FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Sono al capitolo 3 e sono davvero soddisfatto di questo atteso gioco.

Gameplay: anche a me come ad altri non piace per la possibilità di controllare un personaggio solo, però ha un punto a favore che è la possibilità di evitare scontri casuali. La scelta di poter usare i CP che ottieni per tutti i "job" può piacere perchè così non si deve expare con job che al momento non servono, ma a me per questo non piace.
Comunque, alla faccia del FF facile. Al secondo boss già ho dovuto riprovare tre o quattro volte.

sonoro, trama e pg: per ora veramente nulle da dire. il personaggio più caratterizzato è Hope ma il mio preferito è Sahz

io sono al cap 6 e mi sembra che il piu caratterizzato(per quantiità di flashback e filmati) sia snow nn hope( che reputo anche abbastanza banale), cmq se ti piace il sistema di battaglia( ed è difficile a mio parere che nn piaccia perchè è troppo fico) c'è anche da capire che è supernecessario controllare esclusivamente un pg, sarebbe insostenibile una battaglia così frenetica con tutti e tre i pg, l'unico appunto che faccio è che mi sarebbe piaciuto di piu se una volta morto il leader nn ci fosse game over, bensi che il leader diventi uno dei pg sovravvissuti e così via fino alla morte dei tre, così le bataglie piu difficili sono influenzate dal proteggere molto il leader, è fico certo, però sono morto 3 o 4 volte a nemico agli sgoccioli per morte del leader( non che i game over mi dispiacciano, ne ho fatti di piu in questo ff che forse in utti gli altri messi assieme)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
finalmente l'ho iniziato anche io. la trama sembra discreta, direi buona se non fosse già dal primo capitolo inquinata dalle scenette romantiche e dalla cretineria di vanille. la scena dei fuochi d'artificio coniuga sia le risate forzate che l'elemento mocciano visti in FF10, e questo è un fatto orribile. tuttavia è un bene che questo peso ce lo siamo levati all'inizio, spero che per un po' non ritorni. vanille veramente pessima... cioè, ben caratterizzata sotto il clichè della bonazza deficiente dei jrpg, ma è veramente cretina. quando cammina poi fa dei rumori coi piedi insopportabili quasi come la sua camminata discinta. molto stereotipi gli altri personaggi, ma tutto sommato gradevoli.
tuttavia ci sono i tre amici di snow, i tre ragazzi della resistenza NORA, che senza ombra di dubbio costituiscono il più disgustoso acme del disdicevole baratro cerebrale di tetsuya nomura. vorrei veramente sapere che cosa gli hanno fatto da piccolo. un'infanzia rubata.
comunque mi sembra che generalmente si sia su buoni livelli, nulla di paragonabile ai mostri sacri ma probabilmente siamo su standard migliori di FF8 e 10, dato che sicuramente la trama deve ancora decollare e riserva molte sorprese, quindi suppongo andrà a rendersi ancora più epica.

il sistema di combattimento mi piace. all'inizio è vero che è molto semplicistico ma dal capitolo 2 in poi si fa molto complesso ed interessante, occorre molta tattica per gestirlo bene. ho idea che però dopo un po' possa stufare. non so, vedremo.

quanto alla grafica, anche su 360 è ok. suppongo che su tv dall'ampia diagonale la differenza con ps3 sia molta, ma entro certi limiti non è nulla di eclatante. tutto molto bello e definito, qualche stonatura l'ho rilevata ma in generale siamo su ottimi livelli. i filmati si nota davvero che sono compressi. per fortuna non sono vomitevoli come mi aspettavo, ma mi sembra di guardare un ottimo dvx o un mkv di media qualità. l'effetto non è brutto, ma il pensiero è che il potenziale sprecato con questo porting sia enorme. comunque si tratta di filmati epici e spettacolari, e mentre sei incantato ad osservarli raramente puoi concederti di rilevarne le imperfezioni.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no? e da chi?
in effetti i crediti dicono lead (o main) character design di nomura, chi è il responsabile dei personaggi secondari? no perchè è veramente da andare a bruciargli casa
 

teo9

Alpha and Omega
io sono al cap 6 e mi sembra che il piu caratterizzato(per quantiità di flashback e filmati) sia snow nn hope( che reputo anche abbastanza banale), cmq se ti piace il sistema di battaglia( ed è difficile a mio parere che nn piaccia perchè è troppo fico) c'è anche da capire che è supernecessario controllare esclusivamente un pg, sarebbe insostenibile una battaglia così frenetica con tutti e tre i pg, l'unico appunto che faccio è che mi sarebbe piaciuto di piu se una volta morto il leader nn ci fosse game over, bensi che il leader diventi uno dei pg sovravvissuti e così via fino alla morte dei tre, così le bataglie piu difficili sono influenzate dal proteggere molto il leader, è fico certo, però sono morto 3 o 4 volte a nemico agli sgoccioli per morte del leader( non che i game over mi dispiacciano, ne ho fatti di piu in questo ff che forse in utti gli altri messi assieme)
Per ora (capitolo 3)

Snow è il tipico leader che vuole salvare a tutti i costi l'amata (e in questo trovo che sia meglio Lightning che cerca di separarsi da lei) poi nient'altro. Hope è un ragazzo normalissimo e timido che odia Snow per avergli causato la morte della madre ed è sempre molto titubante a dirglielo

Il sistema di combattimento non mi piace perchè coi turni si controllava meglio la situazione.
 

ColdEvil

Member
uguale solo che il gioco è su 3 fottutamente epici dvd

ps sono arrivato su gran pulse da circa 4 ore...ma non erano i maiali ad aver orgasmi lunghissimi? no perchè sto godendo da 4 ore...
Sembra di essere in Jurassic Park quando cammini vicino agli Adamanthart XD cmq troppo bello come posto con i mostri che corrono,volano,combattono,dormono,un mondo in piena regola.Io ci sono arrivato quando avevo 20 ore e ci sono ancora adesso che ne ho 36 XD gia pensavo che era grande,poi scopro altre aree...davvero immenso
 
Top