FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Folken89

Member
bierah, tu sei colui che accoglierà la mia ira surrogata: sei un coglion.e ^_^
il tuo post mi fa ricordare che devo distruggere l'umanità visto che non ha imparato nulla dal passato e dimostra essere incline a riproporre gli stessi errori
 

Epyon

Did I ever exist?
Bierah ha detto:
Purtroppo quando lo comprai ero pieno di speranze...ma svanirono in fretta quando vidi coi miei occhi quanto nani compressi i pg... sigh.. che delusione.. però dopo tutto l'ho finito 5 volte.. la storia non è brutta... la grafica si...

Credo che tu sia abbastanza adulto e vaccinato da comprendere che in un gdr la grafica non conta nulla .__.

Folken89 ha detto:
bierah, tu sei colui che accoglierà la mia ira surrogata "Cut"
il tuo post mi fa ricordare che devo distruggere l'umanità visto che non ha imparato nulla dal passato e dimostra essere incline a riproporre gli stessi errori

Folken per piacere, modifica il tuo post e sìì più rispettoso verso gli altri, cribbio. Se ad uno non piace FFIX per qualsivoglia motivo, tu non puoi attaccare e offendere in questo modo.
 

Kain

So say we all!
Hiro ha detto:
Se contasse la grafica, ci sarebbero pochi final fantasy a salvarsi.

Non è assolutamente vero. Ogni capitolo della saga ha sempre contato su un OTTIMO comparto grafico, anche quelli per NES e SNES. Ovvio, però, che bisogna confrontare la grafica con giochi della stessa generazione.

Folken, capisco benissimo che certi commenti ti fanno incazzare, sopratutto se vengono dopo 500 post dove si dice che la grafica in un RPG conta poco o niente e che FFIX non è infantile per via dello stile deformed; ma ciò non toglie che non devi offendere o insulatare nessuno, ok?
 

Hiro

Member
Kain ha detto:
Non è assolutamente vero. Ogni capitolo della saga ha sempre contato su un OTTIMO comparto grafico, anche quelli per NES e SNES. Ovvio, però, che bisogna confrontare la grafica con giochi della stessa generazione.

Folken, capisco benissimo che certi commenti fanno ti fanno incazzare, sopratutto se vengono dopo 500 post dove si dice che la grafica in un RPG conta poco o niente e che FFIX non è infantile per via dello stile deformed; ma ciò non toglie che non devi offendere o insulatare nessuno, ok?
Si lo so ma mi sono spiegato male...Volevo dire "stile di grafica". La gente che dice che ff9 ha una brutta grafica, credo si riferisca a questo...
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Sinceramente io non ho mai sentito parlare troppo male di FFIX. Poi, tornando sulla questione della grafica non è che sia scadente: è solo pupazzosa ma è fatta per bene. Penso che ci sia la sensazione che FFIX non piaccia perchè a chi non piace in genere non piace per la grafica e questa è un'argomentazione che risalta più del dovuto. Detto questo pure io quando ho visto la prima volta FFIX su un canale televisivo che pubblicizzava videogiochi (all'epoca conoscevo solo FFVIII) mi stavo quasi disperando. Ma una volta conosciuti i FF più vecchi ho pensato "mah, però ci voglio giocare al IX, magari è bello". E infatti... anzi, ora ne apprezzo anche la grafica: è adatta al mondo di FFIX, mentre una grafica più realistica è adatta a FFVII e VIII
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Chi non apprezza Final Fantasy IX non ha capito un tubo della saga di Final Fantasy.
Molto probabilmente è qualcuno che ha cominciato a giocare con FF7 e FF8 attratto da quanto fossero fighi i protagonisti e ignora l'esistenza dei capitoli precedenti.
E, per favore, ma vi sembra che FF9 abbia una grafica peggiore di FF7 e FF8? Questa è cecità.
 

Folken89

Member
io mi sono arrabbiato perchè contando le pagine di + di 7 topic in cui si ripete ad nauseam tutto, s'arriva ad una cifra tanto grande, il che ti fa cadere le palle quando uno dice certe cavolate, la mia reazione è esagerata, non lo nego, ho le palle girate XD, però non mi pare che debba ogni volta, ogni pagina ripetere le stesse cose, ho idea che con tutte le risposte che ho dato possa scrivere un libr: Le Battaglie di Folken89
 

kotipelto

Eroe Elementale
a mio modesto parere final fantasy IX era il migliore dei FF prima dell'uscita del XII...sinceramente io mi preoccuperei di più delle persone che affermano che il migliore è l'VIII...per me il peggior capitolom della saga...
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
kotipelto ha detto:
a mio modesto parere final fantasy IX era il migliore dei FF prima dell'uscita del XII...sinceramente io mi preoccuperei di più delle persone che affermano che il migliore è l'VIII...per me il peggior capitolom della saga...

OT: Si, è vero, c'è da preoccuparsi se qualcuno dice che FFVIII è il migliore, ma cè da preoccuparsi pure di chi dice che è il peggiore...
 

kotipelto

Eroe Elementale
scusate se vado OT

l'unica cosa un pò carina dell'VIII erano i GF...ma dopo un pò che cominciavi a usarli ti rompevi anche un pò...per il resto ovvero grafica, pg imbecilli (vedi rinoa, selphie e irvine) mostri deludenti e ambientazione a mio parere ridicola...

poi ovviamente si tratta di una mia opinione ^^

fine OT
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
kotipelto ha detto:
scusate se vado OT

l'unica cosa un pò carina dell'VIII erano i GF...ma dopo un pò che cominciavi a usarli ti rompevi anche un pò...per il resto ovvero grafica, pg imbecilli (vedi rinoa, selphie e irvine) mostri deludenti e ambientazione a mio parere ridicola...

poi ovviamente si tratta di una mia opinione ^^

fine OT

ultimo OT: avrei molto da ribattere ma che ne dici se ne parliamo in questo 3d?

http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=380814#post380814
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Bierah ha detto:
Purtroppo quando lo comprai ero pieno di speranze...ma svanirono in fretta quando vidi coi miei occhi quanto nani compressi i pg... sigh.. che delusione.. però dopo tutto l'ho finito 5 volte.. la storia non è brutta... la grafica si...
sono degli sciocchi qll ke criticano male ffix solo dalla grafica perchè al contrario degli altri questo episodio affronta temi molto pesanti e interessanti insomma nn è sicuramente un ff brutto anzi a mio parere il 2° + bello
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
si può vedere con quanta accortezza abbiano fatto a qst ff anke dai dialetti ke usano i pg
pensate ke questo gioco è stato prodotto in japan e nn in italia ma malgrado qst i pg parlano sardo,usando proverbi latini,ecc...
 

kotipelto

Eroe Elementale
scusate ma dopo che uno comincia a giocare alla play3 o anche solo alla play2 è ovvio che la grafica del IX non sia all'altezza...pe i tempi era una grafica sensazionale...e la storia a dir poco perfetta e entusiasmante ^^
 
Top