personalemnte credo che non si possa dare un risposta obbiettiva in nessun caso...
neppure il migliore dei critici riuscirebbe a tener fuori dal proprio giudizio il gusto personale (è umano che ci metta sempre lo zampino) forse solo i creatori del gioco (di quello e degli altri) potrebbero esprimere un parere, sempre che siano affezionati a tutti alla stessa maniera! ^_-
cmq ora dirò una cosa da profana (non trucidatemi! XD) ma voi dite che non è bello se si considera il genere a cui dovrebbe appartenere.. ho capito bene?
se è così poniamo il caso che non esisteno generi di videogames, nessun raggruppamento nessun tipo, nente action game, niente punta e clicca, niente picchia duro ecc... se fosse così allora come vi sembrerebbe FFVIII?
io nella mia infinita ignoranza lo trovo decisamente bello ed è stato grazie alla trama (alla mo di film) che sono riuscita a appassionarmi a giochi così lunghi e difficili...
insomma son un po' tonta in queste cose e faccio fatica a impararle... e devo dire che FFVIII mi ha permesso di affacciarmi a un mondo che altrimenti non avrei mai esplorato!
XD lo ammetto solo dopo ho avuto la pazienza di giocare FFVII (capolavoro anche questo)
ora invece mi sparo FFXII RW in jappo e non mi pesa (e questo, lo ammetto, ve lo sta dicendo una che ha cominciato a lara croft e nina williams! XDDD mica pizza e fichi! XDD)