami eh...ma che c'entra? Le Weapon allora erano anch'esse delle pippe per via dell'ATB? Direi di no. Diciamo che Sephiroth dopo tutto l'hype non ha rispettato le aspettative perchè Square preferisce in genere creare dei boss di fine gioco battibili anche da giocatori occasionali e non esclusivamente da completisti. Il sistema di gioco non c'entra una fava in questo.
8)Il Gambit invece è una bella tazza di caffè giusto?
9)Non commento, FFX-2 non merita di essere commentato.
10)E' di fronte a commenti come questi che le leggi di Ex-Soldier cominciano ad avere qualche fondamento e colgono nel segno .
Sarei quasi tentato di mettere in firma il tuo punto n° 10 se me lo concedi (ma sei la sorella di Mobius per caso? )
11) No non lo sei, altrimenti anche i tuoi sarebbero dogmi...