Varie Qual'è il vostro protagonista preferito ?

Simple and Clean o Sanctuary

  • Simple and Clean (KH1)

    Voti: 0 0,0%
  • Sanctuary (KH2)

    Voti: 0 0,0%
  • Mi piaciono tutte e due alla stessa maniera

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

artemide86

...lunatica...
Almasy91 ha detto:
secondo me il vero e proprio e unico protagonista "vero" di FFX e proprio Auron...
Auron ha vissuto la storia straziante del guerriero di animo nobile ed è morto senza mai alterare il suo spirito,senza mai lamentarsi...vedi infatti le promesse che ha mantenuto sia a Braska e a Jecht...cioè...se Jecht non avesse chiesto ad Auron di proteggerlo Tidus sarebbe e rimarebbe un "bamboccio"(senza offesa alle/ai fans di questo pg!)...
ok, tutto vero, niente di sbagliato. Tidus senza Auron è veramente un bamboccio e a me piace solo x il suo aspetto fisico. Però ciò non toglie che la storia è intrecciata su Tidus, in particolare al suo rapporto con Yuna, tant'è vero che Auron scompare completamente in X-2. Anche Tidus scompare, ma a ben vedere tutto il gioco è la ricerca da parte di Yuna di Tidus. Ciò non toglie nulla ad Auron, che senza dubbio ha il fascino del grande guerriero: è il classico personaggio "misterioso" che la Square infila in quasi ogni episodio: pensiano a Vincent (anche se con Dirige of Cerberus il suo passato è un po' illuminato), a Shadow o a Gogo.

Se dobbiamo valutare un personaggio solo in base alla storia che ha alle spalle, logico che il trionfatore diventa Cloud (il passato di Squall è fin troppo lineare, quello di Tidus addirittura banale). Ma nel valutare un personaggio entra in gioco anche il cambiamento che fa, le emozioni che prova e anche l'aspetto fisico (anche l'occhio vuole la sua parte!). Certo, Cloud è sempre il migliore (l'ho messo al primo posto infatti) però posso capire chi ha scelto Squall: il cambiamento che fa il bel tenebroso è sorprendente e forse è proprio questo il suo punto di forza, assieme all'evolversi del suo rapporto con Rinoa
 

artemide86

...lunatica...
:D
lunanera ha detto:
auron scompare perchè Ade l'ha richiamato agli inferi in kh2 e deve aiutare Sora dato che quello "è il suo destino" :D :D
E per la voce che aiuta Yuna alla fine di X-2? che ha fatto, ha installato un citofono tra Kh2 e X-2? :>

ps. fortissimo quando chiede a Sora "Ti serve un guardiano?" quello sì che è il suo destino :D
 

lunanera

Red Wizard
artemide86 ha detto:
:D
E per la voce che aiuta Yuna alla fine di X-2? che ha fatto, ha installato un citofono tra Kh2 e X-2? :>

ps. fortissimo quando chiede a Sora "Ti serve un guardiano?" quello sì che è il suo destino :D
per la fine era già tornato nell'oltretomba!

è troppo forte come tratta Ade!!! :D :D :D
 

gio15

Nuovo utente
il mio parere

io nn ho votato ma penso ke sia gidan di final fantasy IX cmq anke squall e molto simpatico
ma preferisco GIDAN
FORZA FINAL FANTASY IX :D
 

Barturtle

Metal militiA
io non ho un protagonista preferito, tuttavia se devo sceglierne per forza qualcuno scelgo squall perchè è il primo protagonista di FF con coui ho avuto a che fare e poi perchè ha un carattere molto forte anche se non sembra in certe situazioni.
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
nel valutare un personaggio entra in gioco anche il cambiamento che fa, le emozioni che prova e anche l'aspetto fisico (anche l'occhio vuole la sua parte!). Certo, Cloud è sempre il migliore (l'ho messo al primo posto infatti) però posso capire chi ha scelto Squall: il cambiamento che fa il bel tenebroso è sorprendente e forse è proprio questo il suo punto di forza, assieme all'evolversi del suo rapporto con Rinoa

Bè e Cloud non segue anche lui un percorso formativo come quello di Squall? Inizia la sua avventura che non gliene frega niente del pianeta e finisce per salvarlo... non gliene frega niente dei compagni e scopre in loro dei veri amici subito dopo essere tornato dal viaggio nella sua mente. Addirittura in FF7 la storia di amore non si riduce ad una coppia come in quella di FF8 ma ad un complesso triangolo. In definitiva Squall è solo una copia di Cloud (e poi tutta sta differenza nell'aspetto fisico dov'è? Cloud è più bello :D :> :rolleyes: )
 

samu...???

Member
Cloud_Darth ha detto:
Bè e Cloud non segue anche lui un percorso formativo come quello di Squall? Inizia la sua avventura che non gliene frega niente del pianeta e finisce per salvarlo... non gliene frega niente dei compagni e scopre in loro dei veri amici subito dopo essere tornato dal viaggio nella sua mente. Addirittura in FF7 la storia di amore non si riduce ad una coppia come in quella di FF8 ma ad un complesso triangolo. In definitiva Squall è solo una copia di Cloud (e poi tutta sta differenza nell'aspetto fisico dov'è? Cloud è più bello :D :> :rolleyes: )
mamma mia ke spiegazione........ sn d'accordissimo kn te........ anke sul fatto ke cloud è più bello.....:D:D:D:D...ke gnocco......:D:D:D:D:D:D
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Bè e Cloud non segue anche lui un percorso formativo come quello di Squall? Inizia la sua avventura che non gliene frega niente del pianeta e finisce per salvarlo... non gliene frega niente dei compagni e scopre in loro dei veri amici subito dopo essere tornato dal viaggio nella sua mente. Addirittura in FF7 la storia di amore non si riduce ad una coppia come in quella di FF8 ma ad un complesso triangolo. In definitiva Squall è solo una copia di Cloud (e poi tutta sta differenza nell'aspetto fisico dov'è? Cloud è più bello :D :> :rolleyes: )
Nel rifermi all'aspetto fisico non parlavo di Squall (in effetti Cloud è molto più carino), ma a Tidus (che è veramente bono!).
In generale, non stavo dicendo che Squall è il migliore (anch'io come te preferisco Cloud), ma stavo solo tendando di dare una spiegazione logica al fatto che Squall ha preso più punti di Cloud. Forse, è proprio il famoso tringolo amoroso ad aver tolto dei punti a Cloud: la sua "indecisione" potrebbe essergli cosata il primo posto nel cuore dei fans (ripeto, non nel mio!), mentre Squall vive una storia più lineare che sfocia in un amore più fedele, anche se secondo me la vicenda amorosa di Cloud è più vera e realistica. Insomma, a Squall va tutto fin troppo bene, mentre la povera Aerith......
Devo smetterla di scrivere in questo 3d e risponderti o finisce che cambio idea! Sto prendendo le difese di quello stoccafisso di Squall!
Ripeto ancora una volta: Cloud è il migliore
probabilmente dopo il successo strepitoso del VII la Square ha fatto un protagonista che gli assomiglia molto, cercando di incontrare lo stesso successo.
 

Almasy91

Cold As Hell...
Cloud_Darth ha detto:
Squall è solo una copia di Cloud (e poi tutta sta differenza nell'aspetto fisico dov'è? Cloud è più bello :D :> :rolleyes: )
Io non trovo Tutta questa somiglianza...la storia e molto diversa...

allora e come si dicessi che Gidan e in pasta e carbone a Tidus...(molti mi diranno che Tidus e molto piu bello bla bla bla...ma il migliore tra questi due e sempre Gidan!!!)...
 

Cloud_Darth

Active Member
Almasy91 ha detto:
Io non trovo Tutta questa somiglianza...la storia e molto diversa...

allora e come si dicessi che Gidan e in pasta e carbone a Tidus...(molti mi diranno che Tidus e molto piu bello bla bla bla...ma il migliore tra questi due e sempre Gidan!!!)...
Ho parlato del carattere e della crescita che subiscono i due pg. I percorsi formativi sono molto simili, anche se la storia in sè è diversa (mi pare ovvio... )

p.s: Cosa centra ora il confronto tra Gidan e Tidus? Loro due sono diversi, oltre che fisicamente, anche per il carattere '^^
 

lunanera

Red Wizard
dato che ff8 è nato per essere un miglioramento del 7 è naturale che i protagonisti si somiglino, mentre per quanto riguarda il 9 e il 10 non c'è paragone sono completamente diversi e non si possono mettere a confronto!
 
Top