Perchè un gioco si inizia ma non sempre si finisce?

GabrixEnte

Active Member
dipende dal gioco, dipende da quanto piace, dipende dalla difficoltà del gioco... dipende da molte cose, anche dal gameplay, ad esempio a me DMC1 nn è piaciuto, troppo difficile x me il gameplay...
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Inizialmente mi viene da pensare subito al tempo che è sempre meno....

Però pensandoci bene, a me in particolare è capitato di provare determinati giochi, cioè...infilarli nel lettore e vedere se funzionavano...provare un attimino i comandi...e poi ahaha ritrovarti a giocarci perchè ti aveva preso letteralmente e quello che magari avevi lasciato in sospeso, lo accantoni "temporaneamente".

Alla fine poi sono sempre riuscita a finirli tutti, perchè non mi piace lasciarli in sospeso anche se alcuni veramente erano osceni, grafica orrenda e da sbadigliarella continua!
 

balthier88

lo zio ferra
perchè non trovi incentivi nel portarlo a termine: ti annoia, la storia è ridicola, è frustrante...ce ne stan tanti di motivi
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Molto spesso capita che il gioco è talmente noioso che non riesci a finirlo, oppure capita quando l'acquisto non è dei migliori. Io non ho mai finito Eternal Sonata.

No, dai, come mai non l'hai finito? Non ci ho mai giocato direttamente, ma me ne hanno sempre parlato benissimo, è per il tipo di gioco in sè o perchè non ti prendeva?



Mi è parso di capire comunque che forse uno dei motivi preponderanti sia proprio il tempo a disposizione, e che poi per molti giochi si vada proprio a gusti; sì, il tempo in ogni caso incide proprio molto, e poi c'è da dire che effettivamente pensandoci bene oggi abbiamo una così vasta scelta di giochi da prendere, tanto che a volte si ha la tendenza all'acquisto più per averlo quel determintao gioco, che per giocarci subito; io per esempio ho inziato tardi a prendere alcuni giochi che per vari motivi non ho preso alla loro uscita, e adesso ho una bella lista da completare ^.^'...però ci tengo prima o poi a finirli;)
 
ci sono molte motivazioni del perché, per esempio alcuni giochi possono essere divertenti all'inizio ma poi diventare noiosi per molte motivazioni, tra cui la giocabilità. In più in alcuni giochi si arriva in punto e non si sa che fare allora si smette di giocare. (ovviamente le cose che ho detto sono solo miei pensieri).
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ci sono molte motivazioni del perché, per esempio alcuni giochi possono essere divertenti all'inizio ma poi diventare noiosi per molte motivazioni, tra cui la giocabilità. In più in alcuni giochi si arriva in punto e non si sa che fare allora si smette di giocare. (ovviamente le cose che ho detto sono solo miei pensieri).

Allora potresti anche renderci ulteriormente partecipi di quali giochi possono aver fatto su di te questo effetto, perchè secondo me confrontare i nostri punti di vista anche con esempi concreti può essere magari utile per fare alcune rivalutazioni:amuse:

E naturalmente questo vale anche per tutti quelli che hanno magari espresso dei pareri senza fare riferimenti precisi a dei videogiochi;)
 

Lg_92

Gamescore Maniac
La domanda mi sembra ovvia: per delusione, personalmente mi è capitato solo con perfect dark zero e the saboteur ma quest' ultimo lo riprenderò sicuramente
 

Epidemic

Member
Ecco una cosa che non capisco è perché mollare un gioco che stai giocando (scusate il gioco di parole ._.) per iniziarne uno nuovo... magari farne più di uno alternandoli ok, ma perché piantare?

beh il tempo è quello che è....per esempio, stavo giocando a front mission evolved, poi è uscito fallout new vegas, aggiungici un bel pò di studio sopra e FME me lo sono completamente dimenticato
 
Allora potresti anche renderci ulteriormente partecipi di quali giochi possono aver fatto su di te questo effetto, perchè secondo me confrontare i nostri punti di vista anche con esempi concreti può essere magari utile per fare alcune rivalutazioni:amuse:

E naturalmente questo vale anche per tutti quelli che hanno magari espresso dei pareri senza fare riferimenti precisi a dei videogiochi;)

Per dirtene una, un gioco che all'inizio mi era piaciuto ma poi mi ha iniziato ad annoiare è stato avatar, per la giocabilità.

Invece, un gioco in cui sono arrivato quasi alla fine ma mi sono bloccato, nel senso che non so che fare è fallout new vegas.(comunque mi sono messo in testa che lo devo finire quel gioco).
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Beh credo che il motivo principale motivo per cui non si finisce i giochi sia la noia infatti uno di quelli che non sono riuscito a finire è stato far cry 2 davvero troppo noioso.
Altri motivi potrebbe darsi che siano anche il mancato coinvolgimento del giocatore ma che la maggior parte dellle volte diventa comunque noia ^_^
 

pissio

Osservatore di eclissi
quali sono i motivi o le componenti di un gioco che potrebbero portarvi ad interrompere quel gioco? Vi è mai successo di interrompere un gioco e non finirlo più?

Kingdom Hearts II e il motivo è semplice: una rottura di maroni immane. Era più il tempo che si perdeva a guardare inutili filmati che non a giocare, senza contare che spesso fai un mondo e prosegui verso quella direzione, salvo poi sapere che dovevi prendere l'altra strada e farti altri mondi prima. E grazie mille per le informazioni che mi avete dato
il fattore noia penso sia il punto principale per cui un gioco viene accontonato, seguono quindi difficoltà e delusione secondo la mia scaletta
parlando per me, aggiungo il fattore tempo, da mesi ho FFXIII a casa e lo devo ancora aprire, Disgaea 3 è al terzo capitolo ed è fermo da un paio di mesi, di Yakuza 3 ho solamente visto il filmato iniziale, F1 2010 ci faccio una gara quando posso e HAWX 2 devo essere sicuro di avere un bel pò di tempo a disposizione per completare quegli obiettivi che mi mancano, senza contare che di questi ultimi due dovrei ancora toccare la parte online
 

GabrixEnte

Active Member
Kingdom Hearts II e il motivo è semplice: una rottura di maroni immane. Era più il tempo che si perdeva a guardare inutili filmati che non a giocare, senza contare che spesso fai un mondo e prosegui verso quella direzione, salvo poi sapere che dovevi prendere l'altra strada e farti altri mondi prima.

noo ti prego, non dire queste cose :cry: così mi ferisci :cry:
XD non ho ben capito comunque la motivazione, non mi pare che ci fosse così poco da giocare, c'erano spesso delle scene, ma c'era anche abbastanza tempo di gioco, e volendo si possono fare delle cose secondarie come i boss e altro, ma comunque la storia dovrebbe tenerti attaccato, non è così male, certo molti pensano che KH1 superi molto KH2 per non spiegano quali motivazioni XD però non riesco a trovare una ragione tanto pesante per lasciarlo senza finirlo...
 

andxel

Zero Shift
Ne ho ricordato un altro.Half Life 2,ma a questo non mi so dare proprio una spiegazione,è divertente ma non m'invoglia a finirlo.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Invece, un gioco in cui sono arrivato quasi alla fine ma mi sono bloccato, nel senso che non so che fare è fallout new vegas.(comunque mi sono messo in testa che lo devo finire quel gioco).

Fermarsi in un gioco perchè si è bloccati in qualche punto è tremendamente frustrante, soprattutto quando il gioco piace, purtroppo ne so qualcosa anch'io...sì, anche più di qualcosa T_T!!


Disgaea 3 è al terzo capitolo ed è fermo da un paio di mesi

Guarda, se il 3 è sulla stessa scia del primo, che è l'unico a cui fino adesso ho giocato, come ti capisco, io ho il terrore del grind XD!


@Andxel: beh, se non hai finito giochi che ti piacevano molto, e non sai esattamente neanche tu il motivo, magari la spiegazione è che...sei pigro :p!
 
Top