FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Epyon

Did I ever exist?
leon940 ha detto:
dovrebbero fare un ff cn tt i prot (squall.cloud,gidan.. . .ecc) e cm nemico sephirot

Leon, ti prego di evitare questo tipo di post, visto che sono solo SPAM (e non è la prima volta che ne fai xD) e di scrivere in un italiano corretto (è meglio sia per te che per chi deve leggere cosa scrivi).

P.S: Devi cambiare la firma, altrimenti ci penserà un mod a farlo.

leon940

uchiha
Filos85 ha detto:
C'è da dire che Locke,Cyan e Setzer per scelta narrativa influiscono sulla storia un buon 90% in più rispetto ad Irvine,Selphie etc. ed hanno anche dei ruoli chiave.

Sul fatto delle "stranezze" non è neanche tanto normale gente che assorbe magie dai mostri....stiamo in un mondo fantasy e certe cose devono esserci.
Il piano caratteriale che è più o meno riscontrabile nella realtà di tutti i giorni è tutt'altro discorso invece.
e x questo ke e fantasy ....teknologia avanzata,magie.guerre,amore,tradimenti .........ecc

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
leon940 ha detto:
ma ke dici il bello e ke la storia di un singolo pg e integrata in qualcosa di molto piu grande

Leon quello che non capisci è che la sua storia è "integrata" (ma poi nemmeno così tanto) con la trama... però sembra che quella storia la viva solo lui, dato che gli altri non fanno nulla apparte stare nel party

Mobius

Ulisse
Infatti io ho esposto la mia posizione. Preferisco dei personaggi umani con un pizzico di realismo. Il mondo, i mostri, la magia, le navi, i nemici...tutte queste cose possono essere irreali. Ma i personaggi li preferisco umani.

Epyon ha detto:
Mai viste più cose campate in aria in un solo post. Cloud creato in laboratorio? Che bestemmia è mai questa? É già la seconda volta che lo dici, ma ti rendi conto che hai detto una grossa scemenza?

Non ha un padre e una madre, come tutti...

Epyon ha detto:
E poi, Yuffie non è reale perchè è una ninja? Ma se è pur sempre un'umana! Allora tutto il party di FF8 è irreale visto che sono tutti adolescenti ma addestrati come se fossero dei veterani di guerra.

Una ninja che salta come una pulce e si muove alla velocità della luce. La classica immagine stereotipata di ninja che si trova anche guardando Naruto.

Quanto all'addestramento, ti ricordo che i piloti americani della seconda guerra mondiale erano molto giovani. Alcuni avevano circa la mia età(e, di conseguenza, la stessa età dei personaggi di FFVIII).

E il Barone Rosso aveva 25 anni, figurati...

Epyon ha detto:
Solo Locke è un umano caratterizzato degnamente in FF6? E Cyan, Shadow e Setzer? E poi Celes, a parte "l'abilità" di usare le magie, perchè non sarebbe umana?

Ho parlato di realismo, non di caratterizzazione poco degna. Cyan è accettabile, Shadow è un ninja stereotipato e Setzer lancia carte.

Adesso non ricordo bene, ma Celes ne ha passate di cotte e di crude e ha un non so che di speciale...

Epyon ha detto:
Su FFX pure sei stato un grande, che c'entra il saper usare armi (oppure il job, ad esempio il fatto che Yuna sia invocatrice) particolari col fatto di essere irreali? Allora Edea cos'è, visto che usa la telecinesi? Auron sarà pure un nonmorto, ma non vedo cosa c'entra con la sua splendida caratterizzazione. Rikku io la ritengo una copia di Yuffie, ma la giudico per il carattere, non in base al fatto che sia un'Albhed, anzi, il tema degli Albehd in FFX è poco sviluppato, altrimenti il personaggio di Rikku avrebbe goduto di maggiore spessore, su questo non puoi proprio arrampicarti.

Io ho parlato di realismo, non di caratterizzazione. I Guardian Force possono essere usati da tutti, il fatto di avere un'Invocatrice in squadra non mi va giù. La rende qualcosa di diverso.

Auron è un non-morto. Non parlo della caratterizzazione ma del fatto che si tratti di un non-morto.

Rikku? E' qualcosa di diverso. La lingua e, come dici tu, il fatto che sia una copia di Yuffie non la rendono adatta ad un contesto simile a quello di FFVIII, nel quale i personaggi sono legati tra loro e, cosa più importante, sono umani come noi.

Epyon ha detto:
FFXII: Al di là che tutto il party è mal caratterizzato, mi fa piacere che nomini solo Fran tralsciando il fatto che gli altri cinque (5) personaggi del party, più gli ospiti e nemici principali vari, siano umani.

Beh, sei tu ad aver introdotto la caratterizzazione. A parte Fran, i personaggi della squadra principale sono umani.

Epyon ha detto:
In definitiva, non conta la razza, ma la storia, il background e il carattere del personaggio. Basta vedere in Xenogears, dove quasi tutti i personaggi sono umani eppure caratterizzati divinamente. Conta la situazione da cui provengono e in cui si trovano al momento del gioco, non certo il suo essere "particolare" o come preferisci te, "umani".

Questa è la tua opinione, non posso criticarla. Per me conta pure la razza alla quale appartengono perché, come ho già detto, preferisco un mondo irreale ma dei personaggi abbastanza realistici. Per lo stesso motivo, non mi piacciono i job che differenziano troppo i personaggi(vedi Yuna e Garnet, invocatrici).

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
leon940 ha detto:
e x questo ke e fantasy ....teknologia avanzata,magie.guerre,amore,tradimenti .........ecc

mi devi spiegare da quando in un mondo fantasy deve esserci per forza la tecnologia avanzata... e poi amore guerra e tradimenti variano da mondo a mondo (più che altro da persona a persona)

mi sa che hai azzeccato solo la magia

leon940

uchiha
I Love Quina Quen ha detto:
mi devi spiegare da quando in un mondo fantasy deve esserci per forza la tecnologia avanzata... e poi amore guerra e tradimenti variano da mondo a mondo (più che altro da persona a persona)

mi sa che hai azzeccato solo la magia
nn dico ke dv esserci x forza ma c'e' quasi in tt

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Infatti io ho esposto la mia posizione. Preferisco dei personaggi umani con un pizzico di realismo. Il mondo, i mostri, la magia, le navi, i nemici...tutte queste cose possono essere irreali. Ma i personaggi li preferisco umani.

Non ha un padre e una madre, come tutti...

Una ninja che salta come una pulce e si muove alla velocità della luce. La classica immagine stereotipata di ninja che si trova anche guardando Naruto.

Quanto all'addestramento, ti ricordo che i piloti americani della seconda guerra mondiale erano molto giovani. Alcuni avevano circa la mia età(e, di conseguenza, la stessa età dei personaggi di FFVIII).

E il Barone Rosso aveva 25 anni, figurati...

Ho parlato di realismo, non di caratterizzazione poco degna. Cyan è accettabile, Shadow è un ninja stereotipato e Setzer lancia carte.

Adesso non ricordo bene, ma Celes ne ha passate di cotte e di crude e ha un non so che di speciale...

Io ho parlato di realismo, non di caratterizzazione. I Guardian Force possono essere usati da tutti, il fatto di avere un'Invocatrice in squadra non mi va giù. La rende qualcosa di diverso.

Auron è un non-morto. Non parlo della caratterizzazione ma del fatto che si tratti di un non-morto.

Rikku? E' qualcosa di diverso. La lingua e, come dici tu, il fatto che sia una copia di Yuffie non la rendono adatta ad un contesto simile a quello di FFVIII, nel quale i personaggi sono legati tra loro e, cosa più importante, sono umani come noi.

Beh, sei tu ad aver introdotto la caratterizzazione. A parte Fran, i personaggi della squadra principale sono umani.

Questa è la tua opinione, non posso criticarla. Per me conta pure la razza alla quale appartengono perché, come ho già detto, preferisco un mondo irreale ma dei personaggi abbastanza realistici. Per lo stesso motivo, non mi piacciono i job che differenziano troppo i personaggi(vedi Yuna e Garnet, invocatrici).

ma scusa se non ti piace il fantasy (o come dici tu "qualcosa di diverso") perchè stai dietro a FINAL FANTASY?

Mobius

Ulisse
Non è vero. Ho solo detto che a me piacciono dei personaggi umani. I mostri e altre caratteristiche di un mondo Fantasy vanno bene.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Non è vero. Ho solo detto che a me piacciono dei personaggi umani. I mostri e altre caratteristiche di un mondo Fantasy vanno bene.

ma i personaggi non-umani (che si integrano a quelli umani) sono una delle cose base.

e poi non vuol dire che se uno ha delleabilità particolari non è realistico (allora Squall non ha senso perchè nel Raggio Esplosivo crea quel raggio col Gunbade, Zell perchè quando fa il Colpo del Delfino evoca un delfino, Rinoa perchè le spuntano le ali...)

e poi quelli di FFVIII hanno solo le caratteristiche fisiche umane, data l'iconsistenza dei pensieri di alcuni: senza obiettivi, senza emozioni profonde etc.

se pensi che questo sia essere umani...

ma posso essere sia creature strane sia umani l'importante e ke ruolo hanno nella storia????

hai detto la cosa più giusta dall'inizio della discussione.

infatti Quistis, Zell, Irvine e Selphie non hanno quasi ruolo nella storia

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
leon940 ha detto:
nn intendo di quelli nel parti ma i protagonisti ess.. squall dv evitare una guerre

il problema è che Squall se ne infischia della guerra e derivati... prima gliene frega solo delle pippe mentali e poi di Rinoa

per questo si mangia tutto