[PSP] The 3rd Birthday

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
però considerando il fatto che è sulla psp, ho qualche dubbio che possa esserci spazio.

Sistemi di compressione, 'ever heard of 'em?

A parte questo, sappiate che sono i FMV di solito ad occupare più spazio tra tutti i dati del gioco. Texture, animazioni e script vari (sia i dialoghi che quelli che muovono il gioco in se), occupano una minima parte dell'UMD. Ad esempio, se non ricordo male, Crisis Core in totale occupa 1.6 GB, e di quesi 1.6 GB, circa 900 son filmati.
 

Ayafun

Nuovo utente
Sistemi di compressione, 'ever heard of 'em?

A parte questo, sappiate che sono i FMV di solito ad occupare più spazio tra tutti i dati del gioco. Texture, animazioni e script vari (sia i dialoghi che quelli che muovono il gioco in se), occupano una minima parte dell'UMD. Ad esempio, se non ricordo male, Crisis Core in totale occupa 1.6 GB, e di quesi 1.6 GB, circa 900 son filmati.

Ma nonostante tutto era lo stesso un gioco piuttosto lungo (a me così è parso o_O) calcolando anche che c'è un video piuttosto lungo.
Mah io mi accontento anche di una mega intro con la Primal Eyes da sottofondo, così come c'era nei primi due, che inoltre facevano la loro bella figura ogni volta che accendevi la play^^
 
Sistemi di compressione, 'ever heard of 'em?

A parte questo, sappiate che sono i FMV di solito ad occupare più spazio tra tutti i dati del gioco. Texture, animazioni e script vari (sia i dialoghi che quelli che muovono il gioco in se), occupano una minima parte dell'UMD. Ad esempio, se non ricordo male, Crisis Core in totale occupa 1.6 GB, e di quesi 1.6 GB, circa 900 son filmati.

Quoto, e sparo un esempio lampante: Monster Hunter Freedom Unite.
Chiunque ci abbia giocato capisce la potenza dei dati compressi, che la Capcom ultimamente sta facendo veramente bene, almeno con gli UMD.
'Sto gioco, stessimo parlando ancora di PS2 o PSx, sarebbe uscito in 5-6 dischi.
 

Xabaras89

See through Dreams
Sono un po' titubante riguardo questo gioco, più che altro perchè dovrei decidermi a giocare come si deve a PE2, che mi ha coinvolto poco o niente: per carità, è un ottimo gioco, ma il primo Parasite Eve lo adoro proprio e vedere il proseguo dell'ambientazione diventare così....come dire...residentevilliano (premesso che mi baso molto su impressioni superficiali avute a suo tempo eh) mi ha scombussolato un po'

il fatto è che il primo PE sin dal primo impatto mi ha sconvolto e me lo sono divorato in qualche giorno ululando alla luna dalla gioia (e anche per via di Aya, vabbè :D) mentre il secondo mi ha annoiato fin da subito e inoltre non mi è piaciuta per niente l'evoluzione del Design

Stessa cosa posso già dire di questo 3 (che comunque mi intriga alquanto, anche se lo vedo decisamente lontano dallo stile del primo - come era lecito immaginarsi d'altronde -)

E poi sarò pazzo io ma:

Aya in PE

Aya in PE2

Aya in PE3

Secondo me la prima resta la più bella, ci si innamorava di quella Aya <3

Le altre son più da na botta e via, imho :bandit:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono un po' titubante riguardo questo gioco, più che altro perchè dovrei decidermi a giocare come si deve a PE2, che mi ha coinvolto poco o niente: per carità, è un ottimo gioco, ma il primo Parasite Eve lo adoro proprio e vedere il proseguo dell'ambientazione diventare così....come dire...residentevilliano (premesso che mi baso molto su impressioni superficiali avute a suo tempo eh) mi ha scombussolato un po'

il fatto è che il primo PE sin dal primo impatto mi ha sconvolto e me lo sono divorato in qualche giorno ululando alla luna dalla gioia (e anche per via di Aya, vabbè :D) mentre il secondo mi ha annoiato fin da subito e inoltre non mi è piaciuta per niente l'evoluzione del Design

Stessa cosa posso già dire di questo 3 (che comunque mi intriga alquanto, anche se lo vedo decisamente lontano dallo stile del primo - come era lecito immaginarsi d'altronde -)

E poi sarò pazzo io ma:

Aya in PE

Aya in PE2

Aya in PE3

Secondo me la prima resta la più bella, ci si innamorava di quella Aya <3

Le altre son più da na botta e via, imho :bandit:

aya, meglio in-game in pe3 secondo me
 

Ayafun

Nuovo utente
Stessa cosa posso già dire di questo 3 (che comunque mi intriga alquanto, anche se lo vedo decisamente lontano dallo stile del primo - come era lecito immaginarsi d'altronde -)
Spin-off non 3 grazie :D
Per il resto quoto su tutto (me grande stimatrice del primo, che in confronto al secondo, ho finito un migliaio di volte XD)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma nonostante tutto era lo stesso un gioco piuttosto lungo (a me così è parso o_O) calcolando anche che c'è un video piuttosto lungo.

Ma che i video siano lunghi, non ci piove, anzi. Tuttavia, la lunghezza del gioco è soggettiva. Se ti spari solo la storyline, ti ritrovi con 15-20 ore, se completi tutto, arrivi anche sulle 40, per esempio.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
ma fancul.o, sta facendo la stessa fine dei ff andando avanti.
Possono mantenere i nomi e il tema del gioco ma questo, per me, non è PE. (anche come spin off, bah)

Con Aya poi versione truzza poi :/ Molto meglio sobria e col volto squadrato.

Lol, ma alla fine è uno spin-off, non è una continuazione della trama principale, per una volta gli si può permettere a SE D:
 
Top