pissio ha detto:
peccato che da quello che mi dicono nei prossimi numeri ci sarà una saga "filler" (come l'ha chiamata il mio amico) decisamente noiosa, qualcosa tipo Davy Back Fight
Io traduco ogni settimana (solo i testi ovviamente, tipo romanzo) i capitoli spoiler di OP direttamente da Jap se vi interessa.
Riguardante la saga filler dico...si, i filler che hanno mescolato tra le puntate del manga numero 45 non sono male ma la saga filler che hanno inserito tra il 45-46 direi che han copiato i vari pezzi della serie OP mescolando in una saga filler, troppe scene ripetitive e già viste.
Quindi non mi sono nemmeno messo a scaricarlo/acquistarlo...com'è l'anime rispetto al manga? E' fedele?
Il manga è decisamente meglio, l'anime segue abbastanza fedelmente il manga ma dato che ci sono scene un leggerino "pesanti" hanno...diciamo modificato alcune scene e poi...hanno aggiunto qualche pezzoìettino di filler.
Quindi diciamo che qualche censura già di sè c'è ne sono ma nemmeno troppe.
Ma mediaset non ci ha messo molto (come sempre) a rovinarlo censurando e tagliando tutte le scene sopratutto dei combattimenti e per questo motivo molti han pensato che fosse un manga per bambini dell'asilo... >_>
Se vuoi un consiglio leggiti prima il manga poi se hai tempo ti guardi l'anime.