PS3 PlayStation 3 Slim

bad_hunter

Metroid Hunter
Riaccendo questo vecchio topic perchè ho una grande curiosità... sto iniziando a vedere i prezzi per la ps3 e non capisco proprio come mai in tutti i negozi che ho visto, costa più una "Playstation 3 80 Gb" [quindi il primo modello, la fat no?] piuttosto che una "Playstation 3 160 Gb J Chassis" [che altro non è che una slim no? O almeno così mi sembra dalla scatola]... come mai ciò?

In effetti c'è una gran confusione in merito, la mia teoria è che la fat da 80 giga avendo la retrocompatibilità con la ps2 (e sbaglio modello corregetemi) abbia un valore in più, ma ripeto è solo una mia teoria.
 

War

Member
Se non ricordo male per i componenti con cui sono state montate.
La fat monta due ventole (se non ricordo male) la slim solo una, i pulsanti di accensione sono differenti (one touch sula Fat, normali sull slim) anche la qualità del materiale usato per rivestire la ps3 slim è nettamente inferiore alla Fat, insomma per farla corta la ps3 slim costa meno perchè hanno risparmiato sui materiali. :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ma dovrebbe comunque costare di meno. si vede che sono fondi di magazzino talmente vecchi che non ritengono conveniente nemmeno adeguarne il prezzo di vendita.
quanto costavano questi due modelli che hai visto, Uno dei tanti? erano a Roma? mi sembra strano, un caso del genere l'ho testimoniato solo in un piccolo centro commerciale a Lecce, dove per ANNI c'è sempre stato lo stesso mucchio di ps3 praticamente invendute, 80 giga a prezzo invariato nel tempo
 

bad_hunter

Metroid Hunter
si ma dovrebbe comunque costare di meno. si vede che sono fondi di magazzino talmente vecchi che non ritengono conveniente nemmeno adeguarne il prezzo di vendita.
quanto costavano questi due modelli che hai visto, Uno dei tanti? erano a Roma? mi sembra strano, un caso del genere l'ho testimoniato solo in un piccolo centro commerciale a Lecce, dove per ANNI c'è sempre stato lo stesso mucchio di ps3 praticamente invendute, 80 giga a prezzo invariato nel tempo

Su siti come Eprice e Amazon uk la situazione è la stessa, la 80 giga costa di più.
 

War

Member
si ma dovrebbe comunque costare di meno. si vede che sono fondi di magazzino talmente vecchi che non ritengono conveniente nemmeno adeguarne il prezzo di vendita.
quanto costavano questi due modelli che hai visto, Uno dei tanti? erano a Roma? mi sembra strano, un caso del genere l'ho testimoniato solo in un piccolo centro commerciale a Lecce, dove per ANNI c'è sempre stato lo stesso mucchio di ps3 praticamente invendute, 80 giga a prezzo invariato nel tempo

capisco :shy: ma allora penso che sia una cosa dovuta alle poche rimanenze, dubito sia una questione di componentistica

La Ps3 Fat che io ricordi è sempre costata di più della slim, io ne ho comprato una l'anno scorso (la mia Fat si era guastata) e comparando i prezzi prendendo la slim avrei risparmiato 25 eruo e un HDD tre volte più grosso.
Non saprei dirti se la situazione attuale è data da un numero ristretto di Fat in circolazione ma il minor prezzo della slim (sempre per quanto ne so io) dipende dal risparmio dei componenti. ^_^
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
quanto costavano questi due modelli che hai visto, Uno dei tanti? erano a Roma? mi sembra strano, un caso del genere l'ho testimoniato solo in un piccolo centro commerciale a Lecce, dove per ANNI c'è sempre stato lo stesso mucchio di ps3 praticamente invendute, 80 giga a prezzo invariato nel tempo

Come t' ha detto anche lui, su tutti i siti che ho visto [sia questi, sia siti di famose catene] è sempre così, costa più una fat 80 gb che una "J Chassis" 320 gb o_O

L hdd interno più piccolo che ci sia da quant' è ora? Perchè io se costa meno ovviamente prendo una slim, ma lo trovo davvero inutilissimo prendere una 250 gb, ma anche 100gb sono inutili... :|
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Come t' ha detto anche lui, su tutti i siti che ho visto [sia questi, sia siti di famose catene] è sempre così, costa più una fat 80 gb che una "J Chassis" 320 gb o_O

L hdd interno più piccolo che ci sia da quant' è ora? Perchè io se costa meno ovviamente prendo una slim, ma lo trovo davvero inutilissimo prendere una 250 gb, ma anche 100gb sono inutili... :|

Credo che il più piccolo sia da 160 Giga.
 

Losci

Nuovo utente
Ragazzi help il YLOD ha colpito la mia 60GB :cry:
Ora devo comprarne una nuova...cosa mi consigliate...io avevo intenzione di prendere la slim 250 GB:)
Rispondete please:D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
domande :=)

downloads automatici. esiste l'opzione che mi permette di spegnere la console, e se questa sta scaricando qualcosa essa va in sleep continuando il download e al suo completamento si spegne sul serio?

non mi vede la chiavette usb coi dati multimdiali. come mai? i dvd di dati con immagini, suoni e immagini sono correttamente letti..

poi raga sapete come funziona per l'assistenza? c'è un sistema di registrazione online della console? lo chiedo perchè trattandosi di un premio non c'è stato un acquisto e relativo scontrino.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
per quanto riguarda la chiavetta ho risolto, deve essere formattata necessariamente in FAT32 (cosa alquanto ridicola) e i file devono essere già smistati in cartelle prefissate per tipologia (cosa alquanto ridicola 2).
ora devo iniziare a pensare se voglio cambiare hard disk o meno, nel frattempo mi scarico un po' di demo.

raga se per favore sapete qualcosa sul lato assistenza fatemelo sapere :)
 
Top