FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Leviathan° 87

The God of the Seas
E' indubbiamente un capolavoro... Sicuramente più bello del 9 (è proprio di quello che dovreste chiedervi se è un capolavoro o meno... mia risposta: NO) ...Ma già il 10 è molto migliore (soprattutto nella trama), poi di fianco al Settimo SCOMPARE proprio!!!
 

perugo

Il Distruttore
bah per me ff8 è un bel gioco però nn lo definirei un "capolavoro" dai parliamoci chiaro, i vestiti de sti pori personaggi nn sono il massimo :D :D. invece ffXII si che è un capolavoro, la grafica dei pg e i loro vestiti SONO DA FIGATA ASSOLUTA.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Leviathan° 87 ha detto:
E' indubbiamente un capolavoro... Sicuramente più bello del 9 (è proprio di quello che dovreste chiedervi se è un capolavoro o meno... mia risposta: NO) ...Ma già il 10 è molto migliore (soprattutto nella trama), poi di fianco al Settimo SCOMPARE proprio!!!

qui si parla di VIII,non di IX...e se proprio vuoi dire che FFIX non è un capolavoro apri un altro thread...
 

Zell91

Member
perugo ha detto:
invece ffXII si che è un capolavoro, la grafica dei pg e i loro vestiti SONO DA FIGATA ASSOLUTA.
Una delle leggi di un Fan di Final Fantasy dice: Un Final Fantasy non si conta dalla grafica.
Final Fantasy VII fà schifo perchè ha una grafica pietosa.
FFX è decisamente più bello del VII perchè ha molta più grafica.
Questo è quello che dice uno che non rispetta la legge che ho scritto quà sopra.

Comunque FFVIII è un capolavoro e volendo anche di più.
 

Baldo8

Nuovo utente
è originale.. è diverso da tutti gli altri final fantasy in molti aspetti -il più evidente è la Junction e le magie "numerate" e assimilabili, ma anche il minigioco delle carte e altre sottiliezze..- e forse molti non lo accettano come "capolavoro" per il fatto che è obbiettivamente un gdr non-tradizionale.. mentre io che ho ricevuto dal cielocome primo gdr final fantasy VIII lo reputo fantastico e personalmente lo ritengo un capolavoro nella sua diversità.. anche se forse il capitolo che si merita di più tra tutti l' appellativo di capolavoro è il VII..
 

Zanna

Mamoru Takamura
Ottima analisi, anche se il problema di tutta questa originalità è data dal fatto che non ha portato a migliorare nulla (se non la grafica, ma è una cosa del tutto naturale) di quanto era stato già fatto in passato: ne la trama (che non si può comparare a FF VI o VII), ne il gameplay, che per quanto originale è però limitato.
 

Baldo8

Nuovo utente
Secondo me se la domanda nel titolo avesse chiesto "qual è il migliore tra tutti i FF?" allora si poteva discutere.. io per primo sarei stato incerto e probabilmente non avrei premiato FFVIII.. però alla domanda a carattere assoluto: "FFVIII è un capolavoro?" rispondo sicuramente si.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Punti di vista, certo è che se FF VIII può essere considerato un capolavoro (viste tutte le pecche che si porta dietro), devono essere considerati tali anche tutti gli altri Final Fantasy e oltre metà di tutti i jrpg usciti negli ultimi 15-20 anni.
 

Angel_Alexiel

In love with AS
Tutta questione di punti di vista, secondo me :p. E' una cosa soggettiva, quindi è un po' inutile insistere sulla propria idea, perchè il punto di vista di un gran numero di persone non sarà mai totalmente oggettivo :eek:. Final Fantasy VIII è un gioco che merita tantissimo, ma non bisogna dimenticarsi di FF VII, IX, X e tanti altri GdR che non c'entrano nulla con FF :>
 
Top