FF XII Piu' di 9999 danni

DarkVincent

Ta'Veren
E' per quello che FFX ha avuto il miglior Combat System, a mio parere...... almeno avevi tutto il tempo di ragionare, farti le tue previsioni, modificare le azioni in modo da poter avere più turni prima del Boss
[ot mode off]

comunque, il fatidico 9999 è il valore che non ho mai sopportato e il fatto che anche con le armi più forti fai sempre e solo quello dopo un po' diventa noioso...... e il fatto che per fare + di 9999 danni devi spararti........ (provate il metodo delle ferrugini...... passate ore a lanciarle e alla fine il massimo che potete fare è 60000, con gli esper il massimo è 50000 (60000 con Shemazai, ma chi ci passa per andare a fare 180 attacchi??? (sono 1 attacco ogni 3 sec, al massimo ne fai 18 per turno (18*3=54 sec x l'animazione), poi 20 secondi per evocarlo di animazione, recuperare gli mp........ ovvero ore e ore per poi fare soltanto 60000???(se funziona come le materiaoscura......, non ho mai provato per i suddetti motivi...))

Grazie comunque a chi ha contribuito ad aggiungere questi metodi per snellire le trafile combattive che passano per abbattere un boss XD
 

Tidus1989

Blitzer
DarkVincent ha detto:
E' per quello che FFX ha avuto il miglior Combat System, a mio parere...... almeno avevi tutto il tempo di ragionare, farti le tue previsioni, modificare le azioni in modo da poter avere più turni prima del Boss
[ot mode off]

comunque, il fatidico 9999 è il valore che non ho mai sopportato e il fatto che anche con le armi più forti fai sempre e solo quello dopo un po' diventa noioso...... e il fatto che per fare + di 9999 danni devi spararti........ (provate il metodo delle ferrugini...... passate ore a lanciarle e alla fine il massimo che potete fare è 60000, con gli esper il massimo è 50000 (60000 con Shemazai, ma chi ci passa per andare a fare 180 attacchi??? (sono 1 attacco ogni 3 sec, al massimo ne fai 18 per turno (18*3=54 sec x l'animazione), poi 20 secondi per evocarlo di animazione, recuperare gli mp........ ovvero ore e ore per poi fare soltanto 60000???(se funziona come le materiaoscura......, non ho mai provato per i suddetti motivi...))

Grazie comunque a chi ha contribuito ad aggiungere questi metodi per snellire le trafile combattive che passano per abbattere un boss XD


sono pienamente d'accordo... preferisco fare attacchi fisici che aspettare tutto il tempo dell'animazione degli esper.... XD e dover utilizzare tutte quelle insulse strategie..
 
dunque, io ho la guida a vi posso dire con assoluta certezza che le uniche strategie per fare più di 9999 danni sono:
-tecnica aritmetica
-tecnica viavai
-attacco finale di Zodiark
-usare materioscura dopo aver usato MOLTISSIME ferruggini
-attacco finale di shemhazai (come per la materioscura)
-altre tecniche esper (di solito le limit)
per chiarimenti chiedete
 
step92 ha detto:
Ecco tutti i modi possibili per fare piu' di 9999 danni:

Modo 1:
Usare Bolla su un pg che ha piu' di 6000 hp di base, farlo andare in hp critico( circa 100 hp rimasti) e poi usare Equos per fare piu' di 9999 danni


esempio:
1)Bash livello 99 e' in status Bolla , se di base ha 7000 hp, ora ne avra' 14.000, ma sullo schermo il max e' 9999
2) Bash viene ferito e rimane con 100 hp (100/9999 )(vedete 9999 come max sullo schermo, ma in "teoria" sono 14.000)
3)usate Equos, e invece di fare 9899danni, ne fara' oltre i 13.900(14.000-100=13.800)


invece di Equos, potete usare Bolla su Zeromus, farlo andare in hp critico ed aspettare la sua finale.....dovrebbe fare 30.000 danni al lv99

Nota: Usare questa tattica mentre equipaggiate armature che aumentano il max hp(armature leggere) e' meglio, se poi non volete che il personaggio muoia, equipaggiatelo cn una gladius + lo scudo dello zodiaco(zodia eschuteon) oppure lo scudo maledetto, ed un accessorio che aumenti le probabilita' di bloccare con uno scudo




Modo 2:

Usate moltissime Ferruggini , dopo averne usate parecchie, usate una materioscura e dovreste fare un totale di 60.000 danni

il danno della materioscura e' uguale ai danni fatti dalle ferruggini divisi per 3, per un massimo di 60.000

Dopo aver usato una materioscura, il "contatore" dei danni fatti dalle ferruggini scende a 0(dovrete usarne molte altre prima di tornare a fare 60.000 danni con la materioscura)



NOTA: se avete bisogno di ferruggini, andare dal mercante del clan e (se siete ad un grado alto) potete comprarle

NOTA2:se avete bisogno di materioscure, c' e' una sala a Nabudis dove ci sono moltissimi tesori messi in fila, se equipaggiate un bracciale di diamanti e li partite tutti, dovreste trovare tutte materioscure e anche l' arma piu' forte del gioco(Zodiac spear, lancia dello zodiaco)(l' arma la trovate solo se avete i requisiti necessari)

NOTA3: L' esper Shemaizai funziona come le ferrugguni, il suo solito attacco puo' essere considerato come usare una ferruggine e la sua final puo' essere cosiderato come usare una materioscura(in questo caso il contatore non si azzera)

Modo 3:

Le apoteosi tolgono anche loro piu' di 9999 danni( vabbe' qst gia lo sapevate)

Modo 4:


Exodus e Zodiark fanno anche loro piu' di 9999 danni




E questo e tutto!!

Se avete domande, fatele pure
scusa ma la tecnica bolla-equos non funziona però devi aggiungere anche aritmetica e viavai
 
ultimaweapontrice ha detto:
eeehm…skusate l ignoranza ma io FFXII l ho finito SENZA SAPERE COME DIAVOLO USARE LE FERUGGINI:D!!!!cme funzionano?
ifliggono un danno a caso fra 1 e gli hp massimi del nemico ma mai più di 9999 (ma perchè non ti studi per bene i post indietro? così impari ad usare anche le materioscura e shemhazai che funzionano allo stesso modo
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
mi indichi il post delle materie oscure?

anke se nn ho bisogno di saperlo per forza(xò voglio essere informato)xkè io gioko anke senza usare i gambit,tengo impostato a tutti tranne vaan,nemico piu vicino e nemico del leader.I gambit sono un autentica *******,io uso tutti facendo fare la kosa piu opportuna al momento e nn seguendo un ordine.Inoltre nn uso mai magie di danno,solo quando i nemici sono volattili o deboli.Nn ho armi fortissime,in quanto i soldi li uso prima per comprare le magie e le tecniche.ho la skakkiera superiore completa con tutti e inferiore completa con tutti solo per la parte delle protezioni,nn ho le apoteosi di 3lv con vaan e balthier(c'è tempo)mentre la 3 di ashe l'ho acquisita oggi.Lo so ke nn vi interessa ma l'ho skritto. Grazie per le ferrugini anke se penso ke kon i boss nn arriveranno mai ad un danno alto
 
Top