FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....


io nn apprezzo la grafica tr "fantasy" del XI xke' credo ke nn c s riesca a immedesimarsi nei protagonisti...(andiamo... ki nn ha mai immaginato x 1 volta d exere Cloud, Zell, Cid ecc.??)
xò è sic meglio 1 grafica brutta e 1storia buona(nn sl x FF XI) ke 1 grafica ottima ma 1storia fiakkixima...(ki m conosce sa a cs m riferisko...)
cmq io lo ribadisco le mie sn tt opinioni xsonali e se cmq l'ho finito +d 1 volta vorrà dire pur qlkosa...

infine direi ke semmai facexero 1film cn attori reali su FF(sarebbe pregiximo :D :D )
credo ke verrebbe meglio cn FF VII o FF VIII...
 

Strife90

mezzo-demone
CID_89 ha detto:
io nn apprezzo la grafica tr "fantasy" del XI xke' credo ke nn c s riesca a immedesimarsi nei protagonisti...(andiamo... ki nn ha mai immaginato x 1 volta d exere Cloud, Zell, Cid ecc.??)
xò è sic meglio 1 grafica brutta e 1storia buona(nn sl x FF XI) ke 1 grafica ottima ma 1storia fiakkixima...(ki m conosce sa a cs m riferisko...)
cmq io lo ribadisco le mie sn tt opinioni xsonali e se cmq l'ho finito +d 1 volta vorrà dire pur qlkosa...

infine direi ke semmai facexero 1film cn attori reali su FF(sarebbe pregiximo :D :D )
credo ke verrebbe meglio cn FF VII o FF VIII...
nn conosco la storia dell'11.... ma da quello k dicono, pare sia la + bella fra tutti i vari final... non so... magari qualcuno può kiarirmi in proposito... purtroppo credo k mai comprerò ff11 x via del canone mensile k mi vincola....
 

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
nn conosco la storia dell'11.... ma da quello k dicono, pare sia la + bella fra tutti i vari final... non so... magari qualcuno può kiarirmi in proposito... purtroppo credo k mai comprerò ff11 x via del canone mensile k mi vincola....

Si è confuso nel scrivere FFIX ha scritto FFXI... :> :D
 

Devil Leonarth

Nuovo utente
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....

Raga ma in tutti i final fantasy i personaggi (Come tutto il resto) sono creati in modo diverso. Senza questa perenne aria di novità, la saga forse non sarebbe così bella. Giusto
 

artemide86

...lunatica...
Devil Leonarth ha detto:
Raga ma in tutti i final fantasy i personaggi (Come tutto il resto) sono creati in modo diverso. Senza questa perenne aria di novità, la saga forse non sarebbe così bella. Giusto
Ma se non mi sbaglio lo stile un po' "pupazzesco-super deformed" è una caratteristica di tutti i Final Fasntasy dall'1 al 7 che viene abbandonata del VIII e poi ripresa nel IX. Personalmente lo stile "bambinesco" non mi disturba per niente, anzi, mi piace molto.

Visto l'ambiente caccia alle streghe "se non ti piace Gidan sei superficiale" ribadisco che Gidan non mi piace ma non è colpa nè della grafica super-deformed nè della trama. Caso mai è colpa mia che non riesco ad aprezzarlo, ma che ci posso fare?
 

Locke87

Member
I personaggi di ff9 potranno anche non piacere ma secondo me si addicono perfettamente al contesto in cui sono inseriti.In fondo è questo l'importante,i personaggi devono rispecchiare il mondo in cui sono inseriti e vice versa, se poi non piacciono è una questione di gusti.
 

DarkRiku

Member
a me piace ff9 proprio per queste caratteristiche... fanno immaginare creature diverse a pari intelligenza di quella umana... e poi freija può essere molto forte... così come amarant detto l'uomo salamandra... per non parlare di quina che se si apprendono tutte le magie blu hai una grandissima scelta di tecniche di diverse categorie(Magia bianca, del fuoco, dell'acqua, ecc...)
 

Kain

So say we all!
Locke87 ha detto:
I personaggi di ff9 potranno anche non piacere ma secondo me si addicono perfettamente al contesto in cui sono inseriti.In fondo è questo l'importante,i personaggi devono rispecchiare il mondo in cui sono inseriti e vice versa, se poi non piacciono è una questione di gusti.

Quoto tutto, FF IX non ha avuto molto successo proprio per questo e stato dato come uno dei peggiori della saga, quando invece è uno dei migliori.
 

Angelausen

Nuovo utente
Kain ha detto:
Quoto tutto, FF IX non ha avuto molto successo proprio per questo e stato dato come uno dei peggiori della saga, quando invece è uno dei migliori.

Io lo considero ancora oggi il migliore è il primo a cui ho giocato ci sono affezzionato in una maniera incredibile la storia è semplicemente fantastica e la Grafica è comunque migliore del 7 e dell'8 e non importa se i personaggi siano rimpiccioliti nei primi ff mica erano degli stangoni
 
Top