I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
T.G.Cid Orlandu ha detto:Francamente come molti hanno fatto notare, forse le innovazioni introdotte all'epoca, sia graficamente che nel sistema di gioco, senza dubbio FF7 è stata una svolta. Quello che proprio facico fatica a capire è come il 9 possa aver suscitato in molti il pensiero "miglior gioco" quando ci sono stati altri FF di pari valore se non di piu in termini di trama, sistema di gioco, ecc... Basti solo pensare ai vari FF4-6 & TACTIS (e voglio essere Blasfemo a dire pure l'8, ma intendo solo il sistema delle Junction) ad esempio. Forse il motivo che fa preferire il 9 (come il 10 o 12 ai piu giovani) è proprio la parte grafica: e cio mi fa sorridere con malinconia.
ps. piu ci penso, e piu capisco CHE SONO UN ******** (neurone TVB)
EDIT: Davvero, fatemi capire come possa essere considerato SOGGETTIVAMENTE il migliore... mi sforzo eh... ma nulla... "mostri sacri"? ...non capisco... cio che voglio dire è che in vita via avrò finito 50 volte il 7, 140 il tactics e 1024 l'8, ma continuerò a giudicare l'8 il peggiore mai visto nonostante ci abbia giocato molte volte solo per quelle 2-3 cose che mi piacevano (Junction e le carte). Dai i mostri sacri sono davvero ben altre cose...
Mah, forse la trama carica di significati filosofici, i personaggi che chi più chi meno hanno un'interiorità mostruosa, il sistema di gioco facile e piacevole ma comunque abbastanza strategico (molto più delle junction e della sferografia, per intenderci), le OST da urlo e le ambientazioni magiche? ah no, di FFIX si guarda solo la grafica... (fattore tra l'altro + snobbato del gioco).
Io non ho provato il VI e il tactics, ma tutti gli altri li ho giocati molto attentamente e non posso far altro che inserirlo tra i migliori (con il IV e il VII)