FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
RainOfBlossoms ha detto:
il sistema di combattimento non è funzionale. E' semplicemente ridicolo. Rende il tutto troppo facile.

Il job system migliore della saga è quello di Final Fantasy I. Quello dell'X-2 è una cagata che hanno fatto tanto per dare un pò una scossa alla serie. La Junction è difficile se non la si sa usare, se si impara a fare bene tutte le combinazioni in difesa e attacco ogni personaggio diventa molto potente. L'unico difetto è che usando le magie in junction in battaglia le stats ne risentono..

MAh il problema del junction noncredo sia questo, anzi, ti fa usare le magie con moderazione, quando servono. il vero problema del junction è che le magie sono numerate e non vengono imparate ma accumulate come tante palline
 

abbaledabba

Nuovo utente
E' indubbiamente molto bello sia dal punto di vista della storia che della giocabilità.

Tuttavia il vero capolavoro rimane FFVII secondo me.
 

Hiro

Member
Leonhart Laguna ha detto:
MAh il problema del junction noncredo sia questo, anzi, ti fa usare le magie con moderazione, quando servono. il vero problema del junction è che le magie sono numerate e non vengono imparate ma accumulate come tante palline
Io credo che siano entrambi due grandi problemi...
Per il fatto dell'uso delle magie con moderazione, bastava aumentare il numero di mp per usarle(io comunque le uso solo contro adele).
 

ivocco

Nuovo utente
Mah,è stato il mio primo jrpg e sono molto affezionato,ma,obiettivamente,c'è molto di meglio in giro e messo su con molti meno yen rispetto all'VIII capitolo.

I problemi maggiori credo risiedano nei diversi plot hole raffazzonati alla bell'e meglio (si pensi alla gestione del rapporto da Seed e GF e gli effetti sulla loro memoria)
 

jimjak94

Nuovo utente
bello....

:ffx03: Secondo me,dato che ho giocato solo a ff8,è il gioco più bello del mondo,molto
emozionante la storia,i personaggi sono molto differenziati.
La grafica non è una delle migliori ma è stupendo...
 

ivocco

Nuovo utente
jimjak94 ha detto:
:ffx03: Secondo me,dato che ho giocato solo a ff8,è il gioco più bello del mondo,molto
emozionante la storia,i personaggi sono molto differenziati.
La grafica non è una delle migliori ma è stupendo...

Allora,se vuoi un consiglio ti conviene giocare ad altri jrpg,giusto per allargare le tue conoscenze..potresti scoprire mondi ben più belli e incredibili del piccolo Garden di Balamb
 
Il job system migliore della saga è quello di Final Fantasy I.
Forse nell'universo parallelo in cui FFV non esiste.

Tornando a FFVIII vs FFX-2.
Il sistema di combattimento dell'X-2 renderebbe tutto troppo semplice, troppo facile? E allora, zero+aura+limit=morte di qualunque nemico?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Avalokitesvara ha detto:
Forse nell'universo parallelo in cui FFV non esiste.

Tornando a FFVIII vs FFX-2.
Il sistema di combattimento dell'X-2 renderebbe tutto troppo semplice, troppo facile? E allora, zero+aura+limit=morte di qualunque nemico?
non capisco come si faccia a dire che il sistema di combattimento di FFX-2 renda tutto più facile
non mi pare che tutti i boss fossero facili da eliminare, almeno alla prima partita
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vado un po' Offtopic ma vorrei solo dire che, a seguito di una grave crisi esistenziale e personale, ho finalmente raggiunto l'agognata verità, che per quanto dolorosa va accettata:
ho sprecato anni della mia vita dietro a FF8 trascurando Xenogears e Xenosaga, ed ora mi sento tremendamente in colpa ed incompleto, come una falena che realizza di aver trascorso le sue poche ore di esistenza attorno ad una fredda luce artificiale del retro di uno squallido pub malfamato

soltanto Nintendogs potrà colmare il profondo vuoto che sento dentro
 

pissio

Osservatore di eclissi
Bahamut Zero ha detto:
vado un po' Offtopic ma vorrei solo dire che, a seguito di una grave crisi esistenziale e personale, ho finalmente raggiunto l'agognata verità, che per quanto dolorosa va accettata:
ho sprecato anni della mia vita dietro a FF8 trascurando Xenogears e Xenosaga, ed ora mi sento tremendamente in colpa ed incompleto, come una falena che realizza di aver trascorso le sue poche ore di esistenza attorno ad una fredda luce artificiale del retro di uno squallido pub malfamato

soltanto Nintendogs potrà colmare il profondo vuoto che sento dentro
mica è un problema che ha toccato solamente te
pure io ci sono caduto, ma più per motivi riguardanti il commercio dei titoli da te citati che si trovavano difficilmente nei negozi e poi ero ancora piccolo, niente motorino e i miei non mi portavano da nessuna parte e allora io commercio in rete non era neppure molto avanzato
se ti consoli con nintendogs, bè, condoglianze
 

ivocco

Nuovo utente
Bahamut Zero ha detto:
vado un po' Offtopic ma vorrei solo dire che, a seguito di una grave crisi esistenziale e personale, ho finalmente raggiunto l'agognata verità, che per quanto dolorosa va accettata:
ho sprecato anni della mia vita dietro a FF8 trascurando Xenogears e Xenosaga, ed ora mi sento tremendamente in colpa ed incompleto, come una falena che realizza di aver trascorso le sue poche ore di esistenza attorno ad una fredda luce artificiale del retro di uno squallido pub malfamato

soltanto Nintendogs potrà colmare il profondo vuoto che sento dentro


Chiedi perdono a Chaos,sperando che interrompa il tuo ciclo di incarnazione in Adam
 

Bierah

Member
Certo che è un capolavoro...il mio primo Final Fantasy... quanti bei ricordi... e quanto vorrei una seconda storia per quel capolavoro...
 
Top