Paghiamoli Questi Giochi

ZeroShift

The 2nd Runner
DarkAnima ha detto:
se và a finire come dici tu credo ke le software house nnfanno + un gioco visto ke nn guadagnano nulla

Hai pienamente ragione..ma la gente non ha tutti sti soldi da spendere in videogame (oggetto di passatempo e quindi non necessario)
E il primo passo verso una consumazione lecita e legale dovrebbero proprio farlo le Software House diminuendo i prezzi gradualmentre fino a quando la gente non ricomincerà a comprare prodotti originali(anche sono da 70€ a 40€ sarebbe equo)
 

DarkAnima

Active Member
ZeroShift ha detto:
Hai pienamente ragione..ma la gente non ha tutti sti soldi da spendere in videogame (oggetto di passatempo e quindi non necessario)
E il primo passo verso una consumazione lecita e legale dovrebbero proprio farlo le Software House diminuendo i prezzi gradualmentre fino a quando la gente non ricomincerà a comprare prodotti originali(anche sono da 70€ a 40€ sarebbe equo)
il problema e ke la gente nn è disposta ha spendere tutti questi soldi per un gioco ke finisce in poco tempo perciò se si farebbero giochi con una longevità + alta la gente li comprerebbe originali però questo ha come conseguenza un prezzo + alto da parte delle software house quindi ci ritroviamo sempre nella stessa situazione
 

sephiroth22

GEAR SECOND
DarkAnima ha detto:
il problema e ke la gente nn è disposta ha spendere tutti questi soldi per un gioco ke finisce in poco tempo perciò se si farebbero giochi con una longevità + alta la gente li comprerebbe originali però questo ha come conseguenza un prezzo + alto da parte delle software house quindi ci ritroviamo sempre nella stessa situazione


la longevità non cambierebbe nulla.....sarebbe l'identica cosa
 

ZeroShift

The 2nd Runner
DarkAnima ha detto:
il problema e ke la gente nn è disposta ha spendere tutti questi soldi per un gioco ke finisce in poco tempo perciò se si farebbero giochi con una longevità + alta la gente li comprerebbe originali però questo ha come conseguenza un prezzo + alto da parte delle software house quindi ci ritroviamo sempre nella stessa situazione

Il prezzo è gia troppo alto per i giochi di adesso...
Guardate Prince of Persia 3 ad esempio..la media temporale per finirlo è di 4 ore....60€ per 4 ore di gioco

(da notare invece che Prince of Persia 3 per PC costava 40€...e credo sia piu impegnativo programmare un gioco per PC che uno per Playstation)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
ZeroShift ha detto:
Il prezzo è gia troppo alto per i giochi di adesso...
Guardate Prince of Persia 3 ad esempio..la media temporale per finirlo è di 4 ore....60€ per 4 ore di gioco

(da notare invece che Prince of Persia 3 per PC costava 40€...e credo sia piu impegnativo programmare un gioco per PC che uno per Playstation)


non è più impegnativo.....comunque ripeto non è un problema di longevità.....già il fatto stesso di spendere 60 euro in videogiochi è eccessivo....mica lavoriamo solo per i giochi....ma ormai ho affrontato a più riprese questo discorso e mi sembra inutile riesumare certi aspetti prima citati
 

ZeroShift

The 2nd Runner
sephiroth22 ha detto:
non è più impegnativo.....comunque ripeto non è un problema di longevità.....già il fatto stesso di spendere 60 euro in videogiochi è eccessivo....mica lavoriamo solo per i giochi....ma ormai ho affrontato a più riprese questo discorso e mi sembra inutile riesumare certi aspetti prima citati

Come non è impegnativo??
C'è da regolare le varie risoluzioni (dalla 640x480 fino alla 1024x1280)
C'è da regolare tutte le impostazioni per la compatibilità dei driver video
C'è da impostare la modalità online (per gli ultimi usciti)
C'è da impostare la protezione sui diritti d'autore (che tanto viene aggirata..ma è sempre lavoro in piu)
E da notare che i giochi PC hanno una grafica migliore dei giochi Ps2..quindi altro lavoro in piu per dettagli grafici
E poi il sistema di gioco, salvataggio ecc è competamente diverso

Credo sia piu impegnativo che programmare un gioco per Ps2 dove
Tutti i modelli di Ps2 sono uguali..quindi una versione va bene per tutti
C'è un input solo,l'entrata Joypad
C'è una risoluzione sola..al limite le modalita 50Hz e 60Hz
E non c'è la modalità on line (solo in una piccola parte di giochi)


E nonostante ciò i giochi per PC costano meno dei giochi Ps2..questo significa che i giochi Ps2 sono TROPPO cari rispetto a quello che valgono sul serio
 

DarkAnima

Active Member
si però devi ammettere ke dietro un gioco ce il lavoro di un sacco di persone i loro sacrifici sono premiati con un bel pò di soldi anke se eccessivi
 

ZeroShift

The 2nd Runner
DarkAnima ha detto:
si però devi ammettere ke dietro un gioco ce il lavoro di un sacco di persone i loro sacrifici sono premiati con un bel pò di soldi anke se eccessivi

Quoto con l'ultima parte..troppi soldi
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
si però devi ammettere ke dietro un gioco ce il lavoro di un sacco di persone i loro sacrifici sono premiati con un bel pò di soldi anke se eccessivi

Ma voi credete davvero che chi sviluppa videogiochi navighi nell'oro ?
Provate a cambarvi le ruote della macchian in carrozzeria e poi ditemi chi guadagna di più e a che prezzo.

Perchè sappiate he chi programma per uno sptipendio che a malapena arriva a 1000 euro al mese
si fa un **** 900000 volte più grosso di adagiati lavoratori statali con il loro stipendio da 1500 , gli stessi che si lamentano che i giochi costano cari.
Quindi non diamo colpa a quei poveretti che io capisco benissimo , diamo colpa al mercato che è quello che è , e ricordate che tutto costa caro e di certo le sh videoludiche non comandano il mondo.

Per sviluppare un gioco c'è bisogno di un investimento iniziale che raggiunge i milioni di euro se l'utente finale non acquista i giochi ( anche se essi hanno valore ) vedi i final fantasy è normale che i prezzi successivi devono essere pompati per cercare di amortizzare l'investimento del gioco precedente.
Poi ricordatevi anche che la casa videoludica non mette il pezzo in commercio al prezzo finale ma il gioco passa attraverso molte mani = aggiunte di euro , fa viaggi ( aggiunte di prezzo in corrispondenza dell'aumento del petrolio )e arriva poi magari al negoziante senza scrupoli che ci piazza su altri 10 euro di guadagno.

UIo dico solo : ciò che merita va comperato ORIGINALE ma ciò che a par di molti non merita NON VA NEANCHE GIOCATO se no si è ladri signori miei e non c'è scusa di prezzo che tenga.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmarco ha detto:
UIo dico solo : ciò che merita va comperato ORIGINALE ma ciò che a par di molti non merita NON VA NEANCHE GIOCATO se no si è ladri signori miei e non c'è scusa di prezzo che tenga.

/clap leggete bene cio che ha detto marco e mettetevelo nella zucca. Se non volete spendere tanto sfruttate tutto questo e non cercate la scusa sulla pirateria vi ricordo esiste un posto chiamato Blockbaster (o altri simili) dove i giochi si affittano. Inoltre al giorno d oggi esiste un mercato dell usato dove se i giochi che non vi piacciono li potete rivendere (mai sentito ebay?) e cosi i giochi alla fine vi sono costati quasi la metà. Ribadisco: non cercate inutili giustificazioni nella pirateria
 
Sento puzza di ipocrisia.....avete visto o no la sezione dedicata a FFAC? Come mai tutte quelle persone (tu no, Jeegsephirot) (forse anche Finalmarco...ma non credo) l'hanno visto nonostante in Italia non sia uscito? Semplice, se lo sono scaricato, da eMule, da DC++ o da altri P2P. Perchè? Perchè erano ansiosi di vederlo? O perchè erano ansiosi di vederlo E non volevano spenderci dei soldi? La pirateria (a parer mio) certe volte, SOLO in certe occasioni, è giusta!! Non giudicatemi male: io stesso non ho la PS2 modificata, nè sostengo in alcun modo la pirateria, ma dico lo stesso che alcuni giochi costano troppo. E' un dischetto, perdiana! Vabbè che c'è dietro il lavoro di tante persone, ma 60 € sono 60 €!!

P.S.: Io non ho scaricato FFAC, me l'ha prestato un amico :anghb: (che però se l'è scaricato)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kloud Von Doomegar ha detto:
Sento puzza di ipocrisia.....avete visto o no la sezione dedicata a FFAC? Come mai tutte quelle persone (tu no, Jeegsephirot) (forse anche Finalmarco...ma non credo) l'hanno visto nonostante in Italia non sia uscito? ...

Ci mancherebbe altro visto i 350 euro che ho speso (confermo anche per Finalmarco e Jed) per vedermelo due volte a venezia su grande schermo :D Cmq ce anche la possibilità che gli altri lo abbiano visto comprando l originale d importazione, ma sono sicuro anche io che molti degli iscritti sul forum se lo siano visto scaricandolo da un qualsiasi programma di P2P e la cosa che mi fa piu ridere e che poi pretendevano l'uscita PAL con il doppiaggio ITA. (spero di non creare polemiche ma so con certezza che i fatti stanno cosi)
 

Agilufo

- Shalafi -
Kloud Von Doomegar ha detto:
Sento puzza di ipocrisia.....avete visto o no la sezione dedicata a FFAC? Come mai tutte quelle persone (tu no, Jeegsephirot) (forse anche Finalmarco...ma non credo) l'hanno visto nonostante in Italia non sia uscito? Semplice, se lo sono scaricato, da eMule, da DC++ o da altri P2P. Perchè? Perchè erano ansiosi di vederlo? O perchè erano ansiosi di vederlo E non volevano spenderci dei soldi? La pirateria (a parer mio) certe volte, SOLO in certe occasioni, è giusta!! Non giudicatemi male: io stesso non ho la PS2 modificata, nè sostengo in alcun modo la pirateria, ma dico lo stesso che alcuni giochi costano troppo. E' un dischetto, perdiana! Vabbè che c'è dietro il lavoro di tante persone, ma 60 € sono 60 €!!

P.S.: Io non ho scaricato FFAC, me l'ha prestato un amico :anghb: (che però se l'è scaricato)

Guarda che su ebay sono in vendita originali ormai da tempo.... e da qualche giorno anche sottotitolati in italiano....
 
Guarda che su ebay sono in vendita originali ormai da tempo.... e da qualche giorno anche sottotitolati in italiano....

Infatti è da lì che vengono TUTTI i miei giochi. Me li sono dovuti comprare online per poter risparmiare!! Che scandalo. :cool:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
bah io di giochi ne ho 9 (FFX, X-2, PES4, TRAoD, F1 2005, Tekken4, TTT, MGS2, Crash bandicoot qualcosa). sono originali, non potrebbe essere diversamente, ma tutti vecchiotti e platinum. adesso ve la prenderete con me perchè il mercato va a rilento perchè quelli che come me si astengono dallo sborsare 60 euro per qualsiasi rpg giapponese che arrivi da un oceano di distanza. le passioni sono una cosa, la malattia di spese "inutili" (doverosissime le virgolette) sono un'altra. certo ognuno spende i propri soldi come vuole.
 
Top