Per le nuove notizie (Birth By Sleep)

morfeo

The dreamer
Forse sarò l'unico sulla terra che avrà bisogno di aiuto però io, da vero noob mi sono bloccato. Non riesco a battere un certo boss e ho bisogno di qualche consiglio per riuscire a batterlo.

Attenzione allo spoiler su Terra verso la fine, quindi se non avete finito la storia di Terra non leggete assolutamente:
Non riesco a battere Xehanort quando si impossessa del corpo di Terra.
Premetto che sto usando la strategia "para e contrattacca" perchè è impossibile attaccarlo, mi macella. Ma il punto dove crepo sempre è quando Xehanort (o Terra) utilizza le meteore per attaccarmi, non riesco a schivarle, basta che una meteora mi colpisca e game over.
Quindi volevo sapere quale strategia voi avete utilizzato per battere Xehanort e che abilità che avete utilizzato, ma soprattutto come si fa a schivare quelle meteore?
Certo che rispetto alla storia di Ventus i boss nella storia di Terra sono fortissimi sopratutto verso la fine.
Inoltre sto giocando alla modalità eroe (neanche critica che noob che sono XD) e sono a livello 35.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Forse sarò l'unico sulla terra che avrà bisogno di aiuto però io, da vero noob mi sono bloccato. Non riesco a battere un certo boss e ho bisogno di qualche consiglio per riuscire a batterlo.

Attenzione allo spoiler su Terra verso la fine, quindi se non avete finito la storia di Terra non leggete assolutamente:
Non riesco a battere Xehanort quando si impossessa del corpo di Terra.
Premetto che sto usando la strategia "para e contrattacca" perchè è impossibile attaccarlo, mi macella. Ma il punto dove crepo sempre è quando Xehanort (o Terra) utilizza le meteore per attaccarmi, non riesco a schivarle, basta che una meteora mi colpisca e game over.
Quindi volevo sapere quale strategia voi avete utilizzato per battere Xehanort e che abilità che avete utilizzato, ma soprattutto come si fa a schivare quelle meteore?
Certo che rispetto alla storia di Ventus i boss nella storia di Terra sono fortissimi sopratutto verso la fine.
Inoltre sto giocando alla modalità eroe (neanche critica che noob che sono XD) e sono a livello 35.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

non schivarle le meteore, piuttosto parale e respingile. Non riuscirai a farlo per tutte, ma almeno le poche che ti colpiranno ti permetteranno di restare in vita
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
non schivarle le meteore, piuttosto parale e respingile. Non riuscirai a farlo per tutte, ma almeno le poche che ti colpiranno ti permetteranno di restare in vita

io quando utilizzava le meteore gli utilizzavo contro la modalità di mira cosi mentre le meteore arrivavano non prendevi danni e i tuoi attacchi lo colpivano ^_^
 

morfeo

The dreamer
non schivarle le meteore, piuttosto parale e respingile. Non riuscirai a farlo per tutte, ma almeno le poche che ti colpiranno ti permetteranno di restare in vita

Nerodmc4 ha detto:
io quando utilizzava le meteore gli utilizzavo contro la modalità di mira cosi mentre le meteore arrivavano non prendevi danni e i tuoi attacchi lo colpivano ^_^

Dopo un paio di tentativi, ce l'ho fatta. :D :D

Il problema erano proprio le meteore, non pensavo che potevano essere parate e invece...
La modalità di mira mi ha aiutato quando avevo veramente pochi HP a resistere alle meteore...

Grazie mille per l'aiuto :) devo dire che contro questo boss ho avuto difficoltà a batterlo...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
L' ho fatto partire giusto per vedere il filmato iniziale... stupendo, poi ho visto le varie difficoltà, con quella facile e normale non si può vedere il filmato segreto... con le altre due si. Ma oltre che giocare in una delle due modalità, bisogna anche fare qualcos' altro di particolare?

EDIT: Ma qui (e non dico solo per questo gioco, ma in generale) siete tutti supereori che trovate facile ogni gioco e ogni combattimento? :| Sto facendo fatica io co sta modalità eroe... cioè sempre la Dante Must Die di DMC... appena i nemici mi toccano muoio o.o Quindi, direi che mi conviene giocare a modalità normale e il filmato segreto lo vedrò su youtube... è semplicemente un filmato finale, magari in aggiunta a quello normale giusto?
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
L' ho fatto partire giusto per vedere il filmato iniziale... stupendo, poi ho visto le varie difficoltà, con quella facile e normale non si può vedere il filmato segreto... con le altre due si. Ma oltre che giocare in una delle due modalità, bisogna anche fare qualcos' altro di particolare?

EDIT: Ma qui (e non dico solo per questo gioco, ma in generale) siete tutti supereori che trovate facile ogni gioco e ogni combattimento? :| Sto facendo fatica io co sta modalità eroe... cioè sempre la Dante Must Die di DMC... appena i nemici mi toccano muoio o.o Quindi, direi che mi conviene giocare a modalità normale e il filmato segreto lo vedrò su youtube... è semplicemente un filmato finale, magari in aggiunta a quello normale giusto?

Ed io che ho trovato delle difficoltà in modalità semplice che devo dire??
Per il filmati finale ci sono più modi:
Modalità Normale: Completa tutti i Archivi di tutte e tre le storie al 100%
Modalità Eroe: Colleziona tutti i Diari di Xehanorth e finisci il Last Episode
Modalità Critica: finisci il Last Episode

Ps: Il filmato non te lo fa vedere appena finito il gioco, ma una volta che hai i requisiti dal menu principale devi entrare nel diario trio e appena entri dice che lo hai sbloccato e lo guardi da li.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Si mi so messo anch' io a gioca in modalità facile sinceramente... e va bè qui ovviamente particolari difficoltà non ci sono.

Mi potete chiarire un pò le idee sui vari "attacchi speciali"? Cioè, io sto giocando con Terra... quando si riempie la barra comandi mi viene l' attacco "spaccaroccia"... altre volte nvece quello "iter fatale" [decisamente più potente], è random la cosa oppure dipende da me? Altre volte ancora esce fuori "diamanpolvere" o "lanciafuoco" [che in pratica sono come iter fatale].
 

morfeo

The dreamer
Si mi so messo anch' io a gioca in modalità facile sinceramente... e va bè qui ovviamente particolari difficoltà non ci sono.

Mi potete chiarire un pò le idee sui vari "attacchi speciali"? Cioè, io sto giocando con Terra... quando si riempie la barra comandi mi viene l' attacco "spaccaroccia"... altre volte nvece quello "iter fatale" [decisamente più potente], è random la cosa oppure dipende da me? Altre volte ancora esce fuori "diamanpolvere" o "lanciafuoco" [che in pratica sono come iter fatale].

Dipende da come ti comporti in battaglia. Ad esempio se utilizzi tecniche di tipo fuoco, quando si riempie la barra comandi, cambi stile e diventa lanciafuoco, se invece utilizzi tecniche di giaccio, cambi stile e diventa diamanpolvere. Comunque sta scritto tutto, quando apri il menu, su "info di gioco" ;)

Ragazzi se avete una ps3 giocate con "ad hoc party" ieri ho provato a giocare alla modalità duello, ho vinto e mi ha dato 1000 medaglie :D
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Si che venisse diamanpolvere o lanciafuoco come alternativa a iterfatale per il fatto che usavo tecniche di fuoco o ghiaccio ci ero arrivato... quello che non capisco è perchè spaccaroccia o iterfatale

EDIT: Chi può rinomini il topic in Birth By Sleep... sarebbe decisamente più decente |:
 

morfeo

The dreamer
Si che venisse diamanpolvere o lanciafuoco come alternativa a iterfatale per il fatto che usavo tecniche di fuoco o ghiaccio ci ero arrivato... quello che non capisco è perchè spaccaroccia o iterfatale

EDIT: Chi può rinomini il topic in Birth By Sleep... sarebbe decisamente più decente |:

Allora quando attacchi i nemici si riempie una barra, quando è piena puoi cambiare stile dei comandi (esempio diamanpolvere, lanciafuoco, iperfatale) oppure eseguire un comando di epilogo (es: spaccaroccia)
I comandi epilogo sono delle combo finali (es spaccaroccia) che si possono utilizzare quando riempi la barra comandi, mentre lo stile comandi, come ho detto prima, sono dei cambi di stile di combattimento che si attivano in base a come ti comporti in battaglia. In parole povere, se attacchi sempre con X si attiva il comando epilogo (spaccaroccia) se invece per riempire la barra comandi utilizzi anche le tecniche con triangolo allora si attiva lo stile comandi (iperfatale).
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
finito il last episode...... l'ultimo boss è stato veramente difficile anche se sono in mod. semplice:> con acqua al liv28.... c'è qualcuno che sà dove si trovano SPOILER Vanitas Sentiment ed il boss incappucciato
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho fatto Terra, ora sto facendo Aqua [che mi sembra decisamente scarsa, vero?] e poi farò quello che invece credevo il più interessante, Ven o_O

Ma questo last episode sarebbe un qualcosa che si sblocca dopo aver finito tutte e 3 le storie?
 
Top