FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Binitu

il Re degli Allocchi
Folken89 ha detto:
E' un'assioma che la demenza del tuo sia ontologicamente dimostrata dal fatto che questa proposizione, la tua proposizione, esiste.
Questo che hai appena fatto è Spam, il fatto che si sostenga un'argomentazione centinaia di volte è che ha un fondo di verità e diviene assioma dal tempo in cui nessun'altra tesi riesce a smontarla.
Siccome è stata ripetuta centinaia di volte e non è mai stata smontata, vuol dire che è vera.

Fai dei sillogismi mai sentiti nel mondo della Logica, oltretutto praticamente nessun amante di FFVIII ha cambiato idea con quelle argomentazioni dato che si tratta anche di gusti che non sono affatto opinabili e sono invece del tutto soggettivi. E ti ripeto che non esiste al mondo nessuna argomentazione che diventa vera perchè ripetuta fino allo sfinimento, dato anche che non funziona visto che nessuno si è convertito alla vostra religione.

Si sono costruite intere tesi, ad esempio, sull' esistenza o non esistenza di Dio, prendendo in considerazopme la scienza, in quanto VERA per antonomasia, Dio non esiste e nessuno ha mai dimostrato il contrario. Quindi Dio non esiste? Tutti i credenti sono dementi perchè credono in qualcosa che scientificamente non esiste? Oppure tutto è frutto di una SCELTA PERSONALE basata su sentimenti, intendimenti, sensazioni PERSONALI? Prova a indovinare la risposta esatta.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
Fai dei sillogismi mai sentiti nel mondo della Logica, oltretutto praticamente nessun amante di FFVIII ha cambiato idea con quelle argomentazioni dato che si tratta anche di gusti che non sono affatto opinabili e sono invece del tutto soggettivi.


Ma qui non si parla di gusti e di soggettività.


Qui si parla di oggettività.

Quindi i gusti personali, le emozioni che ha trasmesso, l'immedesimazione con i personaggi ecc. ecc. non contano nulla, in quanto estremamente soggettivi.



binitu ha detto:
E ti ripeto che non esiste al mondo nessuna argomentazione che diventa vera perchè ripetuta fino allo sfinimento, dato anche che non funziona visto che nessuno si è convertito alla vostra religione.


Nessuno vuole convertire nessuno.


Quelli che hanno fatto notare le mancanze tecniche di FFVII lo hanno fatto in risposta a quelli che hanno detto che lo censiderano perfetto.

Inoltre le argomentazioni che hanno dato sono state supportarte con numerosi esempi e analisi tecniche, quindi quello che dicono quelli che odiano FFVIII ha solide basi che danno a queste teorie una credibilità difficilmente sovverchiabile.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Se per te, masterdragon, emozioni e immedisimazione non hanno valore in un rpg allora c'è un incompatibilità di base visto che per te contano i caratteri oggettivi del gioco.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
Se per te, masterdragon, emozioni e immedisimazione non hanno valore in un rpg allora c'è un incompatibilità di base visto che per te contano i caratteri oggettivi del gioco.


Chi ti dice che per me non contano?


Per me contano le emozioni che riesce a trasmetterti un rpg, ma queste sono soggettive, e siccome questo topic chiede di essere oggettivi le emozioni che mi ha trasmesso questo dato FF (che sono comunque negative) vanno automaticamente escluse.



Qui non siamo noi che cerchiamo di escludere certi fattori, sei tu che non hai capito bene di che cosa si parla nel topic.

Qui emozioni ed immedesimazione non vanno tenuti d'acconto e si deve analizzare solo l'aspetto tecnico delle cose.
 

Zanna

Mamoru Takamura
@Binitu: emozioni ed immedesimazione hanno carattere soggettivo, non sono criteri obiettivi, è pura emotività.
Basandomi su "emozioni ed immedesimazione" per me un gioco può valere 10 e per te 1, o viceversa. Non ci sarebbe un confronto, ci sarebbero opinioni basate su criteri emotivi, una serie infinita di "secondo me è bello e sa di menta" contrapposti a "fa schifo e puzza di sterco di cavallo". E questo non è un dialogo, sono una serie di idee spesso basate sul nulla se non sul gusto personale.
Non parliamo di FF VIII secondo giudizi soggettivi in questo topic, ne esiste un altro (Vi piace FF VIII?)

Il metodo migliore per valutare un titolo nel modo più ogbiettivo possibile (un po' di soggettività ci sarà sempre, non siamo delle macchine in fondo) consiste nel paragonare un videogioco con altri dello stesso genere, meglio se coevi.
Non per niente stati fatti molti esempi, oltre a varie analisi tecniche (e flame gratuiti...), in oltre 160 pagine di questo topic.

Detto questo ribadisco che se FF VII e Xenogears sono considerati dei capolavori (dubito ci sia qualche pazzo sul forum che dopo averli giocati non li consideri tali), non vedo perchè FF VIII (viste tutte le carenze e la scarsa cura di molti elementi importanti più volte sottolineati da svariati utenti) possa essere innalzato a tale rango.
Siamo su due livelli completamente diversi, sia per trama che per gameplay.
 

Folken89

Member
Binitu ha detto:
Fai dei sillogismi mai sentiti nel mondo della Logica, oltretutto praticamente nessun amante di FFVIII ha cambiato idea con quelle argomentazioni dato che si tratta anche di gusti che non sono affatto opinabili e sono invece del tutto soggettivi. E ti ripeto che non esiste al mondo nessuna argomentazione che diventa vera perchè ripetuta fino allo sfinimento, dato anche che non funziona visto che nessuno si è convertito alla vostra religione.

Si sono costruite intere tesi, ad esempio, sull' esistenza o non esistenza di Dio, prendendo in considerazopme la scienza, in quanto VERA per antonomasia, Dio non esiste e nessuno ha mai dimostrato il contrario. Quindi Dio non esiste? Tutti i credenti sono dementi perchè credono in qualcosa che scientificamente non esiste? Oppure tutto è frutto di una SCELTA PERSONALE basata su sentimenti, intendimenti, sensazioni PERSONALI? Prova a indovinare la risposta esatta.
Beh, il mio intento non era di fare un sillogismo, io di per me sono poco logico e non spaccio qualcosa come logico, come del resto i tuoi fantastici ragionamenti, talmente logici da essere confutati rapidamente da chi un pò di sale in zucca ce l'ha
Sul fatto della religione a volte non ci si comprende, è demente chi è sicuro della sua esistenza? no, ma è demente chi dice di averlo incontrato e ci fa pure una religione sopra, la religione genera fanatismi e morte ^^

Lo scopo di argomentare è quello di smontare le tesi altrui, le tesi altrui erano: FFVIII è un capolavoro obbiettivamente; l'antitesi portata da noi oppure la nostra tesi è FFVIII non è un capolavoro obbiettivamente parlando.
Il risultato dallo scontro delle idee non è aver convertito alla nostra religione molte persone, ma di aver dimostrato che ffviii soggettivamente parlando può essere definito capolavoro, ma solo soggettivamente, mentre obbiettivamente dove incorrono altri jrp rpg ed altri non si avvicina nemmeno alla mediocrità-
Il solo tuo inrompere in questa discussione senza un argomentazione, e per sparare CAZ...ate, è la dimostrazione di quanto sia facile suonare La toccata e fuga.
In questo topic non si è cercato di dire, a te non deve piacere ffviii, in questo topic, la tesi vincente sostiene che oggettivamente ffviii non è un capolavoro, e metterlo a quel livello è un insulto per veri capolavori del genere.
Il solo fatto che uno pensi che Dio esista, non significa che esista veramente.
 

gidan17

Member
E' un bellissimo gioco ma non direi proprio capolavoro! ff 7 lo è.... E penso anche riconosciuto! ff 8 per me ha un sistema abilità e gestione armi non buona! Anche se è molto amato non è questo che fa di un videogame un capolavoro...
 

Epyon

Did I ever exist?
@Diablos: Se ti danno fastidio i post chilometrici, ti va bene che non sei "intervenuto" 5/6 pagine fa nella discussione. E risparmiamoci pure questi appelli "riassumi" e cerchiamo di discutere seriamente invece di elevare FF8 a capolavoro dicendo "ma se contiamo trama , personaggi ecc , io dico che è un capolavoro !!!". Motiviamo pure il perchè di queste affermazioni, altrimenti post come i tuoi, che poi corrisponde al tipico post del Fanboy di FF8 che eleva il suo gioco a status di capolavoro, non è altro che Spam.

@Binitu: Sai la differenza tra una analisi oggettiva ed una soggettiva vero? A te può piacere Paris Hilton dicendo che le sue canzoni scatenano in te emozioni di gioia, gaudio e tripudio, ma da lì a dire che quella è Musica ce ne passa. Allo stesso modo FF8 può anche essere il tuo gioco preferito, ciò non toglie che analizzandolo tecnicamente fa acqua da parecchie parti che di sicuro non lo rendono un Masterpiece nel panorama dei jrpg, e quindi essere preso come esempio per antonomasia per creare titoli simili.

P.S: Notare come ad ogni pagina c'è il classico intervento "FF8 è un capolavoro, la trama, i personaggi, ecc... sono stupendi!" Tant'è vero che siamo a pag 166 e ci sono 166 voti a favore che dicono FF8 è un capolavoro. E almeno 160 di questi voti hanno avuto post chilometrici a sostenere tale tesi. O invece sono solo i restanti 6? D=

P.P.S: Qualcuno risponde alle mie 2 domande precedenti (Irvine è davvero il signor Nessuno? E Squall per caso è refrattario al ghiaccio? :O )

Edit: In questo topic non si è cercato di dire, a te non deve piacere ffviii, in questo topic, la tesi vincente sostiene che oggettivamente ffviii non è un capolavoro, e metterlo a quel livello è un insulto per veri capolavori del genere.

In effetti è questo il succo del topic.
 
Binitu ha detto:
Si sono costruite intere tesi, ad esempio, sull' esistenza o non esistenza di Dio, prendendo in considerazopme la scienza, in quanto VERA per antonomasia, Dio non esiste e nessuno ha mai dimostrato il contrario. Quindi Dio non esiste? Tutti i credenti sono dementi perchè credono in qualcosa che scientificamente non esiste? Oppure tutto è frutto di una SCELTA PERSONALE basata su sentimenti, intendimenti, sensazioni PERSONALI? Prova a indovinare la risposta esatta.


Su questo punto sono rimasto un pò interdetto...Asd è tanto che non intervengo in questo topic....


Quello che tu stai dicendo è sbagliato.
Con questa frase
Quindi Dio non esiste? Tutti i credenti sono dementi perchè credono in qualcosa che scientificamente non esiste?
Sono due cose distinte e separate.In questo caso la scienza non può affermare che Dio esiste,perchè non c'è nessuna prova scientifica.Resta il fatto che tu PUOI credere,ma non puoi argomentare con uno scienziato ateo che non crede dicendo "Siam idioti noi che lo crediamo?".Ci vogliono prove.

Stessa cosa per FF8: Se tu non porti prove e dici"Ah si le emozioni blabla" quella non è una prova OGGETTIVA.

Non so se son stato chiaro.Il concetto che avevo in mente è più difficile da scrivere,rispetto al pensarlo.
 

diablos91

messaggero oscuro
Epyon ha detto:
@Diablos: Se ti danno fastidio i post chilometrici, ti va bene che non sei "intervenuto" 5/6 pagine fa nella discussione. E risparmiamoci pure questi appelli "riassumi" e cerchiamo di discutere seriamente invece di elevare FF8 a capolavoro dicendo "ma se contiamo trama , personaggi ecc , io dico che è un capolavoro !!!". Motiviamo pure il perchè di queste affermazioni, altrimenti post come i tuoi, che poi corrisponde al tipico post del Fanboy di FF8 che eleva il suo gioco a status di capolavoro, non è altro che Spam.

ungheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....
ma la vuoi sapere la soluzione ... eh ... la vuoi sapere la soluzione ???
BUTTA VIA LA CHAVE !!!!!! BUTTALA VIA !!!!!
hahahaha !!!
a parte gli scherzi ......... FF8 è un capolavoro !!! insomma .... quanto ci hai giocato te a stò gioco ??? se non fosse stato un capolavoro , non ci avresti speso un'eternità !!! e poi siamo sinceri .... 4 dischi ??? ma siamo fuori ??? se il gioco non era da capolavoro .... ti c voglio vedere a giocare !!!! anche se un gioco è bello ... ma mamma mia !!! io un gioco a quattro dischi non lo guarderei nemmeno !!!!!!poi o , gusti sono gusti !!!
E poi non sono @Diablos !!! ma DIABLOS 91 !!! ricorda questo nome !!!! buahhahahahahaha ( OK basta così ) .
mi dispiace che tu abbia definito il mio commento SPAM ( che non sò che significa francamente ... ma sicuramente è un brutto aggettivo !! ) ma i gusti non si discutono .... e non ammettono giudizi altrui !!!! perdono per la battuta che ho fatto !!! era per rialzare quei musi lunghi che avete !! XDXD !! e poi qui la situazione ha dell'incredibile !! EPYON ... guarda indietro ... abbiamo messo in mezzo anche DIO !!! se questo non è out of topic !!!
 

masterdragon

Individuo schizoide
diablos91 ha detto:
ungheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....
ma la vuoi sapere la soluzione ... eh ... la vuoi sapere la soluzione ???
BUTTA VIA LA CHAVE !!!!!! BUTTALA VIA !!!!!
hahahaha !!!
a parte gli scherzi ......... FF8 è un capolavoro !!! insomma .... quanto ci hai giocato te a stò gioco ??? se non fosse stato un capolavoro , non ci avresti speso un'eternità !!! e poi siamo sinceri .... 4 dischi ??? ma siamo fuori ??? se il gioco non era da capolavoro .... ti c voglio vedere a giocare !!!! anche se un gioco è bello ... ma mamma mia !!! io un gioco a quattro dischi non lo guarderei nemmeno !!!!!!poi o , gusti sono gusti !!!
E poi non sono @Diablos !!! ma DIABLOS 91 !!! ricorda questo nome !!!! buahhahahahahaha ( OK basta così ) .
mi dispiace che tu abbia definito il mio commento SPAM ( che non sò che significa francamente ... ma sicuramente è un brutto aggettivo !! ) ma i gusti non si discutono .... e non ammettono giudizi altrui !!!! perdono per la battuta che ho fatto !!! era per rialzare quei musi lunghi che avete !! XDXD !! e poi qui la situazione ha dell'incredibile !! EPYON ... guarda indietro ... abbiamo messo in mezzo anche DIO !!! se questo non è out of topic !!!

Ridicolo...

Pressochè ridicolo questo commento.

Se vuoi parlare di gusti personali questo è il topic sbagliato.


Qui si parla di oggettività e quindi i tuoi commenti sono fuori luogo.


Cielo, ma quando si decciderà la gente a leggere il titolo del topic prima di commentare.
 

diablos91

messaggero oscuro
................... OK starò zitto per l'eternità ( che è meglio )
no ma scusa che diavolo centra !!! la sensazione che provi quando giochi è personale .... non esiste l'obiettività !!! per una persona il junction può essere fatto bene , per un'altra bene !!! che c'entra l'oggeettività !!! se mi porti i codici di programmazione del juction o come si scrive , posso darti un'analisi oggettiva !!! ma in questo tread ( o come si scrive ) i commenti sono sogg !!!! perciò non incominciamo !!! come fai a dire se una cosa è venuta male o bene col tuo giudizio ????? visto ... giudizio !!! perciò si parla di soggettività ... e non oggettività !!!
 

masterdragon

Individuo schizoide
diablos91 ha detto:
................... OK starò zitto per l'eternità ( che è meglio )
no ma scusa che diavolo centra !!! la sensazione che provi quando giochi è personale .... non esiste l'obiettività !!! per una persona il junction può essere fatto bene , per un'altra bene !!! che c'entra l'oggeettività !!! se mi porti i codici di programmazione del juction o come si scrive , posso darti un'analisi oggettiva !!! ma in questo tread ( o come si scrive ) i commenti sono sogg !!!! perciò non incominciamo !!! come fai a dire se una cosa è venuta male o bene col tuo giudizio ????? visto ... giudizio !!! perciò si parla di soggettività ... e non oggettività !!!


1 - Accendi il cervello

2 - lascialo girare un attimo perchè mi sembra che sia fermo da parecchio tempo

3 - Leggi il titolo del topic

4 - Leggiti le centinaia di avvisi sparsi per tutte le 167 pagine di questo topic che invitano ad analizzare questo topic obbiettivamente e oggettivamente.

5 - Se non hai ancora capito di che cosa si parli prendi un dizionario e cerca il significatodelle parole "obbiettività" e "oggettività".

6 - Se non hai ancora capito allora lascia perdere e concentrati su altre attività che non siano lo spammare inutilmente su questo topic.
 

diablos91

messaggero oscuro
???????????? siamo fuori qua dentro !!! va bene .... lascio stare !!! però vediamo di lasciare DIO fuori da questo TOPIC !!!! non ti pare ????
 
Top