FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

°June°

Here&Now
Effettivamente... XD
Quindi presumo (come ci ha anche ricordato Link =P) che la teoria non funziona, per quanto potesse essere affascinante! *_*
(L'altra teoria fiQa secondo me è Rinoa=Artemisia... X3 peccato che non sia vera..)
 
Leonhart Laguna ha detto:
Sai, ho ripensato a questa teoria: come ti ho già detto mi è piaciuta moltissimo ma sinceramente avrei da obiettare qualcosa: perchè al garden sono tutti felici e contenti se Squall è morto? si, che siano felici per aver salvato il mondo si capisce ma non credo che Zell avrebbe pensato a strozzarsi con i panini e Quistis sarebbe stata così serena. Poi io credo che chi tiene la telecamera sia proprio Squall, non tanto perchè lui non si vede nel filmato ma perchè, quando viene inquadrata Rinoa, lei alza l'indice con la stessa espressione che aveva avuto al ballo. Spero sinceramente che potrai ribattermi perchè è brutto vedersi distruggere una teoria e poi una così bella come la tua. Ma se proprio te l'avrò distrutta tu potrai distruggere la mia (oddio, spero di no) che spiegherò in un 3d apposito.


La telecamera sono sicuro che non la tenga Squall, perché nella prima parte del filmato, quando la telecamera stessa inquadra Rinoa lei sta già indicando la stella, dunque o la telecamera si trova dietro di lei, come si capisce per l'appunto da questa prima parte, oppure di fianco, come invece si vede nella seconda parte del filmato e comunque in questa seconda parte del filmato la telecamera non c'è più, difatti vediamo solo Rinoa e successivamente attraverso gli occhi di lei Squall.
Sulla festa posso dire solamente che non ci viene data un'indicazione temporale, dunque non è detto che sia immediatamente dopo la battaglia di Artemisia.
Comunque è solo una mia teoria, in generale mi piace farne, quando ci sono dei filmati così "ambigui" come quello finale di FFVIII.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ragazzi siete OT ^^"
Cercate il topic della teoria Rinoa=Artemisia o quello in cui Squall si pensa sia morto e continuate pure lì, thanks :)
 

DarkCasta

Nuovo utente
secondo me nn è un capolavoro.....la storia è accettabile ma ambientazioni e personaggi nn mi piacciono....un altro difetto che poi si è trasmesso anche negli altri FF tranne che il IX è che tutti personaggio ha le stesse abilità (gf,magie) e nessuno a parte il turbo ha abilità particolari....(nel IX vivi magie nere, garnett bianca e invocazioni, freeija abilità strane.....)....poi nn mi è piciuto che le magie hanno una quantità e nn sprecano mp....
 

kotipelto

Eroe Elementale
DarkCasta ha detto:
secondo me nn è un capolavoro.....la storia è accettabile ma ambientazioni e personaggi nn mi piacciono....un altro difetto che poi si è trasmesso anche negli altri FF tranne che il IX è che tutti personaggio ha le stesse abilità (gf,magie) e nessuno a parte il turbo ha abilità particolari....(nel IX vivi magie nere, garnett bianca e invocazioni, freeija abilità strane.....)....poi nn mi è piciuto che le magie hanno una quantità e nn sprecano mp....

giustissimo...un pò come le mosse dei pokemon no?che dopo un pò che finisci la scorta di mosse non le puoi usare...ma dai...io vorrei proprio sapere che cosa ha del capolavoro questo gioco...non ci sono genialate come negli altri FF...l'unica genialata sono i GF...
 

Bierah

Member
kotipelto ha detto:
giustissimo...un pò come le mosse dei pokemon no?che dopo un pò che finisci la scorta di mosse non le puoi usare...ma dai...io vorrei proprio sapere che cosa ha del capolavoro questo gioco...non ci sono genialate come negli altri FF...l'unica genialata sono i GF...

Si ma il sistema delle magie è stato fatto appositamente così per il sistema delle Junction..
 

ali8891

strega
FF8 è il gioco con cui ho conosciuto la saga e la prima esperienza nn si dimentica mai!Lo adoro è bellissimo soprattutto perche c'è una storia sotto una trama da seguire che ti rapisce totalmente!Tanto che c'è stato un periodo che nn riuscivo a staccarmi dalla play!ora nn ho piu il tempo di prima xk vado all'universita ma appena ho un po di tempo libero gioco subito!se avete problemi di ogni genere nn esitate a contattarmi! io l'ho azzerato nn una ma varie volte cn tt le missioni secondarie complete tt i gf tt i personaggi a livello 100 e un organizzazzione dei junction direi quasi perfetta!
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
leon940 ha detto:
e' il piu bello ff di tt la saga.......XD

Sigh sogh... ma perchè perchè... a me piace da morire FFVIII ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Guarda a me piace tantissimo ma dici perchè sarebbe il più bello e cerca di essere convincente (non lo dico per me ma per altri che tra poco ti salteranno addosso...)

Ti dico la mia: non è un capolavoro per alcuni motivi
1) Molti personaggi sono poco caratterizzati
2) Il sistema delle magie è il peggiore (sigh, niente MP)
3) I temi trattati: alternativi senza dubbio e trattati in maniera diversa ma a volte ci sono dele falle
4) Le ambientazioni potevano essere migliori (anche se ce ne sono alcune ottime)

Forse ho dimenticato qualcosa ma non conta: io dico che obiettivamente sta sotto almeno al VII e al VI. Sul IV e sul IX non mi pronuncio e non saprei che dire mentre resto convinto che stia un po' più su del X
 
Non potete pretendere di ragionare con questa gente che sbuca fuori come i funghi dicendo "FFVIII è belilsimo, il mglr dll saga!" e sparisce tanto velocemente. Il motivo è semplice: costoro han giocato solo a FFVIII, raramente anche a FFX e seguito, e non sanno esattamente cosa sia un jRPG.
 

°June°

Here&Now
...beh può essere anche perchè magari è il primo capitolo che hanno giocato. E il primo di solito resta nel cuore ^^
Io stessa anni fa credevo che ff8 fosse il miglior gioco del mondo (ero una bimbetta felice e ingenua XD)...!
Poi ampliando la mia "cultura" sui ff ho saputo apprezzarne anche altri, riconoscendo che sotto certi punti di vista possono considerarsi migliori dell'VIII!
FFVIII comunque mi resta nel cuore.. ^^
Quindi credo solo che bisogna fare una distinzione tra il gioco del cuore e quello oggettivamente migliore.. ^__^
 

leon940

uchiha
Avalokitesvara ha detto:
Non potete pretendere di ragionare con questa gente che sbuca fuori come i funghi dicendo "FFVIII è belilsimo, il mglr dll saga!" e sparisce tanto velocemente. Il motivo è semplice: costoro han giocato solo a FFVIII, raramente anche a FFX e seguito, e non sanno esattamente cosa sia un jRPG.
ma guarda ke io ho giocato al VII VIII X E ORA AL XII
 
Top