FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Folken89

Member
Blaze89 ha detto:
senza dubbio un CAPOLAVORO con la C maiuscola uno dei giochi piu belli della storia della play station e sicuramente un gioco ke ha rivoluzionato i final fantasy! davvero un capolavoro senza ombra di dubbio
Datemi una M datemi una A datemi due T datemi un'altra A,datemi due C, datemi una H, datemi una I datemi una O, datemi una N, ed infine datemi una E
[B]Mattacchione![/B]

Uwao, spero che sia uno scherzo, poichè ci sono quasi 163 pagine in cui gente argomenta ed arrivi tu, mattacchione del forum, a dire che è un capolavoro, quando si è dimostrato già da 100 pagine che non lo era.
FFVIII ha talmente rivoluzionato FF che i produttori vedendo i grandi risultati della critica hanno deciso di tornare alle origini; è come fare una torta al cioccolato senza cioccolato, si rivoluziona il concetto di torta al cioccolato? no, meglio ritornare indietro, perchè non si è aggiunto niente e si è vittima di una catena di offese a non finire, più o meno velate.
Mattacchione hai sbagliato TOPIC, qui si richiede un giudizio Obiettivo; una critica obiettiva.
Obiettivamente parlando non è un capolavoro, se sostieni una cosa argomenta non fare una toccata e fuga: non SEI BACH.
Se la prossima volta argomentassi, se la prossima volta che torni ivi, argomentassi, forse non ti beccheresti l'appellativo di Mattacchione, se cerchi tra i sinonimi trovi parole più esplicite che definiscono quel che il post fa scaturire della tua analisi, della tua analisi Mattacchiona.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Blaze89 ha detto:
senza dubbio un CAPOLAVORO con la C maiuscola uno dei giochi piu belli della storia della play station e sicuramente un gioco ke ha rivoluzionato i final fantasy! davvero un capolavoro senza ombra di dubbio
Si,e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. [cit.] Asd.
 

virxi92

Nuovo utente
Secondo me non è affatto un Capolavoro....il IX è il vero Capolavoro in quanto grafica musiche e trama sono decisamente molto meglio curate...l'VIII è decisamente sopravvalutato...non dico che è un brutto gioco...anzi anche a me è piaciuto un sacco ma non tanto da considerarlo un Capolavoro...tutto qui ciaoooo
 

Filos85

Member
Mamma mia quanti post in questa settimana!!!

Cmq ritorno al mio ultimo post.

Con suggerisce ma non impone voglio dire che il gioco ti mette dinanzi alla possibilità di scegliere quale tattica adottare.Una ti porta a fare scelte che velocizzano (ma non di molto) ed, a detta di alcuni, rendono il gioco tedioso e ripetitivo; l'altra invece ti permette di fare quello che vuoi con perdite di tempo minime.Seppur voi continuate a dire che non è così, non si spiega allora il fatto che nelle 7-8 volte che l'ho finito (senza usare limit fino ad Adele)ho impiegato intorno alle 70 ore comprese le sidequest dunque perfettamente nella media almeno tra il 7-8-9.

Poi non ricordo chi l'avesse chiesto,cmq non ho mai usato disintegrazione e le limit nel centro ricerche sottomarino.Cmq Artemisia ed Omega mi sembra più che logico invece il fatto di essere andato di aura,zero e limit.
Anche per i 20 Tomberry ho usato Diablos.

Sul confronto magicie-materia le similitudini e le differenze le hai scritte stesso tu Epyon.Mi sembra abbastanza chiaro che ci siano diversi punti in comune.Certamente sono più simili questi 2 sistemi che il junction o la sferografia o il sistema delle licenze o il sistema del 9.


Su GilToss: è un attacco che funziona sulla maggior parte dei Boss.Anzi almeno fino all'entrata alla Void Zone ci sono solo2 boss su cui non funziona ed uno di essi è la Gil Turtle che è cmq un boss di una sidequest.
Cmq volevo dire che anche in questo caso ci si trova a poter scegliere quale tattica utilizzare ma non per questo dico che si va avanti solo di Gil Toss xkè è la mossa che toglie più danno e più veloce allo stesso tempo.
 

Lloyd87

Member
oggettivamente nn sarà un capolavoro, soggettivamente lo considero UN GRAN CAPOLAVORO. Nessun final fantasy m ha trasmesso emozioni tanto forti quanto questo, sul serio, poi ke è troppo diverso dagli altri FF è un altro discorso, ke può essere compreso più dai giapponesi ke da noi; perkè parliamoci kiaro, ma quanto persone qui in italia hanno giocato a qualke altro final fantasy prima del 7 o dell'8 ? Ce ne saranno, ma sicuramente molto più poke di ki invece ha scoperto questa saga grazie all'8 (o al 7). Io l'ho scoperta dall'8, ed è quello ke m ha fatto perdere di più la testa. Tutti gli altri a cui ho giocato, quindi 7, 10, e ora il 12, compresi anke 1 e 2, bellissimi sicuramente, tecnicamente perfetti, storie stupende, ma nessuno m ha fatto impazzire più dell'8.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Filos85 ha detto:
Seppur voi continuate a dire che non è così, non si spiega allora il fatto che nelle 7-8 volte che l'ho finito (senza usare limit fino ad Adele)ho impiegato intorno alle 70 ore comprese le sidequest dunque perfettamente nella media almeno tra il 7-8-9.

Mmmm...


Non vorrei essere il solito scettico (non prendertela, nulla di personale) ma... sapresti dimostrarci che stai dicendo il vero?


Non che non ti creda, ma vista l'apparente assurdità della tua tesi e visto che qui sembri l'unico che abbia trovato un modo di andare avanti seza un uso smodato di limit, mi sembra ovvio che ci sia la tendenza ad essere piuttosto scettici (o curiosi a seconda dei punti di vista).

Al limite, se non puoi mettere filmati sul web, posta sul sito i tuoi settaggi di junction ed il tuo stock magie così che chiunque lo desideri potrà provare di persona questa tattica a detta tua fenomenale.
 

Epyon

Did I ever exist?
Filos85 ha detto:
Con suggerisce ma non impone voglio dire che il gioco ti mette dinanzi alla possibilità di scegliere quale tattica adottare.Una ti porta a fare scelte che velocizzano (ma non di molto) ed, a detta di alcuni, rendono il gioco tedioso e ripetitivo; l'altra invece ti permette di fare quello che vuoi con perdite di tempo minime.Seppur voi continuate a dire che non è così, non si spiega allora il fatto che nelle 7-8 volte che l'ho finito (senza usare limit fino ad Adele)ho impiegato intorno alle 70 ore comprese le sidequest dunque perfettamente nella media almeno tra il 7-8-9.

Beh suggerire significa dare un aiuto detta in termini semplici. Dicendo che il gioco "suggerisce" non hai fatto altro che convalidare la tesi secondo cui è vero che il gioco mette il giocatore nelle condizioni di dover usare una determinata strategia di avanzamento e di sviluppo per tutto il gioco. Sul fatto che comunque dà la possibilità di scegliere non ci piove, ma se è il gioco stesso che dice qual è la strada maestra per avanzare nell'avventura in modo efficace e soprattutto efficiente, qualcosa vorrà pur dire no?
Se il gioco fosse "normale" invece, dovrebbe metterti davanti solo un bel parco mosse e sviluppo e lasciare al giocatore la totale libertà di scelta sul da farsi. Se ad un certo punto capisco che usando le magie i miei personaggi iniziano a diventare deboli, che devo recuperare le magie usate, che non faccio molti danni, ecc... allora c'è qualcosa che non va.
Sul fatto che tu abbia finito FF8 7 volte giocando a tuo piacimento impiegando lo stesso tempo, anzi, dicendo che il fatto di usare attacchi e limit rende solo di poco il gioco più veloce mentre giocando normalmente come in FFIX ad esempio si hanno perdite minime (e qui già ti vorrei far riflettere... gioco normalmente e subisco perdite? Quindi non sono libero di usare la tattica che voglio! Ma và che novità, è ciò che stiamo dicendo da inizio topic più o meno :D Negli altri FF l'unico svantaggio che io ricordi è quello di sprecare gli Mp... così come in tutti i gdr... quà si parla di tempo e potenza dei personaggi addirittura D: ) ho i miei serissimi dubbi, anzi no, è possibile impiegare lo stesso tempo, ora che ci penso io arrivari alla fine del 2° CD che ero tipo al Lv30 e avevo impiegato mi sembra 16 ore... ma più che altro fuggendo dai combattimenti e/o sostenendone davvero pochi, senza nemmeno dedicarmi un pò all'esplorazione di luoghi come la Tomba del Re, Centra, Winhill. Ma il concetto generale lo spiego ora avanti con un esempio.

Filos85 ha detto:
Poi non ricordo chi l'avesse chiesto,cmq non ho mai usato disintegrazione e le limit nel centro ricerche sottomarino.Cmq Artemisia ed Omega mi sembra più che logico invece il fatto di essere andato di aura,zero e limit.
Anche per i 20 Tomberry ho usato Diablos.

Non avevo chiesto se avevi usato Disintegrazione e/o le Tecniche Speciali (scusate, ma chiamare Limits gli uber attacchi di FF8 và contro la logica stessa di attacco "limite" e ciò non mi và proprio a genio ¦Þ) ma piuttosto se il tempo impiegato per arrivare da Ultima giocando "normalmente" è lo stesso che impieghi usando la strategia d'attacco principale sopracitata. Se mi dici di si... beh, stai mentendo sapendo di mentire. Io stesso, da un mio amico ci impiegai si e no 3 ore a scendere normalmente fino ad Ultima. É un caso che dopo aver fatto imparare Disintegrazione a Quistis e usare il Renzokuken a sbafo, io ci abbia messo 20/30 minuti? Idem per i Tomberry. I Tomberry hanno 35.000 Hp mi sembra e mettendo che Diablos tolga 9.999 Hp per volta, ne dovresti evocare 3 a combattimento che per 20 sono circa 60 Diablos... beh Squall con un Renzokuken da 6 colpi ci impiega 6/7 secondi... devo continuare o s'è capito da sè? D=
Lo stesso ragionamento si applica facilmente per tutto il gioco.

Filos85 ha detto:
Sul confronto magicie-materia le similitudini e le differenze le hai scritte stesso tu Epyon.Mi sembra abbastanza chiaro che ci siano diversi punti in comune.Certamente sono più simili questi 2 sistemi che il junction o la sferografia o il sistema delle licenze o il sistema del 9.

Beh ma allora ditelo che il relativismo è di casa in questo topic. Ho elencato 10 caratteristiche per le materie e 10 per le magiciti (non proprio 10 ciascune ma il concetto è quello) e su una sola caratteristica che hanno in comune (il fatto che temporaneamente permettono di usare delle magie) tu hai detto che sono per il 60% uguali. Ma allora così mi viene da pensare che non è questione di punti di vista ma proprio di avere un metro di giudizio sballato all'inverosimile.
Perchè sempre secondo tale ragionamento, i G.F. sono uguali alle materia (e quindi indirettamente con le magiciti?! D=)

Equipaggio una command materia ---> posso usare temporaneamente relativo comando
Equipaggio una magic plus materia ---> posso usufruire temporaneamente del relativo bonus alla magia

Equipaggio un G.F. con magie ---> posso usare temporaneamente il comando magie
Equipaggio un G.F. con mag +40% ---> posso usufruire temporaneamente del relativo bonus alla magia

In FF7 si è totalmente dipendenti dalle Materie altrimenti puoi solo attaccare oppure usare gli oggetti.

In FF8 si è totalmente dipendenti dai G.F. altrimenti puoi solo attaccare... e basta xD.

Quindi, posso tranquillamente dire che Materie e G.F. sono per il 60/70% di uguaglianza o "molto simili"? Seguendo il tuo ragionamento (più che altro affermazioni), si D=

By the way, mi riquoto sperando che qualcuno mi dissipa questi due dubbi amletici:

Quindi, per tornare in topic, molti dicono che Irvine è un personaggio caratterizzato nel momento in cui spara ad Edea... che il suo vacillare improvviso riveli una natura da solitario ma fragile dentro... bene, ma parecchi si scordano che lui è l'unico tra il party che sa chi è veramente Edea... io più che manifestazione del suo carattere nascosto e particolare, la vedo come semplice reazione di un essere umano che si trova nella situazione di dover far del male ad un suo caro... sebbene sia una cosa che si nota, non è niente di eccezionale in quanto è perfettamente normale... se ciò è vero, questo limiterebbe ulteriormente il suo approfondimento caratteriale in quanto a parte la facciata da playboy che si nota con quando lo si incontra al suo Garden, sotto non c'è niente di speciale. Ho detto approfondimento caratteriale? Scusate, era una ca**ata.

Altra considerazione riguardante la trama da oscar che si fotte persino il Perfect Work di Xenogears: qualcuno mi spiega dove viene mostrato e/o detto come ha fatto Scuoll a salvarsi dall'attacco di ghiaccio di Edea?
 

Blaze89

Nuovo utente
sara ke al periodo in cui ci ho giocato ero abbastanza piccolo ma nn mi sembrava niente male...dopo il mio vecchio post ci ho rigiocato proprio poco fa...e una cambiatina al mio vecchio post la darei XD altro ke mattacchione cambio completo di fronteeeeeeeeeeee
 

Filos85

Member
Allora,il suggerimento non è che dev'essere seguito per forza (ne sono io un esempio).In realtà ci sta quella totale libertà di scelta su come condurre il gioco poi è ovvio che una strada risulterà essere più veloce di un'altra xkè ce ne sta sempre una.
Non sto dicendo che s' impega lo stesso tempo ma che tutto sommato il tempo (scusate la ripetizione) per riprenderti qualche magia o per usare i G.F. in combattimento non è un ostacolo così grosso tale da rendere l'altro modo di combattimento l'unico praticabile.

Prove per dimostrarlo per ora non ne ho dal momento che la mia PS è morta qualche anno fa.Dovrei vedere se tengo ancora la memory card e se questa funziona sulla 2.Se mi va bene al limite faccio una foto dei salvataggi e poi la posto.
Altrimenti se siete uomini di buona volontà :)lol:) potreste provare a riprendere in mano il gioco e vedere voi stessi.


Per i Tomberry personalmente a quel punto ci sono sempre arrivato al secondo CD,dove ripeto che le magie in junction non mi permettevano ancora di fare danni maggiori rispetto ai G.F.Dunque usare le limit di Squall o di altri personaggi mi avrebbe portato via più tempo tenendo conto del fatto che i Tomberry a quel punto avranno avuto sui 20mila hp e dunque 2 diablos e qlke attacco servivano a sbrigare la pratica.
Cmq parliamo di Diablos e non di Eden dove devi aspettare 5 minuti prima dell'attacco!!
Sul laboratorio sottomarino poi nn so che dirti,io di solito ci andavo dopo il giro sulle 2 isole dunque i mostri con 4-5 attacchi fisici andavano giù.


Sulle magicite è questo quello che voglio dire: quando equipaggi una magicite oltre ai vari bonus che hai già elencato tu (e che sono presenti anche nelle materie) ci sta anche un sistema di livellamento delle stesse attreverso la quale apprendi prima una cosa,poi un'altra e poi1 altra ancora.Se ricordo bene anche le materie oltre a dare pressapoco le stesse cose (ripartite in più parti) hanno lo stesso sistema di sviluppo.

Il paragone con il junction non c'entra nulla invece.Infatti innanzitutto non ti danno nessun'abilità automatica (+FRZ etc.) se non quella di poter utilizzare le magie,non ti fanno apprendere nessuna magia nè il loro livellamento porta giovamenti alle tue stats o alla potenza dei tuoi attacchi (sia magici che non).

Sulla sferografia mi sembra che l'ottenere oggetti che aumentano i parametri non sia proprio uguale al sistema magicite o materia o junction.

Mi sembra abbastanza chiaro che ci siano molte più analogie tra il sistema del 6 e quello del 7 piuttosto con altri sistemi.Poi riducendo tutto al fatto che cmq tutti sono volti al miglioramento del personaggio si fa la scoperta dell'acqua calda.

Cmq tutto era riferito a diversi post fa quando si accusava (cm se fosse reato) che il carattere di Squall e diverse idee del 7 erano state riprese nell'8.
 

Epyon

Did I ever exist?
Filos85 ha detto:
Allora,il suggerimento non è che dev'essere seguito per forza (ne sono io un esempio).In realtà ci sta quella totale libertà di scelta su come condurre il gioco poi è ovvio che una strada risulterà essere più veloce di un'altra xkè ce ne sta sempre una.Non sto dicendo che s' impega lo stesso tempo ma che tutto sommato il tempo (scusate la ripetizione) per riprenderti qualche magia o per usare i G.F. in combattimento non è un ostacolo così grosso tale da rendere l'altro modo di combattimento l'unico praticabile.

Il suggerimento non ci deve essere proprio, è questo il punto. Si capisce subito che usare le magie è controproducente per tanti motivi e il fatto che uno debba "faticare" continuamente per poter usare una tattica di gioco normale è un qualcosa di estremamene penalizzante per un giocatore.

É una questione di efficienza, uso una magia 1,2,5,10 volte: non ottengo gli stessi effetti in termini di potenza, devo recuperarle per ripristinare le stats, in base a ciò perdo tempo per trovare il mostro e riassimilarle, perdo tempo per trovare un mostro con determinati oggetti da elaborare, perdo tempo se voglio vincere delle carte da elaborare (anche se in questo caso si unisce l'utile al dilettevole)... ma scusa tanto ma come fai a dire che in termini di convenienza c'è poca differenza?

Credo che chiunque a questo punto ragionando capisca che è inutile dannarsi a perdere tempo ed è questa una delle tante falle del Junction visto che mortifica la giocabilità di questo jrpg. Ma fai un ragionamento pragmatico scusa, ma è mai possibile che uno se vuole adottare una tattica basata esclusivamente su magie deve perdere potenza in termini di stats e tempo per ripristinare stock e junction?

L'assenza degli Mp è sicuramente stata innovativa, ma il modo in cui è stato gestito il resto è davvero pessimo. Tanto vale mettersi l'anima in pace perchè risulterà comunque che Attacchi > Magie sempre e comunque e rimettiamoci anche le tecnice speciali.

Ma tutto ciò è stato detto e ridetto all'infinito, quindi boh |:
Inutile ripetere di nuovo tutto il concetto; fatto stà che minimizzi troppo questo aspetto (bellissima la frase dove hai detto che ci mettevi 10 secondi a recuperare le magie perse xD) e non capisco come fai a negare che comunque sia ci sono troppi svantaggi legati alle magie e alle junction più in generale che di certo non rendono il gameplay di FF8 degno di fregiarsi di capolavoro. Esempio: se l'assenza degli Mp fosse stata davvero innovativa e soprattutto funzionale, non credi che l'avrebbero riproposta anche nei successivi FF in qualche maniera così come è stato fatto per le limits da FF7 in poi? Riflettici.


Per i Tomberry personalmente a quel punto ci sono sempre arrivato al secondo CD,dove ripeto che le magie in junction non mi permettevano ancora di fare danni maggiori rispetto ai G.F.Dunque usare le limit di Squall o di altri personaggi mi avrebbe portato via più tempo tenendo conto del fatto che i Tomberry a quel punto avranno avuto sui 20mila hp e dunque 2 diablos e qlke attacco servivano a sbrigare la pratica.
Cmq parliamo di Diablos e non di Eden dove devi aspettare 5 minuti prima dell'attacco!!

Non che 2 Diablos ci mettano 40 secondi eh. Se poi non hai mai pensato di usare Zero con le limit eh eh

Sul laboratorio sottomarino poi nn so che dirti,io di solito ci andavo dopo il giro sulle 2 isole dunque i mostri con 4-5 attacchi fisici andavano giù.

Perchè dopo le 2 isole? Andavi a Divorare?

Sulle magicite è questo quello che voglio dire: quando equipaggi una magicite oltre ai vari bonus che hai già elencato tu (e che sono presenti anche nelle materie) ci sta anche un sistema di livellamento delle stesse attreverso la quale apprendi prima una cosa,poi un'altra e poi1 altra ancora.Se ricordo bene anche le materie oltre a dare pressapoco le stesse cose (ripartite in più parti) hanno lo stesso sistema di sviluppo.

Semplicemente... no. Le magiciti non salgono di livello, non si sviluppano per niente e soprattutto non hanno abilità che si attivano una dopo l'altra come ad esempio un Fire2 dopo aver fatto salire un materia di livello. Al massimo c'è la % di apprendimento di una magia ma quella è relativa al personaggio non alla magicite. Quindi mi sa che ti ricordi totalmente male D:
P.S: I bonus delle magiciti non sono presenti anche nelle materia. L'unica cosa che hanno in comune le magiciti e le materie è il fatto che equipaggiando le una o le altre puoi temporaneamente usare delle magie/summon, poi per tutto il resto sono totalmente diverse.

Il paragone con il junction non c'entra nulla invece.

Vediamo, sempre che per Junction tu non intenda il solo connettere una magia ad un parametro ma inteso come equipaggiamento dei G.F.

Infatti innanzitutto non ti danno nessun'abilità automatica (+FRZ etc.)

Se intendi le abilità +XX% mi sa che stai toppando alla grande. Così come puoi equipaggiare una Speed Plus Materia per usufruire del relativo bonus, allo stesso modo puoi equipaggiare Ifrit per usufruire delle abilità FRZ +XX%. In entrambi i casi le due abilità agiscono in modo automatico.

se non quella di poter utilizzare le magie

Sono i G.F. che ti permettono di usare le magie. Ricordiamoci che il sistema Junction si basa sul mettere in Junction i Succhiamemoria con un personaggio e deà lì si procede all'assegnazione di magie ai parametri, dei comandi e delle abilità extra.

non ti fanno apprendere nessuna magia

Neanche la Master Magic ti permette di apprendere delle magie, ma solo di usarle temporaneamente, così come i G.F. ti permettono di usarle temporaneamente col relativo comando. Solo le magiciti permettono di apprendere in modo definitivo le magie, così come alcune armi/armature/accessori in FFIX.

nè il loro livellamento porta giovamenti alle tue stats

Qui scattano le differenze che secondo la logica Filosiana dovrebbero costituire il 40/30% di differenza tra 2 sistemi di sviluppo. Livellare le materia in FF7 più che altro permette di usufruire di nuove abilità, le stats vengono influenzate in modo o parziale con tutti quei +xx% caratteristici di ogni materia oppure ci sono quelle dichiarate come le Hp Plus. Ma anche "livellare" i G.F. permette di ottenere nuove abilità, strano eh? D:

o alla potenza dei tuoi attacchi (sia magici che non).

Se non equipaggi le materia ti devi affidare alle stats base dei personaggi. Se non equipaggi i G.F. non puoi mettere le magie e ti devi affidare ai parametri base dei personaggi e quindi stiamo a punto e a capo.

Che dire indefinitiva: vista l'alta analogia, ti ringrazio per avermi fatto capire che le Junction sono molto simili alle materie, anzi potrei quasi dire che i G.F. sono delle materie mascherate *_* thx o7!

Mi sembra abbastanza chiaro che ci siano molte più analogie tra il sistema del 6 e quello del 7 piuttosto con altri sistemi.Poi riducendo tutto al fatto che cmq tutti sono volti al miglioramento del personaggio si fa la scoperta dell'acqua calda.

Se le magiciti fossero come da te descritte si. Peccato che non è così :S
Piuttosto ripeto, ho scoperto che le junction hanno copiato moltissimo anzi tantissimo dalle materie, diciamo... il 65% và :D

Cmq tutto era riferito a diversi post fa quando si accusava (cm se fosse reato) che il carattere di Squall e diverse idee del 7 erano state riprese nell'8.

Non è un reato, d'altronde anche FF7 ha ripreso alcune idee da FF6. Il problema sorge quando qualcuno (non mi sembra sia il caso tuo) inizia a proclamare tali cose come innovative, geniali, mai viste prima d'ora facendole passare per cose da considerare come rivoluzionarie nella saga e quindi dando meriti... immeritati al gioco.

Thaz all. Comunque se mi rispondi (cosa di cui sono sicuro) cerchiamo di non ripetere di nuovo tutta la pappardella come i vantaggi/svantaggi delle Junction (e nemmeno le similitudini sui sistemi di sviluppo, se proprio vogliamo continuare su questa cosa si apre un topic nuovo).
 

diablos91

messaggero oscuro
che pedante che sei EPYON !!!! mamma mia !!! riassumi !!! cmq final fantasy è stato ( e non uccidetemi grazie ) il migliore gioco ( per ME ) della play !!! con un livello di grafica eccezzionale ( ovvio play 1 ) !!!! ovvio poi che ce ne saranno stati diversi altri ( OOF metal gear ) però FF8 è stato fantastico !!!! e la storia non è banale !!! forse il livello di junction è scadente ....... ma se contiamo trama , personaggi ecc , io dico che è un capolavoro !!!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Avalokitesvara ha detto:
È già stato ripetuto centinaia di volte come non sia un capolavoro soprattutto per colpa di trama e personaggi.

Quindi un argomentazione sostenuta centinaia di volte diventa un assioma? hahahaha
 

Folken89

Member
Binitu ha detto:
Quindi un argomentazione sostenuta centinaia di volte diventa un assioma? hahahaha
E' un'assioma che la demenza del tuo sia ontologicamente dimostrata dal fatto che questa proposizione, la tua proposizione, esiste.
Questo che hai appena fatto è Spam, il fatto che si sostenga un'argomentazione centinaia di volte è che ha un fondo di verità e diviene assioma dal tempo in cui nessun'altra tesi riesce a smontarla.
Siccome è stata ripetuta centinaia di volte e non è mai stata smontata, vuol dire che è vera.
 
Top