FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Saix! ha detto:
Ehi ragazzi ma xkè nn piace quasi a nessuno final fantasy IX?!Tutti preferiscono il VII e VIII e nn capisco xkè...certo nn dico ke il IX è il migliore però nn fa neanke schifo!!
il mio preferito rimane FF VIII però se devo fare una classifika al sekondo posto metterei subito il IX e poi il VII ;)

Hiro

Member
Sinceramente dopo il 6 e il 7 è il final fantasy migliore.
Forse, come già stato detto, non piace per via dei personaggi. Per esempio il protagonista nell'aspetto, non rende quanto squall(anche se caratterialmete lo supera di molto).

vivimarcio

Nuovo utente
A nessuno piace Final Fantasy IX perchè i produttori, i disegnatori e gli animatori hanno utilizzato per la pima volta una grafica più stilizzata (anche detta a "cartone animato" come affermano molti,sbagliando,) che ha indirizzato i fan di FF ad altri gochi che hanno ipotizzato che questo fosse un gioco per "bambini":actih: :beklhk:...
Come è stato ripetuto fino allo svenimento in questo forum... non si deve guardare solamente la grafica di un gioco: Final Fantasy 9 nasconde problematiche ben più profonde di qualsiasi altro gioco
P.S. per chi non ha mai giocato a ff9 ...giocateci, un consiglio da amico...
:prost:

Gamesource Staff

Well-Known Member
sono daccordo... a me come gioco piace molto (la storia etc.) comunque la grafica come ha detto vivimarcio è tipo a cartone animato e questo è un vero peccato secondo me...

Kain

So say we all!
Ma i programmatori Square non hanno sbagliato a creare i personaggi in stile "super deformed", anzi hanno fatto benissimo. Il vero problema è che c'è gente che non capisce un ***** e pensa che questo stile sia infatile.

Jiraiya

Sensei Member
Kain ha detto:
Ma i programmatori Square non hanno sbagliato a creare i personaggi in stile "super deformed", anzi hanno fatto benissimo. Il vero problema è che c'è gente che non capisce un ***** e pensa che questo stile sia infatile.
grande..concordo in pieno...neanche la prima volta che ci ho giocato NON HO PENSATO LONTANAMENTE CHE LA GRAFICA FOSSE CARTOONESCA O SUPER DEFORMED!!..ma come vi vengono certe idee???

vivimarcio

Nuovo utente
VOI sapete solamente criticare....come vengono in mente certe idee??....ma li leggete o no i messaggi(riferito a Jiraiya)!!
"hanno utilizzato per la pima volta una grafica più stilizzata (anche detta a "cartone animato" come affermano molti,SBAGLIANDO,)"
NON si possono criticare così le persone!! Io la penso pienamente come voi, ma se avessi avuto un pensiero totalmente diverso dal vosto non avrei accettato critiche.
Ognuno la pensa come vuole e, se qualcuno vuole, deve dare solamente dei consigli.

Voto a pieno la bellezza di Final Fantasy 9, uno dei giochi di cui mi sono "innamorato" e non ho mai pensato che la grafica fosse infantile...

Filos85

Member
Personalmente non ho apprezzato la trama ed i personaggi e neanche tutte le ambientazioni.
Inoltre le battaglie erano troppo lente ed odiavo la trance.

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Filos85 ha detto:
Personalmente non ho apprezzato la trama ed i personaggi e neanche tutte le ambientazioni.
Inoltre le battaglie erano troppo lente ed odiavo la trance.
Hai apprezzato in pieno, insomma :)
Apparte per le ambientazioni (monotone, ma ben realizzate) ti do ragione.

Kain

So say we all!
Rejectdial ha detto:
Hai apprezzato in pieno, insomma :)
Apparte per le ambientazioni (monotone, ma ben realizzate) ti do ragione.

In che senso "ambientazioni monotone"? Mi sembrano abbastanza varie siceramente.

Bierah

Member
Purtroppo quando lo comprai ero pieno di speranze...ma svanirono in fretta quando vidi coi miei occhi quanto nani compressi i pg... sigh.. che delusione.. però dopo tutto l'ho finito 5 volte.. la storia non è brutta... la grafica si...