One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
è uscito?
allora devo prendermelo questo pomeriggio. Se non ricordo male un amico mi aveva detto che con questo numero si sarebbe chiusa la parentesi attorno alle vicende di Water Seven
 

Alexander87

Gemini
24 Novembre 2007
330
0
6
36
Pultroppo non conosco il fumetto, ma seguivo molto attentamente l'anime. Qualcuno sa se per caso ricomincerà o finirà nel dimenticatoio di mediaset come altri cartoni prima di questo? Io spero di no perché lo vedevo volentieri e mi gasava molto!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
preso e letto praticamente tutto il volume
certo che raccontare così di brutto la famiglia di Rufy insomma.....
si rivedono anche Barbabianca e Shank
riguardo la tua domanda Alexander difficile dare una risposta. Tanto per dirti quando venne trasmesso per la prima volta e poi interrotto, alla ripresa avrebbero dovuto far vedere le puntate nuove, invece sono partiti da molto più indietro del punto in cui erano arrivati della storia
poi adesso c'è il ciclone Naruto.............
 

Dark Amarant

Active Member
29 Dicembre 2005
1.691
0
35
36
Alexander87 ha detto:
Pultroppo non conosco il fumetto, ma seguivo molto attentamente l'anime. Qualcuno sa se per caso ricomincerà o finirà nel dimenticatoio di mediaset come altri cartoni prima di questo? Io spero di no perché lo vedevo volentieri e mi gasava molto!
spero che l'anime muoia assieme a tutta la mediaset :)

@pissio e KVD: ma anche nel manga c'è quella pallosissima parte con
la ricerca dello yagara e zoro che fa la donna di casa?
da come sta procedendo la storia mi sembrerebbero pagine decisamente buttate
 

fabinho81

Member
23 Ottobre 2007
169
0
6
moderngdr.altervista.org
No ke nn c'è.. Infatti consiglio sempre di considerare manga e anime di uno stesso titolo come due opere diverse.. Spesso in tv si "allunga il brodo" con puntate indecenti.. (anke Naruto purtroppo è devastato da miniserie inguardabili)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Dark Amarant ha detto:
spero che l'anime muoia assieme a tutta la mediaset :)

@pissio e KVD: ma anche nel manga c'è quella pallosissima parte con
la ricerca dello yagara e zoro che fa la donna di casa?
da come sta procedendo la storia mi sembrerebbero pagine decisamente buttate
sulla tua domanda
se ho capito bene intendi la parte di Water Seven dopo l'Aqua Laguna, dove Rufy e Chopper danno una mano ad una ragazzina a cercare il suo Yagara perso durante l'Aqua Laguna. No, nel manga non c'è questa parte, così come non c'è nemmeno quella di Zoro casalinga. Nell'ultimo volume uscito è finita la saga di Water Seven e dopo la costruzione della nuova nave sono partiti subito, non ci sono vicende del genere
 

leon940

uchiha
13 Giugno 2007
213
0
6
30
< me one pice piace molto non ho capito perke' non lo fanno piu su italia1 era il mio preferito...............:-(
 

Noriyuki

Member
1 Novembre 2005
195
0
6
40
leon940 ha detto:
< me one pice piace molto non ho capito perke' non lo fanno piu su italia1 era il mio preferito...............:-(
Ma per fortuna non lo fanno su italia uno, per l'amor del cielo l'han rovinato anche troppo! °O°

Cmq, finalmente è uscito anche il 45...ma il bello sta per cominciare ora! °w°

Attendete con ansia il 46!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
il 45 è il numero che attendevo da una vita: DIVINO!!! Finalmente il ritorno dei veri grandi miti di One Piece (mi ricorda tanto il famoso numero 25, ancora ad oggi uno dei numeri migliori)
 

~Aeris•G~

I love drawing
4 Ottobre 2007
22
0
1
31
One Piece è belliccimuuu** Zorooooo x33 4ever ^//^ e nico robin =DDDD il manga è davvero fantastico! Anke l'anime =)
 

Gios

Medical Division
11 Novembre 2007
28
0
1
37
~Aeris•G~ ha detto:
One Piece è belliccimuuu** Zorooooo x33 4ever ^//^ e nico robin =DDDD il manga è davvero fantastico! Anke l'anime =)

Eh, se si decidessero a farlo tornare su Italia 1, l'anime, invece di passare per la millesima volta Dragon Ball Z!!.....Io il manga l'ho scoperto troppo tardi, più o meno al capitolo....425:D:D:D:D Quindi non mi sono nemmeno messo a scaricarlo/acquistarlo...com'è l'anime rispetto al manga? E' fedele?:):)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Jeegsephirot ha detto:
il 45 è il numero che attendevo da una vita: DIVINO!!! Finalmente il ritorno dei veri grandi miti di One Piece (mi ricorda tanto il famoso numero 25, ancora ad oggi uno dei numeri migliori)
peccato che da quello che mi dicono nei prossimi numeri ci sarà una saga "filler" (come l'ha chiamata il mio amico) decisamente noiosa, qualcosa tipo Davy Back Fight
 

Noriyuki

Member
1 Novembre 2005
195
0
6
40
pissio ha detto:
peccato che da quello che mi dicono nei prossimi numeri ci sarà una saga "filler" (come l'ha chiamata il mio amico) decisamente noiosa, qualcosa tipo Davy Back Fight
Io traduco ogni settimana (solo i testi ovviamente, tipo romanzo) i capitoli spoiler di OP direttamente da Jap se vi interessa. :D
Riguardante la saga filler dico...si, i filler che hanno mescolato tra le puntate del manga numero 45 non sono male ma la saga filler che hanno inserito tra il 45-46 direi che han copiato i vari pezzi della serie OP mescolando in una saga filler, troppe scene ripetitive e già viste.

Quindi non mi sono nemmeno messo a scaricarlo/acquistarlo...com'è l'anime rispetto al manga? E' fedele?
Il manga è decisamente meglio, l'anime segue abbastanza fedelmente il manga ma dato che ci sono scene un leggerino "pesanti" hanno...diciamo modificato alcune scene e poi...hanno aggiunto qualche pezzoìettino di filler.
Quindi diciamo che qualche censura già di sè c'è ne sono ma nemmeno troppe.
Ma mediaset non ci ha messo molto (come sempre) a rovinarlo censurando e tagliando tutte le scene sopratutto dei combattimenti e per questo motivo molti han pensato che fosse un manga per bambini dell'asilo... >_>

Se vuoi un consiglio leggiti prima il manga poi se hai tempo ti guardi l'anime.