FF XII Piu' di 9999 danni

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
amsterdam ha detto:
mmm... cioè evadere nel senso di parare o schivare il colpo? Perchè non mi pare che portando una daga si riesca a "fuggire" meglio dal nemico.

Per me nel senso di schivare il colpo del nemico, perchè la daga
solitamente è un' arma che ti dà destrezza extra...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Bah, secondo me l'unico modo efficace per togliere più di 9999 ad attacco (non a colpo sia ben chiaro) è usare armi con alta probabilità di attacchi a raffica, tipo la Masamune (combinata alla Mitena Genji magari), con cui una volta sono riuscito a fare 10 colpi e ho tolto circa 60000 hp al Drago Demoniaco, mentre di solito riesco circa a togliere sui 15000 hp
 

TeraFlare93

Nuovo utente
Complimenti! Era molto difficile pensarci, non è da tutti ghgh

A LV 99 magari con i MAX HP Base, 1 HP (tramite MP--> HP), si potrebbe togliere forse anche 17.000 più o meno

Ottima idea
 

Sephirously35

The Slayer of God
zolfghimly ha detto:
Sono riuscito ha fare 14.000 di danno cn le apoteosi .... con le armi nn ci riuscirò mai ... !!!! neanke con gli esper!!!!

Con gli esper, l'unica è usare l'attacco speciale di Zodiark. Le apoteosi sono un azzardo secondo me: oltre a consumare tantissimi mp, può succedere che se ne fanno 20 di fila e si toglie 10000hp, come l'esatto opposto. L'unica, quando le si usa, è cercare di fare le fusioni: così si sa che un po' si riesce a togliere (anche se quando a me è venuto Buco Nero ho tolto solo 80000hp. Ho quasi tolto di più con la Masamune :D).
 

amsterdam

Nuovo utente
Con la spada ti toro e la mitena genji si ha il 100% di colpi multipli, quindi in pratica è come se ogni attacco superi la soglia. La masamune anche con la mg ogni tanto lo fa il colpo singolo (mi pare abbia il 72% di colpi multipli). In un solo colpo non si può (attacchi speciali a parte). Cmq io continuo a tifare per l'effetto K.O. di nekrosys e frecce sagaci contro gli scudraghi... Non so se esiste una fonte dove si vede la probabilità con cui gli effetti extra delle varie armi vanno a segno, sarebbe parecchio utile.
 

matteee

Jumper
l'unico pregio delle apoteosi è la spettacolarità, te la godi troppo a vedere le devastazioni che si cucca il nemico, anche se alla fine può tranquillamente succederti di arrivare a 20 e passa o di fermarti a 10 con una fusione penosa... molto meglio affidarsi alle armi e ai colpi multipli... oppure un buon modo è la equos a liv 99 e in status bolla con pochissimi hp... l'unico problema è che è veramente difficile mandarla a segno... ah be poi sempre sfruttando i colpi multipli è possibile utilizzare la magia collasso sul proprio party, dopo aver usato reflega ovviamente, riflettendo la magia al nemico per tre volte...
 

amsterdam

Nuovo utente
non sono sicuro ma mi sa che equos non cosideri lo status bolla. E in ogni caso gli hp max possibili anche con bolla sono 9999 quindi in pratica questa è una magia che perde un po di senso alla fine del gioco. in pratica se uno ha più di 5000 hp di base, con bolla sprechi gli hp...
 

Egrimm86

Member
amsterdam ha detto:
non sono sicuro ma mi sa che equos non cosideri lo status bolla. E in ogni caso gli hp max possibili anche con bolla sono 9999 quindi in pratica questa è una magia che perde un po di senso alla fine del gioco. in pratica se uno ha più di 5000 hp di base, con bolla sprechi gli hp...

Non è così, anche se lo schermo visualizza 9999hp, quelli reali sono il doppio dei tuoi hp, succede che un personaggio venga colpito e i suoi hp restino visualizzati 9999, questo perchè in realtà sono maggiori.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Egrimm86 ha detto:
Non è così, anche se lo schermo visualizza 9999hp, quelli reali sono il doppio dei tuoi hp, succede che un personaggio venga colpito e i suoi hp restino visualizzati 9999, questo perchè in realtà sono maggiori.

Difatti: questo fatto lo puoi notare, quando in battaglia, tenti di colpire o usare una magia su un membro del party, visualizzando così il suo stato. Oppure, più semplicemente, fatti colpire da un mostro debole, così noti che gli Hp ti rimangono fissi a 9999. :D
 

BlackBasch88

Il Profeta
step92 ha detto:
Ecco tutti i modi possibili per fare piu' di 9999 danni:

Modo 1:
Usare Bolla su un pg che ha piu' di 6000 hp di base, farlo andare in hp critico( circa 100 hp rimasti) e poi usare Equos per fare piu' di 9999 danni


esempio:
1)Bash livello 99 e' in status Bolla , se di base ha 7000 hp, ora ne avra' 14.000, ma sullo schermo il max e' 9999
2) Bash viene ferito e rimane con 100 hp (100/9999 )(vedete 9999 come max sullo schermo, ma in "teoria" sono 14.000)
3)usate Equos, e invece di fare 9899danni, ne fara' oltre i 13.900(14.000-100=13.800)


invece di Equos, potete usare Bolla su Zeromus, farlo andare in hp critico ed aspettare la sua finale.....dovrebbe fare 30.000 danni al lv99

Nota: Usare questa tattica mentre equipaggiate armature che aumentano il max hp(armature leggere) e' meglio, se poi non volete che il personaggio muoia, equipaggiatelo cn una gladius + lo scudo dello zodiaco(zodia eschuteon) oppure lo scudo maledetto, ed un accessorio che aumenti le probabilita' di bloccare con uno scudo




Modo 2:

Usate moltissime Ferruggini , dopo averne usate parecchie, usate una materioscura e dovreste fare un totale di 60.000 danni

il danno della materioscura e' uguale ai danni fatti dalle ferruggini divisi per 3, per un massimo di 60.000

Dopo aver usato una materioscura, il "contatore" dei danni fatti dalle ferruggini scende a 0(dovrete usarne molte altre prima di tornare a fare 60.000 danni con la materioscura)



NOTA: se avete bisogno di ferruggini, andare dal mercante del clan e (se siete ad un grado alto) potete comprarle

NOTA2:se avete bisogno di materioscure, c' e' una sala a Nabudis dove ci sono moltissimi tesori messi in fila, se equipaggiate un bracciale di diamanti e li partite tutti, dovreste trovare tutte materioscure e anche l' arma piu' forte del gioco(Zodiac spear, lancia dello zodiaco)(l' arma la trovate solo se avete i requisiti necessari)

NOTA3: L' esper Shemaizai funziona come le ferrugguni, il suo solito attacco puo' essere considerato come usare una ferruggine e la sua final puo' essere cosiderato come usare una materioscura(in questo caso il contatore non si azzera)

Modo 3:

Le apoteosi tolgono anche loro piu' di 9999 danni( vabbe' qst gia lo sapevate)

Modo 4:


Exodus e Zodiark fanno anche loro piu' di 9999 danni




E questo e tutto!!

Se avete domande, fatele pure
Complimenti io sapevo solo il fatto della materiaoscura^^
 

amsterdam

Nuovo utente
Ho scoperto che Shemazai con esalanima toglie 60000... Non so se è stata fortuna o il fatto che il bersaglio era solo un bacnamus di nabreus, cmq alla fine della mossa (pure parecchio spettacolare tra l'altro...) è comparso il 60000 sul cadavere della scimmietta. E non era 6000, era proprio 60000.
P.S. Grazie per la dritta sullo status bolla, ora ci ho fatto caso che sballa i 9999
 
Top