[PS3] Metal Gear Solid 4

Jiraiya

Sensei Member
LE ULTIME BATTUTE DAL FORUM DI GAMETRAILERS :

question about MGS 4...

Will it be able to be played on the 40gb ps3 or is MGS4 to big for the 40gb to handle?
If it's true that is it using 50gbs of a Blue-ray disk then how would it be playable on the 40gb ps3?

ROTFLMAO...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jiraiya ha detto:
LE ULTIME BATTUTE DAL FORUM DI GAMETRAILERS :

question about MGS 4...

Will it be able to be played on the 40gb ps3 or is MGS4 to big for the 40gb to handle?
If it's true that is it using 50gbs of a Blue-ray disk then how would it be playable on the 40gb ps3?

ROTFLMAO...
Questa e da non credere XD!!!!
Ma fanno sul serio,sono da ricovero urgente
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Non ho capito una cosa:
Screaming Mantis, Crying Wolf, Laughing Octopus, Raging Raven... questi personaggi hanno un legame con gli antagonisti di Shadow Moses?
 

Jiraiya

Sensei Member
byzius weapon ha detto:
Non ho capito una cosa:
Screaming Mantis, Crying Wolf, Laughing Octopus, Raging Raven... questi personaggi hanno un legame con gli antagonisti di Shadow Moses?

Non credo...poi ognuna di loro ha una storia a se che ti racconterà Drebin dopo ogni battaglia...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
Non ho capito una cosa:
Screaming Mantis, Crying Wolf, Laughing Octopus, Raging Raven... questi personaggi hanno un legame con gli antagonisti di Shadow Moses?

a parte mantis, no. Wolf e Raven condividono solo gli animali che li rappresentano
 

Anduil

Member
Finito anche questo 4 episodio di MGS davero bello...ora c'è solo da aspettare che mi diano la linea e posso giocare online nn vedo l'ora :D
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Jeegsephirot ha detto:
a parte mantis, no. Wolf e Raven condividono solo gli animali che li rappresentano

io non ho il gioco, ogni tanto vado a vederlo da un amico... ma siccome non ha capito granchè sulla trama, leggo i segreti sulla guida ufficiale... trama A-S-S-U-R-D-A(nel senso buono), ogni dubbio viene sciolto lol
sulla guida ho letto che
psycho mantis non è del tutto morto. il suo spirito risiede dentro screaming mantis. è vero questo? il mio amico ha detto che è una donna che si è trasformata in una specie di robot
credo che sia una sua ennesima gaffe, dopo aver detto che Final Fantasy III è uscito per playstation e che Final Fantasy VIII è il gioco che ha riscosso maggior successo in Giappone asd
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
io non ho il gioco, ogni tanto vado a vederlo da un amico... ma siccome non ha capito granchè sulla trama, leggo i segreti sulla guida ufficiale... trama A-S-S-U-R-D-A(nel senso buono), ogni dubbio viene sciolto lol
sulla guida ho letto che
psycho mantis non è del tutto morto. il suo spirito risiede dentro screaming mantis. è vero questo? il mio amico ha detto che è una donna che si è trasformata in una specie di robot
credo che sia una sua ennesima gaffe, dopo aver detto che Final Fantasy III è uscito per playstation e che Final Fantasy VIII è il gioco che ha riscosso maggior successo in Giappone asd

quello che dice il tuo amico è una cavolata. E' vero invece che lo spirito di mantis risiede nel corpo di screaming mantis
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Jeegsephirot ha detto:
quello che dice il tuo amico è una cavolata. E' vero invece che lo spirito di mantis risiede nel corpo di screaming mantis

grazie :D saputo questo sono ancora più convinto della bellezza della trama. Finale sconvolgente, di quelli che proprio neanche ti aspetti...
 

andxel

Zero Shift
SPOILER!
in verità le beauty and beast hanno collegamenti con shadow moses e l'unità cobra....Condividono tutti gli stessi sentimenti con l'unità cobra e i nomi con foxhound:
Sentimento Collegamento con Foxhound
Laughing Octopus: The joy(soprannome di The boss) Decoy Octopus
Raving Raven: The fury=la furia Vulcan Raven
Crying Wolf: The sorrow=il dispiacere Sniper Wolf
Screaming Mantis: The fear=la paura Psycho Mantis

Inoltre tutte e quattro hanno armi che ci riportano ai caitoli precedenti di Mgs:Laughing Octopus ha una sorta di mimetica ottica,Raving Raven il lanciagranate che si usa nell'1 e nel 2,Crying Wolf ha
il Rail Gun di Fortune,e Screaming Mantis una bambola che ritrae The Sorrow e una che ritrae Psycho Mantis.
 

fabinho81

Member
Analisi perfetta.. Il 4 capitolo di MGS è in definitiva un omaggio ai predecessori, i collegamenti sono molti, nomi, luoghi, situazioni..
Se devo essere sincero alla fine però il 4 capitolo si gioca molto meno che gli i primi tre: sembra un film, però si gioca pochino.. e il combattimento finale, dai... Io mi aspettavo un boss bello tosto e casomai dopo la resa dei conti (bellissima, cmq!!)..
Insomma, il gioco più bello per ps3 al momento, mi sarebbe piaciuto solo godermelo di più giocandoci, piuttosto che stare a braccia conserte a vederlo e ogni tanto fare attenzione alle X dei flashback..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fabinho81 ha detto:
Analisi perfetta.. Il 4 capitolo di MGS è in definitiva un omaggio ai predecessori, i collegamenti sono molti, nomi, luoghi, situazioni..
Se devo essere sincero alla fine però il 4 capitolo si gioca molto meno che gli i primi tre: sembra un film, però si gioca pochino.. e il combattimento finale, dai... Io mi aspettavo un boss bello tosto e casomai dopo la resa dei conti (bellissima, cmq!!)..
Insomma, il gioco più bello per ps3 al momento, mi sarebbe piaciuto solo godermelo di più giocandoci, piuttosto che stare a braccia conserte a vederlo e ogni tanto fare attenzione alle X dei flashback..

CHe cosa?! Il combattimento finale è quanto di piu bello mai visto in tutto il panorama videoludico, non esiste eb penso che mai esisterab qualcosa che si possa anche solo avvicinare a quel combattimento cosi epico.
Che si giochi poco dipende esclusivamente dall approccio che si ha con il gioco.
Lo sto rigiocando a difficolta The Boss Estremo e ti assicuro che le ore di gameplay si sono moltiplicate in maniera esponenziale.
Che poi ci sia meno gameplay e piu video lo si è sempre saputo (anche MGS2 era cosi), è sempre stato l obbiettivo di kojima creare un "film videoludico" e ci è riuscito alla grande.
 

fabinho81

Member
Ke il combattimento finale sia bello l'ho già scritto sopra.....
Dico solo che come epilogo di una saga una s*****ttata non mi esalta molto..
Poi che si spendono 70 € per "vedere" un gioco è un po' troppo.. Il fatto che si possa cambiare la difficoltà, implica comunque il rigiocare il titolo, quindi anche se più difficili le situazioni sono le stesse..
Ripeto: a me è piaciuto molto, ma ho la sensazione che i giochi next-gen siano troppo brevi... la soddisfazione di finirli è bassa, perchè troppo poco lunghi..
La mia speranza sta nel prossimo Final Fantasy..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fabinho81 ha detto:
Ke il combattimento finale sia bello l'ho già scritto sopra.....
Dico solo che come epilogo di una saga una s*****ttata non mi esalta molto..
Poi che si spendono 70 € per "vedere" un gioco è un po' troppo.. Il fatto che si possa cambiare la difficoltà, implica comunque il rigiocare il titolo, quindi anche se più difficili le situazioni sono le stesse..
Ripeto: a me è piaciuto molto, ma ho la sensazione che i giochi next-gen siano troppo brevi... la soddisfazione di finirli è bassa, perchè troppo poco lunghi..
La mia speranza sta nel prossimo Final Fantasy..

che i giochi next-gen siano brevi è una realtà parziale, anche perchè a conti fatti questo ha piu ore di gameplay rispetto agli altri MGS (9 di gioco e 11 di video, in media), quindi si deduce che non tutti i giochi sono come Uncharted o Heavenly Sword in termini di longevità.
Inoltre se ti limiti a ridurre l epilogo come una mera "s*******ttata" dubito che ne hai appreso appieno il valore, perchè lungi da me definirla tale visto che dietro quella "s*******ttata" ci ho visto ben altro, roba che qualsiasi altro videogioco se la puo sognare una cosa simile.
Se volevi giocare di piu potevi benissimo comprarti un altro gioco, MGS non ha mai preteso di essere uguale agli altri è sempre stato cosi: meno gioco e piu video.
Poi non ho capito che speranza riponi in un FF che non ha niente a che spartire con MGS, dato che sono due generi diversi: non tutti i giochi possono durare 60 e passa ore come FF, mi sembra ovvio.
 

Omega

Dormo sulla collina
Forse si aspettava un combattimento contro un mega mostro con 4 braccia, 2 teste, 8 piedi, con una spada lunga 7 metri, che urlava e che volava e che soprattutto sputava fuoco. In fondo è questo quello che ora cercano i videogiocatori, ricordando che la battaglia del secolo è quella Sephiroth - Angel - Genesis in Crisis Core.
 
Top