Varie Nomura:che ne pensate?

Sephirosu

Too stubborn to die
Giusto, ma poichè lo stile di Nomura non mi piace per niente significa che mi fa schifo a prescindere dalla qualità del gioco.

Beh, ma questo significa avere i paraocchi, facendo lo stesso esempio a me invece Akihiko Yoshida fa cagare a spruzzo sinceramente, eppure non mi azzarderei mai a dire che Vagrant Story fa cagare :/
L'equazione CD brutto=gioco brutto è tutt'altro che giusta, fidati.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Beh, ma questo significa avere i paraocchi, facendo lo stesso esempio a me invece Akihiko Yoshida fa cagare a spruzzo sinceramente, eppure non mi azzarderei mai a dire che Vagrant Story fa cagare :/
L'equazione CD brutto=gioco brutto è tutt'altro che giusta, fidati.

No no, hai capito male, ho detto che lo stile di Nomura mi fa a cagare a prescindere dalla qualità del gioco, significa che FFVII è un capolavoro, ma nonostante ciò lo stile di nomura non mi piace, non mi azzarderei mai a dire una cosa simile, mi pare che ho sostenuto il contrario in un altro topic :D
 

Sephirosu

Too stubborn to die
No no, hai capito male, ho detto che lo stile di Nomura mi fa a cagare a prescindere dalla qualità del gioco, significa che FFVII è un capolavoro, ma nonostante ciò lo stile di nomura non mi piace, non mi azzarderei mai a dire una cosa simile, mi pare che ho sostenuto il contrario in un altro topic :D

Ah ecco, molto più accettabile.
Già, ho capito male D:
 

Level MD

The Secret Darkness
ma non è che è il soggetto che preferisci piùttosto che lo stile di disegno?! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

diciamo che è il tipo di soggetto... lo stile di disegno è sempre lo stesso infatti mica ho detto che non è capace, è il concept/stile del personaggio che mal digerisco, esattamente la differenza tra un robo intruzzito difficile da catalogare e una semplice super gnocca *_*

http://i.neoseeker.com/ca/parasite_eve_conceptart_oztsA.jpg

Insomma "Cchiu Pilu Pe Tutti" e basta ragazzini truzzi e androgini
L'equazione CD brutto=gioco brutto è tutt'altro che giusta, fidati.

decisamente, infatti a me TWEWY è piaciuto
 

Leon90...

Active Member
Considerato che Sakaguchi e Uematsu non hanno mai fatto i character designer non li posso giudicare in quel senso, ma dato che Nomura sta facendo il lavoro di Sakaguchi, sto parlando LIMITATAMENTE a quella mansione. Se Sakaguchi dichiarasse domani di voler diventare il CD di The Last Story, direi la stessa cosa in senso opposto (tranne per il fatto che nonostante Nomura sappia fare il suo lavoro, di sicuro non lo colloco tra i migliori di sempre)

Sta facendo, non ha fatto...di nuovo: Non sono ancora usciti KH3 e FFXIII Versus. Aspetta che abbia fatto il suo lavoro prima di giudicarlo no?

Ah perchè gli altri design degli FF in cui Nomura non è stato impegnato erano così poco elaborati? Io me li ricordo tutt'altro che tali

No di certo, ho mai detto ciò?

P.S: Se non si è capito apprezzo altrettanto Amano.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non c'è bisogno di aspettare, Nomura ha già dei precedenti nel lavoro di direzione con la saga di Kingdom Hearts che, indipendentemente dal fatto che può piacere o meno, è una milion seller (parliamo di quasi 15 milioni di copie vendute) e quando riesci a far vendere un gioco che piace alla gente significa che il tuo lavoro lo sai fare.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
non c'è bisogno di aspettare, Nomura ha già dei precedenti nel lavoro di direzione con la saga di Kingdom Hearts che, indipendentemente dal fatto che può piacere o meno, è una milion seller (parliamo di quasi 15 milioni di copie vendute) e quando riesci a far vendere un gioco che piace alla gente significa che il tuo lavoro lo sai fare.

E aggiungiamo anche Advent Children con 11 milioni di copie vendute, e addirittura è stato mostrato al festival di venezia come prima mondiale!!! E non è un dettaglio di basso rilievo.
 

Leon90...

Active Member
non c'è bisogno di aspettare, Nomura ha già dei precedenti nel lavoro di direzione con la saga di Kingdom Hearts che, indipendentemente dal fatto che può piacere o meno, è una milion seller (parliamo di quasi 15 milioni di copie vendute) e quando riesci a far vendere un gioco che piace alla gente significa che il tuo lavoro lo sai fare.

Alla luce di ciò chiedo umilmente scusa ad I Love Quina Qeen su KH.
Non avevo capito nulla...(...ù.ù...e pensare che l'ho pure apprezzato KH, ma non sapevo ciò)...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
non c'è bisogno di aspettare, Nomura ha già dei precedenti nel lavoro di direzione con la saga di Kingdom Hearts che, indipendentemente dal fatto che può piacere o meno, è una milion seller (parliamo di quasi 15 milioni di copie vendute) e quando riesci a far vendere un gioco che piace alla gente significa che il tuo lavoro lo sai fare.

Jeeg, sei sempre così irrequivabilmente legato ai dati tecnici, e da un lato non ti si può certo dar contro.

Non nego che KH sia una buona serie, anche se ben lungi da entrare nella storia dei giochi di ruolo (cosa che FF è stato in grado di fare a più riprese), ma si basa su due marchi già esistenti e di larghissimo successo e di riflesso ne ha sfruttato la scia. E per di più c'è anche da considerare che quando Sakaguchi era alla Square le console erano diffuse in scala più ridotta rispetto ad oggi, specie in Europa, e non c'era la mole di pubblicità attuale a sostenere ogni lancio.

E poi mi pare che anche Lost Odissey le sue vendite le abbia fatte per non avere alle spalle un'azienda ben fornita come la Squex.

Mettere a confronto Nomura e Sakaguchi è come paragonare Tom Clancy a Kojima, senza negare che i primi hanno i loro meriti, ma i secondi sono di certo su un altro livello.

Per Advent Children: a parte il fatto che il film in sè sia una boiata pazzesca atta semplicemente a proporre in HD Cloud vs Sephiroth, per quanto riguarda l'aspetto tecnico del film si ha anche da ringraziare The Spirits Within, che sebbene sia stato un flop ha assunto un discreto valore per quanto riguarda lo sviluppo della computer grafica.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeeg, sei sempre così irrequivabilmente legato ai dati tecnici, e da un lato non ti si può certo dar contro.

Non nego che KH sia una buona serie, anche se ben lungi da entrare nella storia dei giochi di ruolo (cosa che FF è stato in grado di fare a più riprese), ma si basa su due marchi già esistenti e di larghissimo successo e di riflesso ne ha sfruttato la scia. E per di più c'è anche da considerare che quando Sakaguchi era alla Square le console erano diffuse in scala più ridotta rispetto ad oggi, specie in Europa, e non c'era la mole di pubblicità attuale a sostenere ogni lancio.

E poi mi pare che anche Lost Odissey le sue vendite le abbia fatte per non avere alle spalle un'azienda ben fornita come la Squex.

Mettere a confronto Nomura e Sakaguchi è come paragonare Tom Clancy a Kojima, senza negare che i primi hanno i loro meriti, ma i secondi sono di certo su un altro livello.

Per Advent Children: a parte il fatto che il film in sè sia una boiata pazzesca atta semplicemente a proporre in HD Cloud vs Sephiroth, per quanto riguarda l'aspetto tecnico del film si ha anche da ringraziare The Spirits Within, che sebbene sia stato un flop ha assunto un discreto valore per quanto riguarda lo sviluppo della computer grafica.

perdonami, dove io avrei equiparato Sakaguchi a Nomura? Non ne ho mai avuto la minima intenzione, mi sono limitato semplicemente a far notare che il lavoro di direzione di Nomura è stato ottimo visto che ha dato vita ad una saga di indiscutibile successo.
 
Top