FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

KujaTribal

Waebegas' vocalist
La risposta non è complessa: PREGIUDIZIO!
C'è da considerare che FFIX è in super-deformed, quindi alle persone che guardano solo la grafica in un gioco (e sono molte) ciò non piace.
Se mettiamo anche che FFIX ha avuto la sfortuna di uscire poco prima della PS2 e di FFX, allora si spiega tutto!
Peccato, davvero peccato, perché è uno dei capitoli migliori della saga! (senza ricorrere all'iperbole)
 

Level MD

The Secret Darkness
FF XII Bad...

kotipelto ha detto:
a mio modesto parere final fantasy IX era il migliore dei FF prima dell'uscita del XII...sinceramente io mi preoccuperei di più delle persone che affermano che il migliore è l'VIII...per me il peggior capitolo della saga...

L'VIII puo essere benissimo il preferito di tante persone ma non è oggettivamente il migliore.
Il tuo profilo dice che hai finito solo il IX...ho detto tutto...
MI sembra ancor più grave definire il XII come il migliore (solo la grafica è degna) e in più non centra niente con i FF avrebbero dovuto cambiargli nome...non è DEGNO di essere chiamato Final Fantasy !!!
Il XII è la delusione più grande di chiunque abbia giocato è apprezzato tutti i final fantasy...
Detto questo a chi non piace FFIX posso dire di non guardare stupidamente la grafica e l'orrenda traduzione italiana (dialettica) perchè fanno sembrare infantile un gioco che invece vale molto sotto l'aspetto emozionale e il sistema di gioco !!!
 

kotipelto

Eroe Elementale
Level MD ha detto:
L'VIII puo essere benissimo il preferito di tante persone ma non è oggettivamente il migliore.
Il tuo profilo dice che hai finito solo il IX...ho detto tutto...
MI sembra ancor più grave definire il XII come il migliore (solo la grafica è degna) e in più non centra niente con i FF avrebbero dovuto cambiargli nome...non è DEGNO di essere chiamato Final Fantasy !!!
Il XII è la delusione più grande di chiunque abbia giocato è apprezzato tutti i final fantasy...
Detto questo a chi non piace FFIX posso dire di non guardare stupidamente la grafica e l'orrenda traduzione italiana (dialettica) perchè fanno sembrare infantile un gioco che invece vale molto sotto l'aspetto emozionale e il sistema di gioco !!!


sottolineo...ho finito il IX...ma ho giocato anche all'VIII, al X e al XII...per non parlare dell'I e del II...quindi ci ho giocato parecchio...il fatto che non li finisco è che se un gioco non mi prende da subito non è che vado avanti anche se non mi piace...che gusto ci sarebbe??poi se tu finisci i giochi anche se non ti piacciono sono affari tuoi...il IX l'ho finito perchè è l'unico che mi ha davvero colpito...e ora voglio cercare a tutti i costi di finire il XII dato che è il secondo capitolo che mi ha preso veramente e non solo per grafica e innovazioni...
 

Gidan_Tribal

La mano di velluto
Il fatto che il IX non piace a nessuno non è vero. Personalmente tutti quelli che conosco che ci hanno giocato si sono innamorati di quel gioco
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Level MD ha detto:
L'VIII puo essere benissimo il preferito di tante persone ma non è oggettivamente il migliore.
Il tuo profilo dice che hai finito solo il IX...ho detto tutto...
MI sembra ancor più grave definire il XII come il migliore (solo la grafica è degna) e in più non centra niente con i FF avrebbero dovuto cambiargli nome...non è DEGNO di essere chiamato Final Fantasy !!!
Il XII è la delusione più grande di chiunque abbia giocato è apprezzato tutti i final fantasy...
Detto questo a chi non piace FFIX posso dire di non guardare stupidamente la grafica e l'orrenda traduzione italiana (dialettica) perchè fanno sembrare infantile un gioco che invece vale molto sotto l'aspetto emozionale e il sistema di gioco !!!


la traduzione italiana non è orrenda: intanto tocca solo personaggi secondari ed i dialetti danno quel tocco di comicità "all'italiana".

e sinceramente Quina, Kalò ed Er Cina non sarebbero stati gli stessi senza

comunque il IX non sarà il migliore ma oggettivamente è il 3° (dopo VI e VII) e nella mia classifica il 2° (dopo il IV... mi sono innamorato della storia di Cecil&co.!)
 

kotipelto

Eroe Elementale
ovviamente,dopo il XII, il IX è il migliore indubbiamente...e io non capisco chi mai possa arrivare a dire che non è un bel gioco...
 

kotipelto

Eroe Elementale
comunque forse FF IX non ha colpito molto per alcuni motivi che or vado a elencare...

- Final Fantasy IX tenta di rispolverare le atmosfere dei primi capitoli allontanandosi da quelle del VII e dell'VIII, cosa che non ha soddisfatto i nuovi fan della serie.
- Dopo l'esperienza realistica con Final Fantasy VIII, il ritorno ai personaggi super-deformed e dai colori più vivi è stato preso come l'intenzione di indirizzare il gioco al pubblico dei più piccoli dai neofiti della saga.
- Il nuovo gioco di carte, il Tetra Master, è stato giudicato (anche da Gamespot) come troppo confusionario rispetto al precedente Triple Triad.

Purtroppo il nono capitolo ha avuto altre sfortune, quali:

- L'uscire poco prima della Playstation 2. Molti hanno preferito quindi passare a giochi next generation e abbandonare i vecchi giochi Playstation.
- In Giappone non è stata pubblicata nessuna guida ufficiale del gioco. Quella americana invece era volutamente incompleta: qualora il giocatore avesse voluto leggere il resto delle soluzioni, doveva usare i link ed i codici d'accesso contenuti nella guida che indirizzavano a sezioni protette del sito ufficiale della guida strategica, contenenti le soluzioni restanti. Gli svantaggi nacquero quando il sito andò offline, rendendo di fatto la guida cartacea singola non soddisfacente.


sinceramente a queste critiche non ci faccio molto caso...ma è evidente che purtroppo per qualcuno sono importanti...
 

Gidan_Tribal

La mano di velluto
E pensare che nonostante queste sfortune precedentemente elencate, Final fantasy IX ha riscosso comunque un enorme successo, quindi, a questo punto, direi che il fatto che non sia amato, è un mito da sfatare, perchè Final Fantasy IX è molto apprezzato
 

piiba

MacGamer
Infatti. Credo che a infangare ff9 siano i soliti noti, scontenti della sola grafica fumettosa. in realtà è un ottimo gioco, anzi un ottimo final fantasy, mooolto migliore dei tanti più blasonati ff8 e 10 a mio parere.
 

kotipelto

Eroe Elementale
piiba ha detto:
Infatti. Credo che a infangare ff9 siano i soliti noti, scontenti della sola grafica fumettosa. in realtà è un ottimo gioco, anzi un ottimo final fantasy, mooolto migliore dei tanti più blasonati ff8 e 10 a mio parere.

quotissimo ^^

Hai detto cose giustissime ^^...la sottovalutazione del IX e la sopravvalutazione dell'VIII e del X ^^
 

gituka

Nuovo utente
per me è il migliore perchè non c' è paragone con l'8 x-2 x è il migliore in assoluto il meglio del meglio insomma un sogno di ff realizzato in un unico gioco
 
Top