I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
Filos85 ha detto:Quina forse non mi sono spiegato bene o forse hai frainteso tu ma ad ogni modo intendevo l'indice di gradimento come puro dato numerico. Per questo ti ho detto che la preferenza di Sakaguchi non era una spiegazione perché, per quanto autorevole possa essere la sua persona ed il suo giudizio, nel conto numerico il suo voto rimane sempre uno ed uno solo. Intesi?
P.S. Zanna, siamo solo alla sesta pagina, dai tempo al tempo
Beh, nemmeno io do peso alla preferenza di Sakaguchi, come ho già detto, la mia era una semplice precisazione.
Fatto sta che, come ho già detto a non so chi, l'indice di gradimento vuol dire poco, come vogliono dire poco le vendite in sè. Avrebbe senso calcolare il rapporto tra le due cose, ma penso che non sia possibile quando le vendite superano le centinaia di migliaia di unità. E comunque ho visto qualche sito americano ed il IX è quasi sempre o al 3° o al 4° posto (si contende il posto con il X).
X Zanna: mi trovo di nuovo d'accordo con te, tranne per il fatto che diciamo l'identica cosa da due punti di vista diversi. come ho già detto purtroppo sono un po' ignorante in materia di RPG storici (per la mia giovane età). nella mia analisi ho messo FFVII al di sopra del IX per tecniche di narrazione (idee come quella del viaggio nella mente di Cloud il IX se le sogna), ma a mio parere il IX capitolo recupera questa mancanza con i suoi personaggi attentamente studiati.
Ah, e il mio voto è andato al VII nonostante tutto, la mia opinione è che non ci sia tutto questo abisso di qualità tra i due giochi come altri affermano (poi quella della veste grafica di TGC è stata la migliore, mi sa che ha sfasato di un capitolo...)
P.S: DEVO provare FFVI al più presto...