[PSP] The 3rd Birthday

Ayafun

Nuovo utente
Originariamente inviata da yuna.ffX/ffX-2
1) So che è uno spin-off... ma esattamente che cosa riprende/che significa? Cioè con i due precedenti giochi centrerà qualcosa? Ci saranno dei collegamenti?E' una storia a sè oppure viene prima del 2 o sta in mezzo tra 1 e 2?

2)Nel trailer a 1:03 si vede aya con un anello al dito anulare sinistro, ricordo che nel primo PE era fidanzata ma non durò ... se non è un continuo del 2 non può averglielo dato Kyle Madigan, da dove esce sto anello?XD

3)a quanto pare il nemico non sarà più il parassita Eve, ma un'altra forma mutante mitocrondiale,o sbaglio?

4) a quanto pare quando controlleremo Aya starà in un'altra dimensione? usando un macchinario simile come in matrix (avete presente?).Da come mi sembra di capire,viaggerà nel tempo o.o

5) Durante il gioco, vedremo il tutto dentro a quel riquadro rimpicciolito? No perchè già il display della psp è piccola lol (non so se mi spiego )

6) A 8.26 si vede apparire la piccola eve (come quella in PE2), allora centra qualcosa conPE2 forse?

7) infine, a 9:36 , chi è l'uomo che dice : la vedrai di nuovo , a me sinceramente ha dato molto l'idea di qualcuno visto dei titoli precedenti (anche se forse non ci appizzeranno una mazza xD)... purtrppo il volto non si vede ç_ç

Oh oh rispondo io *alza la manina*
1)Diciamo che questo Spin-off non tratta più il tema dei mitocondri, ma una nuova entità. Il gioco viene dieci anni dopo il 2. I mitocondri sembra che non verranno più trattati, ma questo non esclude che ci sarà qualche minima citazione ^^ gli unici collegamenti conosciuti per ora sono Maeda, personaggio di PE1, e la coppia Kyle e Eve dal 2 :p

2)Questo è un mistero. L'unica cosa che si sa è che Aya dopo aver perso la memoria possiede questo anello. Dentro dovrebbe essere scritto "Questo è il mio dono per la tua terza rinascita" o qualcosa del genere. La cosa bella però è che anche Kyle ha una fede. Perciò penso che i due siano sposati :)

3)No. Sì tratteranno di nuove entità: i Twisted. Sono crature provenienti da un'altra dimensione, capaci di spostarsi nel tempo. La loro base è chiamata Babel.

4) Aya userà l'Overdive, un sistema che le consente di viaggiare nel passato ed assumere il controllo di alcuni soldati, e permettendole di spostarsi da uno all'altro. Il sistema Overdive sarà un elemento fondamentale per il gameplay di questo gioco.

5) No, di solito lo fanno per nascondere la differenza con i filmati in CG non ti preoccupare^^ lo fecero pure con Kingdom Heart Birth by sleep XD

6) Ci sono alcuni personaggi di PE1 e PE2, ma non si sa se ci saranno citazioni al gioco principale^^

7) E' Kyle Madigan ù____ù




Eve mi sembrava la ragazza posseduta dell'esorcista 3...
Comunque giusto per dare un senso a questo post posso solo dire che già il fatto che il 3 uscira per psp sarà un grosso punto a sfavore.

Questo non è Parasite Eve 3! TAT *si dispera: non ce la fa più a sentirlo chiamare così*


Beato te, io ho la fat purtroppo ç_ç
Tornando IT ho trovato questo di nuovo D:

http://www.imagebam.com/image/952bf7106390008
http://ranobe.sakura.ne.jp/src/up69285.jpg
Il tizio della prima scan è il grande Maeda *________*

 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Questo combattimento non è niente in confronto con quello con Eve :D

Eh appunto... e immagino che se morirò contro Eve dovrò rifare anche contro il bambinone vero? Due palle... hanno un pacco di hp sti boss non muoiono mai...
Mi sa che devo expare un pò in modo da poter comprare l' armatura migliore, così da avere anche più spazi per le medicine... :|

Comunque... Ayafun sei un database ò.ò
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Oh oh rispondo io *alza la manina*
1)Diciamo che questo Spin-off non tratta più il tema dei mitocondri, ma una nuova entità. Il gioco viene dieci anni dopo il 2. I mitocondri sembra che non verranno più trattati, ma questo non esclude che ci sarà qualche minima citazione ^^ gli unici collegamenti conosciuti per ora sono Maeda, personaggio di PE1, e la coppia Kyle e Eve dal 2 :p

Maeda *_*

Kyle *__*

Eve *___*

/bè sbava più che mai

xD
2)Questo è un mistero. L'unica cosa che si sa è che Aya dopo aver perso la memoria possiede questo anello. Dentro dovrebbe essere scritto "Questo è il mio dono per la tua terza rinascita" o qualcosa del genere. La cosa bella però è che anche Kyle ha una fede. Perciò penso che i due siano sposati :)

Eh allora se dici che anche Kyle ha un anello,saranno sposati...però *ue ue* hanno fatto tutto sotto banco(o dovrei dire altare :D), la parte romantica e sdolcinata c'è l'hanno saltata ç_ç
7) E' Kyle Madigan ù____ù

*_* Perchè mi stai facendo sbavare così?XD
Comunque se è lui perchè non lo riconosce? Centra perchè Aya perde la memoria?
(se ricordo bene alla fine del secondo PE, giusto?)

PS : Grazie infinite per le tue risposte ^^


Eh appunto... e immagino che se morirò contro Eve dovrò rifare anche contro il bambinone vero? Due palle... hanno un pacco di hp sti boss non muoiono mai...
Mi sa che devo expare un pò in modo da poter comprare l' armatura migliore, così da avere anche più spazi per le medicine...

Eh si se ricordo bene ^^''
I posti migliori sono quelli dove scendi con l'ascensore e percorri i tunnel(prima di attraversare la porta e combattere con il bambinone xD)... fa attenzione,perchè se ricordo bene ,ci sono dei golum viola che sono dei b****di perchè sono molto forti.


In bocca al lupo per il level up :D
 

Ayafun

Nuovo utente
Maeda *_*

Kyle *__*

Eve *___*

/bè sbava più che mai

xD
In effetti però mettere in mezzo personaggi del genere per una trama che non centra nulla con gli originali PE li trovo uno spreco...


Eh allora se dici che anche Kyle ha un anello,saranno sposati...però *ue ue* hanno fatto tutto sotto banco(o dovrei dire altare :D), la parte romantica e sdolcinata c'è l'hanno saltata ç_ç
Se sono sposati non è sicuro, ma nell'ultimo trailer rilasciato c'è una scena di un assalto in chiesa dove Aya si sta sposando. Comunque non è da escludere che non ci siano scene romantiche: durante il gioco infatti ci saranno alcuni flashback della vita di Aya^^


*_* Perchè mi stai facendo sbavare così?XD
Comunque se è lui perchè non lo riconosce? Centra perchè Aya perde la memoria?
(se ricordo bene alla fine del secondo PE, giusto?)

PS : Grazie infinite per le tue risposte ^^

E' in questo capitolo che Aya perde completamente la memoria, quindi non si ricorda nulla delle battaglie precedenti, neppure si ricorda di Kyle.
Ma figurati^^ per quanto mi riguarda invece, nonostante la velocità con il quale stanno rilasciando notizie, ho l'hype sotto le scarpe XD
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Eh si se ricordo bene ^^''
I posti migliori sono quelli dove scendi con l'ascensore e percorri i tunnel(prima di attraversare la porta e combattere con il bambinone xD)... fa attenzione,perchè se ricordo bene ,ci sono dei golum viola che sono dei b****di perchè sono molto forti.


In bocca al lupo per il level up :D

Emh... purtroppo non si può più andare ad expare al punto in cui ero arrivato io... perciò mi sono rimboccato le maniche, mi sono ricordato le condizioni in cui sono riuscito a finire Chrono Trigger... quindi mi sono fomentato e le ho aperto il cul0 :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Emh... purtroppo non si può più andare ad expare al punto in cui ero arrivato io... perciò mi sono rimboccato le maniche, mi sono ricordato le condizioni in cui sono riuscito a finire Chrono Trigger... quindi mi sono fomentato e le ho aperto il cul0 :D

Non so dove altro consigliarti ç_ç siccome quando dovevo affrontare i boss finali non avevo bisogno di aumentare il livello!

Cooooomunque Buona fortuna :D
 

Ayafun

Nuovo utente
Finito il gioco ieri (lo so, alla velocità della luceeeeee XD)
In effetti è molto lineare, anche se alcuni punti richiedono diverso tempo per essere superati (ce ne sono un paio verso la fine davvero difficili, per non parlare del boss finale). Delusione da questo punto di vista: i primi due PE davano almeno la possibilità di esplorare e sopratutto indagare.
Il sistema di battaglia è molto intuitivo e i soldati che ci accompagnano saranno molto importanti per gli esiti della battaglia, e non solo per utilizzare l'Overdive (che avevano detto non durerà in eterno, ma a quanto pare hanno deciso di far fare il trasferimento da un corpo all'altro quando ci pare e piace o_O'')
Il comparto visivo è notevole, ma molto poco sfruttato. I video in CG sono 4 o 5 in croce (di cui uno spoilerosissimo XD). Il comparto musicale invece è meraviglioso (ci sono diversi vecchi brani del primo PE, come il mitico Arise Within You).
E' il finale che mi ha lasciato di stucco. E' ben comprensibile anche senza conoscere la lingua. Da quel punto di vista è una delusione completa. Se ci sarà un seguito di certo non lo seguirò per nulla ù_________ù per quanto voglia bene ai personaggi (e con questo non parlo solo di Aya Brea, perciò attenti XD)
Ah la caratterizzazione sembra molto bella, ma alcuni personaggi vengono abbandonati quasi subito (ce ne saranno comunque cinque fondamentali e due chiave).
Aspetto l'uscita europea per esprimermi sul resto, per il resto gli do un 7 (davvero molto deludente per una fan di PE come me purtroppo ç_ç).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io l'ho iniziato ieri, ho fatto giusto l'Episode Zero. Una delle prime cose che m'ha colpito è la facilità di controllo, i comandi sono davvero intuitivi e funzionano alla meraviglia. La telecamera svolge bene il suo lavoro, e il gameplay offre comunque un buon livello di strategia, visto che comunque al termine di ogni mission otterremo una valutazione. Trovo la modalità Liberation un po' troppo sgrava però. Magari più tardi continuo, vedrò.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non mi pare. Ma non è onnipresente. Per alcune armi è prefissata (pistole, fucili d'assalto, ecc...), altre hanno la mira manuale (roba tipo lanciarazzi and so on).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e che cavolo, non solo devo leggere di linearità estrema, pure l'auto-mira obbligatoria ci hanno messo /:

sto terzo compleanno mi ha già deluso sulla carta, chissa poi se provandolo riesco a cambiare idea, ma con queste premesse chi me lo fa fare -_-
 
Top