FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Knukle

Il dimenticatore
kaos31 ha detto:
E invece è da milleseicento post che si sta cadendo in questo errore. Contenti voi che volete una discussione falsa dove non si fa altro che ribadirlo.

quale errore? cercare di argmentare oggettivamente??? sarebbe un errore? uhm... mi sfugge qualcosa allora... una discussione falsa è basarsi sui gusti per giudicare un opera (un gioco, un quadro ecc.ecc.). una discussione sussiste solo se si usano dei metri di giudizio come, a quanto pare, noi da 1600 post stiamo facendo.

Kaos31 ha detto:
Dopotutto la motivazione per la riapertura non c'è stata, ma sorvoliamo. Si sorvola così tanto che dovremmo essere tutti uccelli a sto punto.

ma non c'erano nemmeno motivazioni per la chiusura... -.-
 

kaos31

Active Member
Knukle ha detto:
quale errore? cercare di argmentare oggettivamente??? sarebbe un errore? uhm... mi sfugge qualcosa allora... una discussione falsa è basarsi sui gusti per giudicare un opera (un gioco, un quadro ecc.ecc.). una discussione sussiste solo se si usano dei metri di giudizio come, a quanto pare, noi da 1600 post stiamo facendo.



ma non c'erano nemmeno motivazioni per la chiusura... -.-

L'errore è che da 1700 post non si fa altro che dare opinioni personali, dove invece il thread dice un altra cosa. In poche parole non ho fatto altro che confermare quello che hai detto, aggiungendo solo che questo errore vige dall'inizio della discussione. Ti pare che un mod possa mai dire quello che hai pensato? Hai frainteso ciò che ho scritto.

Le motivazioni c'erano eccome, e quella appena scritta è una di queste. E' Errore che ha portato a diversi flame, e se non sbaglio anche al ban per un utente da parte mia.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Ma per favore Kaos...
Discussione falsa? Si è discusso da mesi più in questo topic che in tutta la sezione, e penso sia difficile smentirmi. Se poi l'oggetto della discussione da fastidio, queste sono cose personali, ma io tra tanti flame ho visto anche molte critiche e difese fatte con cognizione di causa che vanno ben al di là del solito "mi piace" o "mi fa schifo".
Il titolo del topic è chiaro, se poi a molti utenti (che votano per l'una o l'altra opzione del sondaggio) non è chiaro cosa significhi obiettivo/oggettivo, non è certo colpa del topic.
In 160 pagine ci sono state discussioni anche molto civili con persone che la pensano in diverso modo, svariate tesi, punti di incontro e di scontro, quindi vediamo di non fare di tutta l'erba un fascio per via di alcuni exploit o di alcuni interventi sulla quale sarebbe meglio non commentare. Ma fammi il piacere di non raccontare che si chiude un topic perchè è a rischio flame (specie quando i flame sono stati estinti da settimane) o perchè si è già detto tutto, quando invece si tengono aperti topic che non avrebbero nemmeno motivo di esistere.
Se poi per te sono opinioni personali anche quelle fatte da gente che ha fatto decine di paragoni e raramente a sproposito, ben venga, anche se temo che la tua insofferenza per questo topic derivi da ben altre ragioni.
 

Knukle

Il dimenticatore
kaos31 ha detto:
Le motivazioni c'erano eccome, e quella appena scritta è una di queste. E' Errore che ha portato a diversi flame, e se non sbaglio anche al ban per un utente da parte mia.

io l'unica motivazione che vedo è il fatto che nel tuo profilo hai FFVIII come FF preferito!! un caso????
mah!... non m'importa. finiamola qua altrimenti intasiamo il post con discussioni OT che rischiano di sfociare in fastidiosissimi Flame.
 
No Kaos, direi proprio di no.
Ringraziando la vostra divinità preferita, a difendere il gioco con un minimo di senno non ci sono stati solo comici involontari e niubbi che passano, lasciano un post e spariscono nel nulla. C'è stata anche gente intelligente come Leonhart Laguna o Filos85.

Comunque, nel caso il topic fosse chiuso per i motivi di cui sopra, tutti coloro che cercano di capire come mai questo gioco possa essere considerato capolavoro a prescindere dall'affetto e dai ricordi che tutto colorano di rosa, resteranno all'oscuro.

Più che altro, questo topic non basta. Bisognerebbe aprirne uno per chiedere di confrontare FFVIII ad un gioco che, chi lo considera capolavoro, gli reputano inferiore.
 

leon940

uchiha
ma questo topic e' nato per vedere i pareri delle persone su questo gioco se uno dice che e' un capolavoro gli utenti lo sbranano,io dico che e' sopravvalutato non puo essere perfetto in tutto ma alcuni lo definiscono capolavoro ugualmente
 

Folken89

Member
leon940 ha detto:
ma questo topic e' nato per vedere i pareri delle persone su questo gioco se uno dice che e' un capolavoro gli utenti lo sbranano,io dico che e' sopravvalutato non puo essere perfetto in tutto ma alcuni lo definiscono capolavoro ugualmente
Se tu, si mi riferisco a te, non argomenti, ci credo che ti sbranano, tutti sono bravi a fare una toccata e fuga, ma se ti sbranano questi malvagi utenti una ragione ci sarà:
I tuoi interventi utili non si contano, non esistono, non hai mai dato un reale apprto alla conversazione qui suddetta, ti sei limitato a quotare mobius o chiunque sembrasse di aver ragione sull 'otto dicendo Grande!21211!!!, non è di certo costruttivo. Se gli utenti argomentano, allora si, non vengono sbranati, se gli utenti dicono:

FAINAL FANTASI Viii E' Un capolavoro!1!uno!1!!!!! e se ne vanno, secondo te, a livello concreto hanno dato un vero apporto alla conversazione.
Se ci si limita a prendere il superficiale della questione, cioè gli utenti che dicono che ffviii non è un capolavoro aggrediscono, allora si potrebbe in un senso malato darti ragione, ma se si osserva la profondità della questione e il modo in cui è stata trattata da ambe due le parti risulterà palese che 2(Filo e LEonhear mi pare) su 199999a favore delle elevazione a capolavoro hanno argomentato, mentre coloro che sostenevano l'antitesi hanno argomentato tutti le loro posizione con la risultatne di essere sgraditi a chi, nella sua somma volontà di dettare legge con una semplice toccata e fuga, e di essere criticati per questo: morale della favola hai preso il lato superficiale di una questione per evitare di abbattere le antitesi contro le tue, ciò significa che il tuo post, oltre che essere un luogo comune in cui cadono i fun di ffviii che hanno giocato solo a questo, è altamente spammoso, come il mio, che ti sto dicendo il perchè della tua proposizione iniziale.

O si argomenta o si argomenta, tutti anche chi de rosso se fa il nome, devono argomentare sul gioco, non fare una critica per evitare la questione, è una presa per il c... .
 

Nerull

La Quinta Dimensione
Beh senza dubbio FFVIII é un capolavoro!!! Molti dicono ke il migliore sia il VII...io nn ci trovo cosi tanto nel VII da reputarlo meglio dell VIII
FF VIII rulez :D
 

SalvoXXX

FFOnline User
Folken89 ha detto:
Se tu, si mi riferisco a te, non argomenti, ci credo che ti sbranano, tutti sono bravi a fare una toccata e fuga, ma se ti sbranano questi malvagi utenti una ragione ci sarà:
I tuoi interventi utili non si contano, non esistono, non hai mai dato un reale apprto alla conversazione qui suddetta, ti sei limitato a quotare mobius o chiunque sembrasse di aver ragione sull 'otto dicendo Grande!21211!!!, non è di certo costruttivo. Se gli utenti argomentano, allora si, non vengono sbranati, se gli utenti dicono:

FAINAL FANTASI Viii E' Un capolavoro!1!uno!1!!!!! e se ne vanno, secondo te, a livello concreto hanno dato un vero apporto alla conversazione.
Se ci si limita a prendere il superficiale della questione, cioè gli utenti che dicono che ffviii non è un capolavoro aggrediscono, allora si potrebbe in un senso malato darti ragione, ma se si osserva la profondità della questione e il modo in cui è stata trattata da ambe due le parti risulterà palese che 2(Filo e LEonhear mi pare) su 199999a favore delle elevazione a capolavoro hanno argomentato, mentre coloro che sostenevano l'antitesi hanno argomentato tutti le loro posizione con la risultatne di essere sgraditi a chi, nella sua somma volontà di dettare legge con una semplice toccata e fuga, e di essere criticati per questo: morale della favola hai preso il lato superficiale di una questione per evitare di abbattere le antitesi contro le tue, ciò significa che il tuo post, oltre che essere un luogo comune in cui cadono i fun di ffviii che hanno giocato solo a questo, è altamente spammoso, come il mio, che ti sto dicendo il perchè della tua proposizione iniziale.

O si argomenta o si argomenta, tutti anche chi de rosso se fa il nome, devono argomentare sul gioco, non fare una critica per evitare la questione, è una presa per il c... .
Nerull ha detto:
Beh senza dubbio FFVIII é un capolavoro!!! Molti dicono ke il migliore sia il VII...io nn ci trovo cosi tanto nel VII da reputarlo meglio dell VIII
FF VIII rulez :D
E il post di Folken viene ignorato,lol.
Dico io,magari si può fraintendere il topic (anche se mi pare difficile dopo le varie modifiche da parte di Epyon),ma addirittura non leggere il post precedente mi pare eccessivo. >_>
 

Zanna

Mamoru Takamura
Nerull ha detto:
Beh senza dubbio FFVIII é un capolavoro!!! Molti dicono ke il migliore sia il VII...io nn ci trovo cosi tanto nel VII da reputarlo meglio dell VIII
FF VIII rulez :D

marmottago4.gif
 

Mobius

Ulisse
Vediamo un po'...che dire?

Ci sono commenti che spaccano gli occhi, vani tentativi di portare la discussione sul piano personale dicendo cose che, chissà perchè, sono state smentite alla prima replica possibile e senza difficoltà.

Per non parlare di qualcuno che, nel vano tentativo di avere ragione, ha scritto stupidaggini sulla VITA REALE, dimostrando di non conoscere alcuni aspetti del mondo che lo circonda(e andando fiero del fatto che conosce i GdR).

Strane e inconclusive risposte ai fatti, non alle teorie, non hanno portato a nulla. Semplicemente fantastico. Ora si parla di "Mobiuslandia" ignorando completamente il fatto che in altre "lande" la situazione è peggiore. Tragica. Per ogni argomentazione con riferimenti alla vita reale, alla cultura videoludica e a tante altre cose c'è una replica inconclusiva. "Ti contraddici". Io scrivo in Italiano, andando a rivedere quello che ho scritto mi è sembrato di aver letto cose chiarissime. Se qualche lettore(sempre gli stessi, chissà perchè) fraintende volontariamente quello che io scrivo per nascondere sotto diversi strati geologici le cose ovvie che emergono...beh...non è colpa mia.

Per non parlare delle modifiche apportate al titolo della discussione(VIII invece di 8 no, eh?), non so dovre andremo a finire.


Domanda: questa discussione ha ancora un senso?
 

Zanna

Mamoru Takamura
Mobius, te lo giuro, sono quasi commosso dal tuo ritorno, io ed altri tuoi indegni seguaci eravamo ormai convinti ci avessi abbandonato...con questo tuo post ci hai tolto un peso dal cuore :>

Per il resto: la discussione va avanti perchè le tesi non si smontano con paragoni assurdi (salutami Schumacher!), ma al massimo con esempi affini all'oggetto della discussione, considerando poi che le uniche tesi degne di nota portate da chi considera FF VIII un capolavoro sono state quelle di Filo e Leonhart e pochi altri, che pur avendo opinioni completamente diverse dalle mie hanno messo in risalto alcuni aspetti fino ad allora mai presi in considerazione e hanno fatto si che il topic potesse divenire interessante, altrimenti sarebbe stato tutto un modi e fuggi di niubbi che postano, non motivano e poi spariscono nel nulla.

Non fraintendo i tuoi esempi volontariamente (così come penso non lo facciano gli altri), solo che 9 volte su 10 sono assurdi, non entrano nel merito della discussione ma ne escono totalmente sviandone il discorso. Ben vengano le digressioni, ma solo quando hanno qualche cosa da aggiungere al topic senza andare fuori dall'agomento trattato, cosa che alla lunga diventa stucchevole.

Per il resto, invece di focalizzarti su faide che ti assicuro non esistono (anche perchè molte volte i tuoi post mi hanno fatto sbellicare dalle risate :) ) e non hanno motivo di esistere, vai a vedere a pag 163 del topic come i tuoi dogmi sono stati etichettati non da me o da Epyon, ma da tutti quelli che in quel momento partecipavano alla discussione, e capirai che non ci sono attacchi diretti a te, quanto a certe sparate troppo grosse per essere commentate.
 
Top